io sono il mio dio

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

io sono il mio dio

Messaggioda Rothko » 21/12/2014, 22:19

Per tornare all'OT,
in realtà mi riferivo più che altro alle facoltà intellettive. è innegabile che la maggioranza degli adolescenti ha notevoli problemi di grammatica e di sintassi, e non parlo di quelli all'ultimo banco, ma di quelli che una volta si chiamavano "secchioni". Inoltre sono in molti ad incontrare serie difficoltà nell'assimilazione di astrazioni e di concetti più o meno complessi. Questa non è una mia opinione personale: non c'è un solo docente di scuole secondarie che conosca che non abbia rilevato tali difficoltà. Sembra che tali problemi siano riscontrabili anche a livello universitario: sui forum, ad esempio, non è raro imbattersi in sedicenti laureati che scrivono come studenti di prima media nemmeno molto brillanti. Fra l'altro, i programmi di studio - per lo meno quelli dei licei - sono stati notevolmente semplificati (per non dire banalizzati) rispetto a quelli di una ventina d'anni fa. Per dirla in modo crudo e diretto, il livello medio di intelligenza sembra essersi abbassato. Perché? Non rispondo per non cadere a mia volta nelle solite banalità da bar facebookiano, in quanto il discorso sarebbe complesso e credo che ci siano già diversi studi in corso sull'argomento.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Fede