Atei vs Religiosi

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Atei vs Religiosi

Messaggioda Michael89 » 09/11/2015, 12:15



Naoki ha scritto:Se si vanno a vedere le foto dell'epoca si vede chiaramente il sorriso sereno sui loro volti nonostante i vestiti che portavano mentre li vedi oggi e sono o tristi o incazzati perché non sono contenti di quello che hanno.

Anche io ho notato la stessa cosa. Ma anche come vivacità. Vedevo dei filmati degli anni 60 di mia nonna.. ma anche se prendi qualsiasi canzone o film si nota come dagli anni 60 a oggi c'è stato un calo completo di creatività, contentezza, gioia di vivere. Penso che sia dovuto 99% al materialismo e al conseguente impoverimento dei valori. è per questo che avevo frequentato un gruppo religioso. Speravo di trovare gente diversa, mi attirava tantissimo la povertà dei francescani, fin da quando andavo al liceo. Io penso che qualsiasi percorso, religioso o non, dovrebbe educare la gente a "ciò che conta davvero". E no.. non conta il lavoro.. non conta quanto scopi.. Darei tutto pur di trovare gente come me, soprattutto una ragazza, darei la mia laurea, persino (e questo è davvero un grande sacrificio :lol: ) la possibilità di scopare.
:rock:
  • 1

Michael89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 15/10/2015, 22:52
Località: Grosseto
Genere: Maschile

Atei vs Religiosi

Messaggioda TheBigOld1 » 09/11/2015, 19:29



Michael89 ha scritto: è per questo che avevo frequentato un gruppo religioso. Speravo di trovare gente diversa, mi attirava tantissimo la povertà dei francescani, fin da quando andavo al liceo. Io penso che qualsiasi percorso, religioso o non, dovrebbe educare la gente a "ciò che conta davvero". E no.. non conta il lavoro.. non conta quanto scopi.. Darei tutto pur di trovare gente come me, soprattutto una ragazza, darei la mia laurea, persino (e questo è davvero un grande sacrificio :lol: ) la possibilità di scopare.
:rock:

Michael, che gruppo hai frequentato? Forse è lo stesso che frequento io! :P

Comunque, vorrei dire anch'io la mia ma ora non ho tempo. :facepalm: Mi riservo di farlo al più presto. :music:
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Atei vs Religiosi

Messaggioda Michael89 » 09/11/2015, 22:30



no, la passione per i francescani era venuta solo a me :lol: non c'entra niente col gruppo che frequentavo. Mi era venuta dopo un viaggio ad Assisi.
Perché che gruppo frequenti?
  • 1

Michael89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 15/10/2015, 22:52
Località: Grosseto
Genere: Maschile

Atei vs Religiosi

Messaggioda TheBigOld1 » 10/11/2015, 15:57



Ah ok :) Si chiama gioventù francescana.
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Atei vs Religiosi

Messaggioda Naoki » 13/11/2015, 10:19



Michael89 ha scritto:Anche io ho notato la stessa cosa. Ma anche come vivacità. Vedevo dei filmati degli anni 60 di mia nonna.. ma anche se prendi qualsiasi canzone o film si nota come dagli anni 60 a oggi c'è stato un calo completo di creatività, contentezza, gioia di vivere. Penso che sia dovuto 99% al materialismo e al conseguente impoverimento dei valori. è per questo che avevo frequentato un gruppo religioso. Speravo di trovare gente diversa, mi attirava tantissimo la povertà dei francescani, fin da quando andavo al liceo. Io penso che qualsiasi percorso, religioso o non, dovrebbe educare la gente a "ciò che conta davvero".

Il problema di oggi è che c'è una crisi di valori.
Non si sa più quali sono e cosa conti davvero, ed il grosso problema è che ognuno ha la sua idea e l'educazione va di pari passo.

E no.. non conta il lavoro.. non conta quanto scopi.. Darei tutto pur di trovare gente come me, soprattutto una ragazza, darei la mia laurea, persino (e questo è davvero un grande sacrificio :lol: ) la possibilità di scopare.
:rock:

Ma :lol3: :lol3: :lol3:
Ecco, questo come valore non so se sia il massimo :lol3:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'