Lui mi perdonerà?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Lui mi perdonerà?

Messaggioda TheBigOld1 » 27/07/2015, 23:03



Ciao a tutti!
Sono un ragazzo ventiduenne, avvicinatosi al cattolicesimo da due annetti. Non che prima non lo fossi, ma ero il solito cristiano che va a messa la domenica, e poi se ne sbatte per il resto della settimana. Tuttavia... Ecco, nonostante io voglia sentire Dio vicino a me, me ne allontano, deludeno me stesso, e probabilmente deludendo Lui. Ora non vi spiego cosa ho fatto (anzi continuo a fare), perché ho intenzione di aprire un Topic apposito, se un giorno me la sentirò... ma mi sento così triste perché cado sempre negli stessi errori! E mi sento così sbagliato! Lui mi da tanto e io ripago così quello che ogni giorno mi dona?
  • 1

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Lui mi perdonerà?

Messaggioda Royalsapphire » 27/07/2015, 23:16



Lui apprezza gli sforzi e ci perdona per i nostri limiti.
Se sei buono, i tuoi errori non sono fatti per ferire. Capisco come ti senti, perché spesso mi sento anche io cosi. Ma poi penso che Dio ci ama. È il Nostro primo Padre. Ci ama più di chiunque altro. Ed è sempre disposto a perdonare.
Fai ciò che ti senti di fare :) buonanotte :zzz:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Lui mi perdonerà?

Messaggioda TheBigOld1 » 27/07/2015, 23:19



Grazie Royal. Spero tanto che Lui mi ami ancora! :)
  • 1

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Lui mi perdonerà?

Messaggioda Royalsapphire » 27/07/2015, 23:20



Su questo non ci sono dubbi! Ti ama e ti amerà sempre!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Lui mi perdonerà?

Messaggioda Gius195 » 27/07/2015, 23:24



Sai se c'è una sola cosa, una sola qualità. che il nostro Dio ha sicuramente è quella della Misericordia.
Quasi tutti i Dii delle varie religioni sono visti come Misericordiosi ma nessun Dio è Misericordioso come quello della Religione Cristiana. E' un Dio che ha sempre perdonato i suoi figli sempre. Anche quando hanno ucciso suo figlio o meglio hanno ucciso il suo verbo tramutato in carne qui sulla Terra. Neppure allora si è vendicato con i sui figli. Con gli uomini ma anzi gli ha concesso il suo dono più grande. La promessa della vita eterna. Della resurrezione dai morti.
Una cosa grandiosa.
Ebbene per chi crede non si può pensare che Dio lo punirà solo perchè ha sbagliato.
Dio è sempre pronto ad aprire le sue braccia anche a chi lo tradisce continuamente.
L'importante è avere serio pentimento per quello che si è fatto e avere davvero questo animo di pentimento.
Non servono indulgenze. Non servono Padre Nostro e Ave Maria per essere perdonati da Dio. Lui lo fa già. Sta a noi non continuarlo a deluderlo. Sta a noi non continuare a sbagliare.
Sta a noi essere davvero pentiti. Non ci sarà mai un limite al perdono di Dio ma ugualmente non possiamo approfittarcene della sua bontà.
Dio è come una Brocca d'Acqua Enorme dove un assetato peccatore puo' sempre abbeverarsi. Ma anche la brocca più grande del mondo alla fine può svuotarsi. Sta all'assetato peccatore evitare che accada. Ma ti assicuro che non accade mai perchè anche nell'uomo più crudele esiste una cosa, la coscienza, che ci avverte prima di dare l'ultimo sorso e ci riporta sulla giusta via.

PS: Credo in Dio ma non nella Chiesa di Roma. Non vado a messa se non per i morti. Ugualmente sento Dio vicino a me ogni volta che ne ho bisogno e cerco con ogni me stesso di non deluderlo, pur facendolo. Ma alla fine è sempre qui.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Lui mi perdonerà?

Messaggioda semplicementeio » 28/07/2015, 9:27



A prescindere dalle mie convinzioni epicuree, secondo le quali Dio se ne strafrega di noi, ti richiamo alla memoria la parabola del figliol prodigo.
Dice tutto.
O quella del buon pastore...
Ricordati che il Dio cristiano è amore, conseguentemente trai le tue conclusioni.
Se non infrangi le leggi dello Stato, in ogni caso, sta tranquillo.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Lui mi perdonerà?

Messaggioda Alive » 28/07/2015, 12:39



Se hai il miracoloso aiuto hai avuto fede, altrimenti, sei un uomo di poca fede? quanto incidono i disturbi della mente sulla vita e quanto la fede?

Guarda su youtube.com
  • 0



This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Avatar utente
Alive
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1148
Iscritto il: 11/01/2015, 0:02
Località: Nella mia testa.
Genere: Maschile

Lui mi perdonerà?

Messaggioda Naoki » 03/08/2015, 9:20



TheBigOld1 ha scritto:Grazie Royal. Spero tanto che Lui mi ami ancora! :)

È un inganno sperare che Lui ti ami ancora, lo fa lo stesso da sempre indipendentemente dalle azioni che hai commesso, commetti o commetterai in futuro.
Vai tranquillo.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Lui mi perdonerà?

Messaggioda TheBigOld1 » 03/08/2015, 18:31



Vi ringrazio tutti. Davvero tanto! :hug:
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'