Perchè non credere?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Perchè non credere?

Messaggioda Ātman » 29/01/2020, 11:51



la mia domanda è: Si vuole veramente credere in Dio?


Io ti ho già risposto: non è questione di volontà, ma di sentire. Altrimenti sarebbe come dire che uno "decide" di innamorarsi.
E il paragone non è casuale, perché il rapporto con Dio deve essere proprio una relazione d'amore, altrimenti non ha senso.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Perchè non credere?

Messaggioda ele850 » 29/01/2020, 14:41



Gionata ha scritto:Più che un figlio di Dio mi sento un cane che debba essergli fedele, secondo me si cela un grande odio e indifferenza dietro la religione, l'una manda all'inferno i peccatori e l'altra fa dire al limite a chi ritiene di starsi salvando 'che me ne frega della perdizione altrui'; io almeno vedo un briciolo di bontà nel voler convertire, ma non deve essere facile dopo continui rifiuti e discorsi che mettono in dubbio la propria fede.


No, non è così. C'è un pò di confusione quando si parla di religione, ognuno si è fatto delle idee tutte sue da quello che ho letto e leggo in giro. E ripeto, non mi spaccio per una predicatrice e non penso di sapere tutto, ma parlare di "odio e che me ne frega della perdizione altrui" non l'ho mai letta nè nelle sacre scritture nè nei vangeli. Come mai pensi questo? Sei rimasto deluso? Hai avuto brutte seperienze?
Per religione intendo quella Cristiana Cattolica, non so le altre.
  • 0

ele850
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2020, 22:48
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Perchè non credere?

Messaggioda Loffio » 29/01/2020, 15:07



ele850 ha scritto:Ma la mia domanda è: Si vuole veramente credere in Dio?

Credere a tutti i costi? Se uno si ostina a credere nonostante tutte le incongruenze che emergono studiando i testi o meditando sulla religione, allora il cieco è chi vuole credere nonostante tutto e non chi si pone qualche dubbio e (si) fa qualche domanda...
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'