Credete nella reincarnazione?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Messaggioda Ātman » 05/04/2021, 14:48

Ales5 ha scritto:
Ātman ha scritto:Per quanto riguarda le conclusioni, non possono che essere provvisorie, come chi le pone.

Ovvero smentisci te stesso, visto che pretendi di affermare la tua verità come assoluta, invece di rispettare che altri possano avere opinioni diverse. "Per me" l'avevo ben messo in chiaro, le conclusioni sono evidenti.
Che siano provvisorie è un tuo parere, non condivisibile da tutti.

Scusa, dove ho detto che le mie conclusioni sono verità assolute?

Le conclusioni sono inevitabilmente provvisorie, perché siamo mortali. Poi al momento della morte, al più tardi, ciascuno potrà verificare di persona se le proprie opinioni corrispondono alla verità oppure no.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:
Citazione: अयम् आत्मा ब्रह्म
Genere: Maschile

Messaggioda Ales5 » 05/04/2021, 15:51

Ātman ha scritto:Poi al momento della morte, al più tardi, ciascuno potrà verificare di persona se le proprie opinioni corrispondono alla verità oppure no.

Ho capito con questo cosa intendi. Mi era sembrato che volessi ipotizzare che dovevamo essere disposti a cambiare le nostre opinioni (in vita), evidentemente non era quanto volevi dire.
  • 0

Ales5
Amico level one

Stato:
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Fede