L'Avvertimento Universale.

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda Emanuele » 16/11/2020, 14:07



Provo a spiegarmi meglio
Efesini 2,8-9
8 Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. 9 Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;
sarà rapito in cielo per conoscere il Gesù
1Tessalonicesi 4:17
poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.
Qui la chiesa sarà divisa fra credenti infedeli e fedeli, i credenti fedeli saranno sposa di Cristo
Apocalisse 19:7-8
7 Rallegriamoci ed esultiamo e diamo a lui la gloria, perché sono giunte le nozze dell'Agnello e la sua sposa si è preparata. 8 Le è stato dato di vestirsi di lino fino, risplendente e puro; poiché il lino fino sono le opere giuste dei santi».
E poi ci sarà il ritorno di Cristo con la sua sposa al seguito
Apocalisse 19:11-20
Seconda venuta di Cristo; vittoria sulla bestia e sul falso profeta
(Sl 45:3-7; Gd 15; Is 11:4; 63:1-6)(Ap 16:13-16; 17:13-14; 2Te 2:8; Is 24:21-22) cfr. Mt 24:16-30
11 Poi vidi il cielo aperto, ed ecco apparire un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava si chiama Fedele e Veritiero; perché giudica e combatte con giustizia. 12 I suoi occhi erano una fiamma di fuoco, sul suo capo vi erano molti diademi e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui. 13 Era vestito di una veste tinta di sangue e il suo nome è la Parola di Dio. 14 Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fino bianco e puro. 15 Dalla bocca gli usciva una spada affilata per colpire le nazioni; ed egli le governerà con una verga di ferro, e pigerà il tino del vino dell'ira ardente del Dio onnipotente. 16 E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI.
17 Poi vidi un angelo che stava in piedi nel sole. Egli gridò a gran voce a tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo: «Venite! Radunatevi per il gran banchetto di Dio; 18 per mangiare carne di re, di capitani, di prodi, di cavalli e di cavalieri, di uomini d'ogni sorta, liberi e schiavi, piccoli e grandi».
19 E vidi la bestia e i re della terra e i loro eserciti radunati per far guerra a colui che era sul cavallo e al suo esercito.
20 Ma la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che aveva fatto prodigi davanti a lei, con i quali aveva sedotto quelli che avevano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine. Tutti e due furono gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo.
  • 1

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda Ātman » 16/11/2020, 14:33



Già solo considerando la situazione post-elettorale negli States, potremmo vederne di tutti i colori:

https://www.valigiablu.it/elezioni-amer ... zia-trump/
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda abcdefg » 16/11/2020, 22:26



"Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche!"
Dott. Peter Venkman
  • 1

abcdefg
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/09/2018, 20:04
Genere: Maschile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda DxShine » 18/11/2020, 2:37



Emanuele ha scritto:
DxShine ha scritto:È ormai incipiente, non rimane più ancora molto tempo prima che succeda tutto. Penso sia ormai probabilmente solo questione di mesi soltanto...
Sarà un fenomeno pressoché universale, già preannunciato da diverse fonti profetiche e mariane, in cui le leggi naturali saranno momentaneamente sospese per 15 minuti e ci si vedrà esattamente come ci vede Dio, totalmente soli di fronte a sé stessi... Il male non prevarrà perché ci sarà cmq la protezione divina. Sarà alquanto terribile per gran parte dell'umanità perché non ci sarà alcuno scampo alla sua totale verità, ma personalmente non vedo l'ora sia per me che conoscerò finalmente ciò che sono veramente per intero, sia per gli altri che si renderanno finalmente conto di tante, troppe cose senza nemmeno bisogno di spiegarglielo.

In un certo senso io ero già stata avvertita, molto tempo prima... perché riconosco inequivocabilmente questo preciso luogo e tempo. E non manca più ancora molto anche a quello prestabilito da sempre per me... ^_^

Sì, ci stiamo trovando proprio nell'Apocalisse (as Rivelazione), ormai gli eventi sono stati scatenati e nulla ora potrà più fermarli.

Stai parlando del ritorno di Cristo, non vedo l'ora però prima ci sarà la grande tribolazione di tre anni e mezzo

Esatto...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda germano » 18/11/2020, 11:30



Hai già costruito il cartellone fronte e retro da indossare, per andare in giro col campanaccio a fare il matto del paese?

Considera che il mondo ha già visto molte pandemie e sicuramente qualcuno come te sarà già sceso in piazza a dire che si tratta della fine del mondo. Eppure siamo ancora qui.
Per esempio, i testimoni di geova hanno già fatto svariate figure di m... cercando di preannunciare diverse volte la fine del mondo senza che poi questa si verificasse.
Non metterti anche tu.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda Emanuele » 18/11/2020, 18:13



Ciao Gemano, hai ragione sono anni che tdd e molti altri gruppi dicono annunciano la fine del mondo senza però che essa si verifica.Pensa hai maya nel 2011 però un discorso diverso è l'Apocalisse seguendo i testi Bibblici. Le profezie Bibbliche si sono sempre verificate Gesù stesso ne ha realizzate tantissime ti cito la più famosa quella dette settanta settimane

Daniele 9,24-26
24 Settanta settimane sono state fissate riguardo al tuo popolo e alla tua santa città, per far cessare la perversità, per mettere fine al peccato, per espiare l'iniquità e stabilire una giustizia eterna, per sigillare visione e profezia e per ungere il luogo santissimo. 25 Sappi dunque e comprendi bene: dal momento in cui è uscito l'ordine di restaurare e ricostruire Gerusalemme fino all'apparire di un unto, di un capo, ci saranno sette settimane e sessantadue settimane; essa sarà restaurata e ricostruita, piazza e mura, ma in tempi angosciosi. 26 Dopo le sessantadue settimane un unto sarà soppresso, nessuno sarà per lui. Il popolo d'un capo che verrà distruggerà la città e il santuario; la sua fine verrà come un'inondazione ed è decretato che vi saranno devastazioni sino alla fine della guerra.
In ebraico la parola settimana è sette/ shabua.Quindi Daniele 9,26 letteralmente si legge <<dopo sessantadue sette (ossia 482 anni profetici) il messia sarà messo a morte>> nel anno 446 ac, re serce di Persia ordina la ricostruzione di Gerusalemme
Neemia 2,1
Neemia a Gerusalemme
Ne 1; Ed 7; Is 58:12; Pr 10:24; 21:1
«Nel mese di Nisan, il ventesimo anno del re Artaserse, il vino stava davanti al re; io lo presi e glielo versai. Io non ero mai stato triste in sua presenza.
Neemia 2,5
poi risposi al re: "Se ti sembra giusto e il tuo servo ha incontrato il tuo favore, mandami in Giudea, nella città dove sono le tombe dei miei padri, perché io la ricostruisca".
Neemia 2,8
e una lettera per Asaf, guardiano del parco del re, affinché mi dia del legname per costruire le porte della fortezza annessa al tempio del SIGNORE, per le mura della città, e per la casa che abiterò". Il re mi diede le lettere, perché la benefica mano del mio Dio era su di me.
Questa data è un atto memorabile anche documentato da testi storici:
Http://global.britannica.com/biography/Nehemiah
Questa profezia ci da l’esatta data della crocifissione di Cristo,Dio sapeva della confusione dei diversi calendari e ne ha ideato uno specifico di 360 giorni in un anno

Apocalisse 11,2-3
2 ma il cortile esterno del tempio, lascialo da parte, e non lo misurare, perché è stato dato alle nazioni, le quali calpesteranno la città santa per quarantadue mesi.
3 Io concederò ai miei due testimoni di profetizzare, ed essi profetizzeranno vestiti di sacco per milleduecentosessanta giorni.
Per evitare problemi con gli anni profetici il nostro calendario e Bibblici il nostro calendario è bene tradurre gli anni in giorni,483 profetici per 360 giorni =173 800 giorni.Dividiamo questi per i giorni del nostro calendario moderno di 365,25 giorni otteniamo 476 anni.Aggiungiamo al 446 avanti Cristo (data del ordine di Serse) giungiamo al 30 dc, che è l’esatta data in cui <<l’unto, il Messia, Gesù Cristo Salvatore viene messo a morte>>.Vi sono critici che asseriscono che i Cristiani si sarebbero aggiustati le profezie.A riprova che Gesù ha realmente adempiuto questa, sono perfettamente riportate anche nella Bibbia degli Ebrei, i quali ancora non credono in Gesù.Il vero spirituale di cui la Bibbia parla è ancora steso sui loro occhi
2Corinzi 3
Ministero del nuovo patto
1Co 9:1-3; 2Co 4:6-7; 5:18-21
1 Cominciamo forse di nuovo a raccomandare noi stessi? O abbiamo bisogno, come alcuni, di lettere di raccomandazione presso di voi o da voi? 2 La nostra lettera, scritta nei nostri cuori, siete voi, lettera conosciuta e letta da tutti gli uomini; 3 è noto che voi siete una lettera di Cristo, scritta mediante il nostro servizio, scritta non con inchiostro, ma con lo Spirito del Dio vivente; non su tavole di pietra, ma su tavole che sono cuori di carne.
4 Una simile fiducia noi l'abbiamo per mezzo di Cristo presso Dio. 5 Non già che siamo da noi stessi capaci di pensare qualcosa come se venisse da noi; ma la nostra capacità viene da Dio.
6 Egli ci ha anche resi idonei a essere ministri di un nuovo patto, non di lettera, ma di Spirito; perché la lettera uccide, ma lo Spirito vivifica.
(Es 34:28-35; Gv 1:17-18, 14) Ga 3:8-29; Eb 7:18-28; 8:6-13; 12:18-29
7 Or se il ministero della morte, scolpito in lettere su pietre, fu glorioso, al punto che i figli d'Israele non potevano fissare lo sguardo sul volto di Mosè a motivo della gloria, che pur svaniva, del volto di lui, 8 quanto più sarà glorioso il ministero dello Spirito? 9 Se, infatti, il ministero della condanna fu glorioso, molto più abbonda in gloria il ministero della giustizia.
10 Anzi, quello che nel primo fu reso glorioso, non fu reso veramente glorioso, quando lo si confronti con la gloria tanto superiore del secondo; 11 infatti, se ciò che era transitorio fu circ
ondato di gloria, molto più grande è la gloria di ciò che è duraturo.
12 Avendo dunque una tale speranza, ci comportiamo con molta franchezza, 13 e non facciamo come Mosè, che si metteva un velo sul volto, perché i figli d'Israele non fissassero lo sguardo sulla fine di ciò che era transitorio. 14 Ma le loro menti furono rese ottuse; infatti, sino al giorno d'oggi, quando leggono l'antico patto, lo stesso velo rimane, senza essere rimosso, perché è in Cristo che esso è abolito. 15 Ma fino a oggi, quando si legge Mosè, un velo rimane steso sul loro cuore; 16 però quando si saranno convertiti al Signore, il velo sarà rimosso. 17 Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito del Signore, lì c'è libertà. 18 E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore, che è lo Spirito.
Ma dice lo Spirito Santo ancora per poco
Romani 11,26
e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto:
«Il liberatore verrà da Sion.

Detto questo, per quanto riguarda l'apocalisse ti lascio un video che ti convicerà che siamo nel tempo della fine

http://radioblast.club/audio/Topici%202 ... 20fine.mp3

e infine la mia testimonianza

viewtopic.php?f=128&t=23314

Ti lascio un riassunto sui segni dei tempo

Gesù dice un altra cosa
Matteo 16:3
e la mattina dite: "Oggi tempesta, perché il cielo rosseggia cupo!" L'aspetto del cielo lo sapete dunque discernere, e i segni dei tempi non riuscite a discernerli?
Ci sono dei segni contenuti nel vangelo che Gesù da per permettere alle persone di di prepararsi al suo ritorno e alla tribolazione che sta arrivando e questi segni sono
Gesù rispose loro: «Guardate che nessuno vi seduca. 5 Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: "Io sono il Cristo". E ne sedurranno molti.

Gente che presenta un vangelo distorto da quello reale

6 Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine7 Perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo non sarà che principio di dolori.

Qui parla di guerre come segno di inizio dell’ultima generazione prima del ritorno del Cristo


9 Allora vi abbandoneranno all'oppressione e vi uccideranno e sarete odiati da tutte le genti a motivo del mio nome. 10 Allora molti si svieranno, si tradiranno e si odieranno a vicenda.

Persecuzione dei cristiani

11 Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti. 12 Poiché l'iniquità aumenterà, l'amore dei più si raffredderà. 13 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

Falsi profeti e cuore freddo nei confronti di Dio (oggi il mondo di Dio per la maggior parte non ne parla ne lo vive)

14 E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine.

Il vangelo predicato in tutto il mondo oggi con internet è arrivato ovunque

21 perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v'è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà

29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli

34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

Quello che si può controbattere è che vero questi segni ci sempre stati nel corso della storia però per la prima si stanno verificando tutti assieme.Mi voglio soffermare su due aspetti di questo passo
1) Il segno che segna l'inizio dell’ultima generazione….le guerre e la guerra per eccellenza quella che coinvolto tutta l’umanità è la prima 1914
2)Il fatto che tutte le profezie saranno adempiute col ritorno entro il termine di una generazione

Mi è stato inoltre detto che una generazione per Dio è lunga cento anni
Genesi 15,13-16
13 Il SIGNORE disse ad Abramo: «Sappi per certo che i tuoi discendenti dimoreranno come stranieri in un paese che non sarà loro: saranno fatti schiavi e saranno oppressi per quattrocento anni; 14 ma io giudicherò la nazione di cui saranno stati servi e, dopo questo, se ne partiranno con grandi ricchezze. 15 Quanto a te, te ne andrai in pace presso i tuoi padri e sarai sepolto dopo una prospera vecchiaia. 16 Alla quarta generazione essi torneranno qua; perché l'iniquità degli Amorei non è giunta finora al colmo».
Perché Dio dice ad Abramo che la sua discendenza vivrà in Egitto quattro generazioni e vi vivrà quattrocento anni quindi 400 diviso 4 da 100 quindi una generazione per Dio è 100 anni senza essere troppo dogmatici quindi bene o male può essere 110, 115
  • 0

Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda Ātman » 18/11/2020, 18:43



Immagine
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda DxShine » 19/11/2020, 0:31



germano ha scritto:Hai già costruito il cartellone fronte e retro da indossare, per andare in giro col campanaccio a fare il matto del paese?

Considera che il mondo ha già visto molte pandemie e sicuramente qualcuno come te sarà già sceso in piazza a dire che si tratta della fine del mondo. Eppure siamo ancora qui.
Per esempio, i testimoni di geova hanno già fatto svariate figure di m... cercando di preannunciare diverse volte la fine del mondo senza che poi questa si verificasse.
Non metterti anche tu.

Non è necessario, tutti i segni dei tempi finali si stanno rendendo sempre più palesi, persino il più cieco si renderà conto che sono assolutamente eccezionali, in tutti i settori. No, non è la fine del mondo, ed anzi se c'é una fine è più realistico pensare a quella personale... Perché poi seppur parlando di una Apocalisse, che in realtà significa Rivelazione... alla fine ciò che sperimentiamo sono le nostre apocalissi personali! Molti completeranno i loro tragitti in questo periodo ed i superstiti sperimenteranno un mondo che non è nulla di ciò che hanno sempre conosciuto e che li ha sempre rassicurati. Molto dipenderà dalle scelte singole, ma l'inevitabile è ormai lanciato e proseguirà il suo inarrestabile corso. L'esito non lo sa veramente nessuno, per quanto ne abbiamo un quadro approssimativo...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda Hystèria » 08/09/2021, 8:03



Un cross-over tra Berserk e Evangelion insomma.
  • 3

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

L'Avvertimento Universale.

Messaggioda Passenger » 01/06/2022, 22:39



DxShine ha scritto:È ormai incipiente, non rimane più ancora molto tempo prima che succeda tutto. Penso sia ormai probabilmente solo questione di mesi soltanto...
Sarà un fenomeno pressoché universale, già preannunciato da diverse fonti profetiche e mariane, in cui le leggi naturali saranno momentaneamente sospese per 15 minuti e ci si vedrà esattamente come ci vede Dio, totalmente soli di fronte a sé stessi... Il male non prevarrà perché ci sarà cmq la protezione divina. Sarà alquanto terribile per gran parte dell'umanità perché non ci sarà alcuno scampo alla sua totale verità, ma personalmente non vedo l'ora sia per me che conoscerò finalmente ciò che sono veramente per intero, sia per gli altri che si renderanno finalmente conto di tante, troppe cose senza nemmeno bisogno di spiegarglielo.

In un certo senso io ero già stata avvertita, molto tempo prima... perché riconosco inequivocabilmente questo preciso luogo e tempo. E non manca più ancora molto anche a quello prestabilito da sempre per me... ^_^

Sì, ci stiamo trovando proprio nell'Apocalisse (as Rivelazione), ormai gli eventi sono stati scatenati e nulla ora potrà più fermarli.


c***o, ma magari.
  • 0

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

Reputation System ©'