Vorrei che sparissero tutti

In questo spazio ho voluto raccogliere i topic aperti nel Vecchio MyHelp.

Vorrei che sparissero tutti

Messaggioda Royalsapphire » 12/04/2014, 19:47



Lìkari Inviato il: 24/7/2012, 13:43 ha scritto:
Nella mia famiglia non c'è mai stato un clima sereno e felice. Siamo tutti molto distaccati, e mentirei se dicessi che la mia famiglia è la mia roccia e il mio punto d'appoggio, anzi. Non sopporto nessuno, da mia madre a mio fratello. Quando sono a casa o in presenza dei miei sono tutt'altra persona: sono scontrosa, mi innervosisco subito e rispondo a tono. Non so perchè ma solo averli vicino, sentirli parlare mi rende nervosa, soprattutto mia madre. Non le va mai bene niente, ho provato un sacco di volte a parlarle ma lei mi parlava subito sopra dicendo cose che non centravano nulla oppure cose che mi facevano solo arrabbiare e infine non si fida di me, e per questo io a casa non ho un mio spazio, una mia privacy perchè lei quando non ci sono o non la vedo comincia a cercare tra le mie cose, guarda ovunque, non so cosa spera di trovare. L'ho beccata più volte e frugare nella mia borsa, sotto il mio letto. Questa cosa mi dà davvero molto fastidio, non posso avere segreti. Recentemente sono molto di mal umore soprattutto per colpa di una "malattia" che ho alla pelle (dermatite) che mi provoca danni a livello psicologico (stress, nervosismo, ansia ecc) e a livello fisico ( non riesco quasi a mangiare perchè mi ha preso le labbra, non dormo per il fastidio, mi provoca dolore) è una cosa un po' tanto complicata XD non posso nemmeno più truccarmi o mettermi lo smalto, che gioia <_< Comunque, appena finisco di mangiare quel poco che riesco, chiudo la porta della cucina e sento subito che sparlano di me, soprattutto quando c'è mia nonna con mio fratello. Corro subito in camera e mi metto a piangere perchè dicono cose brutte, e non capiscono il mio dolore.

...Anch'io penso che loro non si sforzino minimamente di capirmi o di mettersi nei miei panni, e poi non so perchè mia madre non si fidi di me, non l'ho mai capito. Il suo non fidarsi non è cominciato da poco nel periodo della mia adolescenza che magari è anche comprensibile ma tempo fa, avevo 11, cosa puù fare di male una bambina di 11 anni?! Avevo avuto il mio primo ciclo da poco, e si sa che fino a 17 anni o passa non si stabilizza. Non mi erano arrivate per due mesi e mi ha fatto fare il test di gravidanza. Secondo lei io non ne sapevo niente ma mentre stavo prendendo una sua maglietta dal cassetto l'ho visto, era lì, nascosto. Da quel giorno ho capito che non si fidava davvero per niente di me e ho cominciato ad odiarla, anche se io non avevo e non ho mai fatto nulla di male, anzi! Cercavo e cerco sempre di essere gentile con tutti, mi do molto da fare per farli contenti, sono sempre disponibile per aiutarli... e invece che essere fiera di me, fa queste cose. Vorrei avere una mamma come le mie amiche, con la quale parlano di tutto, si fanno consigliare... Per me è come se fosse, non so, un'estranea... Grazie per avermi ascoltato e risposto, nessuno lo aveva mai fatto..
Vorrei che sparissero, anche solo per poco, per riprendermi un po'. Non so con chi parlarne :'(
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Topic del vecchio MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'