Testimoni di Geova e plagio mentale

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Erre98 » 16/12/2019, 20:19



Non è la mia esperienza personale, si tratta di quello che ho constatato osservando dall'esterno.

Ho avuto a che fare con i testimoni di Geova, scoprendo che sono dei manipolatori.
Ho visto un impegno maniacale nel plagio della mente dei bambini (ai tempi miei coetanei) per introdurli a tale religione.
L'impegno non era circoscritto a qualche sporadico caso, qualche famiglia... ma era esteso all'intera comunità.
Ricordo che addirittura non potevano guardare normali cartoni animati, bensì cartoni specifici e agghiaccianti, pensati da e per i testimoni di Geova.
Ricordo che per un ragazzino, sbagliare ed andare contro alle 'regole' significava l'esclusione, l'emarginazione e il disprezzo della comunità intera. E andare contro le regole poteva significare anche solo 'partecipare ad un compleanno'.
Ci sono inoltre delle leggi vere e proprie che possono implicare la morte di familiari. Ad esempio il divieto della trasfusione di sangue. Perciò se mamma e figlia condividessero lo stesso gruppo sanguigno, e la figlia stesse morendo dissanguata in seguito ad un incidente, la madre la lascerebbe morire rifiutando la possibilità di donarle il suo.
Secondo me è una religione senza alcuna religiosità.
Io la ritengo una forma di violenza.
E non si tratta di professare il proprio credo liberamente ma di imporlo.
Voi cosa ne pensate?
  • 0

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Riccardina » 16/12/2019, 20:26



Penso che siano più fanatici dei musulmani, ma almeno di testimoni di Genova ce ne sono pochissimi nel mondo
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Bonifacio » 16/12/2019, 20:27



OT.
Non continuare ad aprire topic uno dietro l'altro per favore, l'area argomenti recenti è praticamente intasata.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Erre98 » 16/12/2019, 20:33



Bonifacio ha scritto:OT.
Non continuare ad aprire topic uno dietro l'altro per favore, l'area argomenti recenti è praticamente intasata.

Raga scusate, ahahah pensavo che fosse necessario per sbloccare la funzione degli MP..
è stato scritto oggi nella chat....
  • 0

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Erre98 » 16/12/2019, 20:39



Erre98 ha scritto:
Bonifacio ha scritto:OT.
Non continuare ad aprire topic uno dietro l'altro per favore, l'area argomenti recenti è praticamente intasata.

Raga scusate, ahahah pensavo che fosse necessario per sbloccare la funzione degli MP..
è stato scritto oggi nella chat....


Anzi, faccio di meglio, cito testualmente con copia e incolla:

@ Alfa 33 - 16/12/2019, 12:23
I MP si possono sbloccare solo con 15 post, mentre la chat privata è disponibile per gli amici


:ave2:
  • 0

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Bonifacio » 16/12/2019, 21:58



Erre98 ha scritto:
Erre98 ha scritto:
Bonifacio ha scritto:OT.
Non continuare ad aprire topic uno dietro l'altro per favore, l'area argomenti recenti è praticamente intasata.

Raga scusate, ahahah pensavo che fosse necessario per sbloccare la funzione degli MP..
è stato scritto oggi nella chat....


Anzi, faccio di meglio, cito testualmente con copia e incolla:

@ Alfa 33 - 16/12/2019, 12:23
I MP si possono sbloccare solo con 15 post, mentre la chat privata è disponibile per gli amici


:ave2:


per post hai frainteso esclusivamente topic nuovi, ma si intendono anche risposte a topic già esistenti. inoltre bene si sappia che il voler raggiungere il più in fretta possibile il numero di messaggi richiesti per accedere alla chat (link in alto a destra vicino alle FAQ) e agli MP è sinonimo di sospetto agli occhi dello staff. la richiesta dei tre e quindici post per accedere rispettivamente a suddette funzionalità esiste per tutelare l'utenza già presente, non certo per limitarne le possibilità.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Erre98 » 17/12/2019, 1:12



Bonifacio ha scritto:
Erre98 ha scritto:
Erre98 ha scritto:
Bonifacio ha scritto:OT.
Non continuare ad aprire topic uno dietro l'altro per favore, l'area argomenti recenti è praticamente intasata.

Raga scusate, ahahah pensavo che fosse necessario per sbloccare la funzione degli MP..
è stato scritto oggi nella chat....


Anzi, faccio di meglio, cito testualmente con copia e incolla:

@ Alfa 33 - 16/12/2019, 12:23
I MP si possono sbloccare solo con 15 post, mentre la chat privata è disponibile per gli amici


:ave2:


per post hai frainteso esclusivamente topic nuovi, ma si intendono anche risposte a topic già esistenti. inoltre bene si sappia che il voler raggiungere il più in fretta possibile il numero di messaggi richiesti per accedere alla chat (link in alto a destra vicino alle FAQ) e agli MP è sinonimo di sospetto agli occhi dello staff. la richiesta dei tre e quindici post per accedere rispettivamente a suddette funzionalità esiste per tutelare l'utenza già presente, non certo per limitarne le possibilità.



Capito :turned:
  • 0

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Run » 17/12/2019, 18:44



Erre98 ha scritto:Non è la mia esperienza personale, si tratta di quello che ho constatato osservando dall'esterno.

Ho avuto a che fare con i testimoni di Geova, scoprendo che sono dei manipolatori.
Ho visto un impegno maniacale nel plagio della mente dei bambini (ai tempi miei coetanei) per introdurli a tale religione.
L'impegno non era circoscritto a qualche sporadico caso, qualche famiglia... ma era esteso all'intera comunità.
Ricordo che addirittura non potevano guardare normali cartoni animati, bensì cartoni specifici e agghiaccianti, pensati da e per i testimoni di Geova.
Ricordo che per un ragazzino, sbagliare ed andare contro alle 'regole' significava l'esclusione, l'emarginazione e il disprezzo della comunità intera. E andare contro le regole poteva significare anche solo 'partecipare ad un compleanno'.
Ci sono inoltre delle leggi vere e proprie che possono implicare la morte di familiari. Ad esempio il divieto della trasfusione di sangue. Perciò se mamma e figlia condividessero lo stesso gruppo sanguigno, e la figlia stesse morendo dissanguata in seguito ad un incidente, la madre la lascerebbe morire rifiutando la possibilità di donarle il suo.
Secondo me è una religione senza alcuna religiosità.
Io la ritengo una forma di violenza.
E non si tratta di professare il proprio credo liberamente ma di imporlo.
Voi cosa ne pensate?


Ascoltami cara, i testimoni di geova sono soltanto una setta che cercano di fare il lavaggio di cervello alla gente per portarli dalla loro parte. Prediligono la gente con problemi perché sono più plagiabili o comunque perché purtroppo nella disperazione è più facile accettare soluzioni sbagliate. Neila loro setta ti riempiono di discorsi falsi e mistificati e il loro interesse è fare affari guadagnando più adepti possibili. Non ti permettono di fare una vita normale perché ti impongono tante limitazioni e con loro la vera felicità non esiste, al massimo è solo un'illusione. Si fingono fratelli e poi si odiano anche tra loro e se non fai quello che dici loro, ti abbandonano.
Io non lo sono mai stato ma in passato ho visto diverse cose. Più volte sono venuti da me a parlare ma io non ho mai accettato i loro discorsi.

E questa è la mia testimonianza!
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Maryposa » 18/12/2019, 18:59



Meglio starne alla larga!
  • 0

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Testimoni di Geova e plagio mentale

Messaggioda Ātman » 18/12/2019, 19:02



Anche i fondamentalisti cristiani degli USA non scherzano...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'