Sono arrabbiato. La mia essenza la sento distrutta.

No, non ho sbagliato sezione del forum.

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Messaggioda animarotta96 » 10/08/2016, 0:15

Salve a tutti.
Che dire? Sono arrabbiato.
Non scrivo parolacce per essere rispettoso verso di voi, a costo di non riuscire a sfogare tutto ciò che sento.

Non capisco perché mi sia successo tutto questo.
Eppure, se mi vedeste esternamente non lo credereste.
Per la mia famiglia sono un ragazzo di buona volontà, pur con i suoi capricci momentanei, ma questi, chi più chi meno, li abbiamo tutti.
Appunto, una persona normale.
I miei parenti poi, uh! Per loro sono un santo.

Ma se entrassero nella mia mente ...
Al giorno d'oggi l'avranno fatto solo i miei carissimi nonni paterni - Dio li benedica - dalla loro dimora nel cielo.
Chissà cosa staranno pensando. Più volte ho sognato mia nonna - anima di grande fede e amore - piangere, oppure l'ho sognata estremamente sofferente e affaticata, come se avesse ancora l'ultima e definitiva malattia della sua vita terrena. Perché piangevi, nonna? Per me? Ti ho deluso? Hai visto la mia anima disastrata, rotta, disperata? Hai paura che l'ultimo giorno che ci siamo visti qui sulla Terra possa essere il nostro vero ultimo giorno insieme?

-------------

Ma partiamo con ordine.
Sono un giovane di 20 anni, studente di ingegneria civile.

Lo dico apertamente: sono omosessuale.

Il mio più grande sogno terreno è poter vivere con un ragazzo, donargli tutto il mio amore e intraprendere con lui questo lungo e difficile cammino che è la vita umana.
Non si tratta di sesso o lussuria, ma di vero Amore. Pensate, voi siete mai stati innamorati follemente? Amate il vostro coniuge o fidanzato/a? Siete disposti a sacrificarvi per lui/lei? Io parlo dell'Amore che dura nel tempo, non delle farfalle nello stomaco. Ecco, questo è ciò che provo.
Ve lo dico NON perché pretendo che voi immaginiate come sarebbe essere gay o lesbiche, assolutamente non è la mia intenzione. Ve lo dico affinché voi capiate che noi omosessuali proviamo le stesse emozioni che provate voi. Lo stesso Amore! IDENTICO!
Una cosa è diversa, UNA: il sesso di chi amiamo. PUNTO, non c'è altro.
E se molti LGBTQI vivono ai margini della società è per l'odio e l'insofferenza mostrati verso di loro.

Ho un altro sogno prezioso, quello di essere un figliolo di Dio, nel senso più affettuoso e bello del termine.
Ho sempre tenuto a questo, come da sempre mi sono sentito omosessuale, anche da quando non capivo cosa fosse il sesso, ma io ora mi sento distrutto. La mia anima è letteralmente a pezzi.

Mi sento immeritevole, uno spregevole, un'anima dannata. In più ci si mettono gli estremisti che dicono "God hates fags", "I gay vanno all'inferno", "I gay sono malati" et similia. Bhè, se sono ansioso, spaventato e insicuro, se sono terrorizzato dalla vita non è perché sono gay, ma perché sento tutto lo stigma della società.
Potrei fregarmene altamente degli altri, se non fosse che, stando a quanto mi è stato comunicato negli anni, gli omosessuali sono peccatori mortali che, se non si pentono, vanno all'inferno, con tanto di citazioni dal Vecchio e anche dal Nuovo Testamento.
Ci chiamano sodomiti, come se fossimo tutti una razza di criminali depravati, quando i veri depravati sarebbero altri (stupratori, violentatori, pedofili eccetera). NO! NO! NO! NOOOOOO!!!!!!!!!!!! CA**O! NO!
Io sono un essere umano normale, l'unico male che ho è prettamente spirituale.

Che sia una prova di fede? Ma come potrebbe essere, ACCIDENTI?!
Sono sempre stato attratto dai ragazzi, andare con le ragazze non mi interessa.

Ho letteralmente litigato con Dio, sono arrabbiato con Lui. Eppure quasi ogni giorno una preghiera per gli altri la faccio. Prego per i disperati, per chi non vede altra soluzione alla propria vita che quella terminarla, per i bimbi a cui viene tolto il diritto di essere felici e sereni, per chi commette errori, per i criminali, per i bimbi abortiti. Domando a Gesù di dare ai miei genitori tutte le grazie che può, di dargli le stesse benedizioni che diede a Maria e a Giuseppe.
I veri cattivi odiano, non amano.
Amo i ragazzi, sono sereno con me per questo e voglio restare omosessuale, ma quanto amo la mia famiglia! Farei non so cosa affinché i miei genitori possano essere un giorno sereni in paradiso. E un giorno vorrei donare questo mio amore al mio compagno.

Vorrei amare Dio, ma allo stato attuale sono impedito.

E, ci tengo a dirlo chiaramente, il Diavolo mi fa schifo e lo rifiuto con tutta la potenza della mia anima.
"Rinunci a Satana?" SÌ!

Io voglio stare con Dio, essere amato da Lui, sentirmi amato e, piano piano, tornare come un bambino davanti ai Suoi occhi.
...

Il problema non è se mi accetto o meno, avrei scritto in un altra sezione se fosse stato così.
Il mio è uno sfogo, perché da quando ho saputo, praticamente durante la pubertà, che Dio non accetta le persone omosessuali con Sè, la mia vita spirituale si è distrutta mano a mano.

La Chiesa Cattolica pretende dagli omosessuali la castità. Il discorso che fa è questo: l'inclinazione è disordinata, ma gli omosessuali sono persone come gli altri e accettati da Dio, PURCHÉ non commettano atti omosessuali.
Ma cari miei, questa per me è ancora esclusione. Una persona è anche la sua sessualità e, personalmente, non voglio rinunciarci, proprio perché è una parte intima della mia anima.

Nel frattempo la mia rabbia con Dio mi ha distrutto e ho paura.
Non parlo di questo con nessuno, perché ho paura di esercitare una cattiva influenza, ho paura di provocare una crisi di fede nell'interlocutore, ho paura che a causa mia possa non avere più fede in Dio.

Ma sono veramente triste. :'( Il mio nickname dice tutto, come l'immagine del profilo (non sono io quello, comunque).
Vorrei tanto confidarmi con qualcuno, piangere e sfogare tutte le mie angosce. :consolw:

Intanto la mia vita va. Oops, ho detto vita? Ho sbagliato. Quella che va avanti è l'orribile maschera che porto.
Allo stato attuale, è come se tutto fosse un semplice countdown.
Per la morte? No, la morte terrena non è un problema per me.
È un countdown per l'aldilà, per l'ultimo terribile esame della mia esistenza.

È un countdown per il baratro.

----------

Prima di tutto questo ero sereno. Innocente, oserei dire.
Dio mi ama? Perché mi vuole escludere se amo un ragazzo?
  • 0

Jamais Carmen ne cèdera.
Libre elle est née et libre elle mourra!

(Carmen, Bizet. "C'est toi? C'est moi."Atto IV)
animarotta96
Amico level one

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: "Stolto è colui che giudica gli uomini dal vestito o dalla condizione sociale."
(Seneca)
Genere: Maschile

Messaggioda animarotta96 » 10/08/2016, 0:17

Aggiungo che sento di avere tutte le potenzialità per essere una buona persona e vorrei tanto esserlo. Ma dopo tutto questo non ho la forza di esserlo. E ne sono devastato.
  • 0

Jamais Carmen ne cèdera.

animarotta96
Amico level one

Stato:
Citazione: "Stolto è colui che giudica gli uomini dal vestito o dalla condizione sociale."
(Seneca)

Messaggioda animarotta96 » 10/08/2016, 13:25

Oggi devo ammettere che lo sfogo di questa notte è stato abbastanza irrazionale, nel senso che non ho fatto un discorso ordinato e compiuto. Questi pensieri non li ho tutti i giorni, ma di tanto in tanto ritornano. Stanotte, dopo aver sentito sul web diverse opinioni su omosessualità, aldilà eccetera, mi sono arrabbiato talmente tanto che ho cercato un luogo dove sfogarmi. Come ho detto, nessuno sa di questa mia condizione interiore e ho paura a parlarne.

Se vi ho dato fastidio, vi chiedo scusa.
  • 0

Jamais Carmen ne cèdera.

animarotta96
Amico level one

Stato:
(Seneca)

Re: Sono arrabbiato. La mia essenza la sento distrutta.

Messaggioda Zangreus il bruco » 10/08/2016, 14:25

Da buon ateo riconosco un vero credente quando lo vedo e tu mi sembri uno di quelli che ha la vera fede, non quella superstiziosa o ignorante, ma la vera fede in dio. Purtroppo però sappiamo entrambi che la verità è una sola: se vuoi rimanere coerente col tuo credo ma allo stesso tempo non rinunciare alla tua omosessualità (cosa che mi sembrerebbe impossibile), devi semplicemente rinnegare la chiesa cattolica. Non ti dico di non credere più in dio, semplicemente allontanati da questo ambiente pieno di pregiudizi e di dogmi assurdi sulla sessualità (masturbazione, sesso prima del matrimonio, gay, etc) . Vuoi veramente odiare il tuo dio solo perché il clero ha messo delle regole non esplicitamente volute da lui? Il discorso antico testamento non regge: quei libri erano destinati agli ebrei e hanno i loro limiti, devo forse ricordare la visione distorta che si può avere di dio se visto solo in quel modo? Xenofobo, razzista, violento e persecutore. Non penso proprio che tu creda in questo.

Ora, o decidi di coltivare la tua fede interiore, senza bisogno di aderire a movimenti particolari, oppure trovi una religione che ti accetti per quello che sei.
  • 1

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Riccardina » 10/08/2016, 16:18

Ma fregarsene di quello che si dice vorrebbe o non vorrebbe un'ipotetica divinità, e farsi le pippe o amare un altro uomo senza sentirsi in colpa per nulla no? Considerare la Chiesa S.p.A come un'azienda qualsiasi, tipo la Nike, nemmeno? Nel medioevo si sentivano condizionati dalla religione, oggi ormai siamo nella seconda metà del 2016. Menatevelo, amate altri dello stesso sesso, godete e divertitevi, che finita questa vita non ne esiste un'altra.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda animarotta96 » 10/08/2016, 20:59

Ciao. Questa sera mi sento meglio: un po' meno adirato, ma soprattutto più lucido.

Sono comunque preoccupato per ciò che ho scritto.
Il mio era un semplice sfogo, non voglio che il mio racconto metta in crisi qualcuno e non voglio causare problemi con la fede.
Nel caso, vi chiedo perdono. Ma ieri notte stavo davvero scoppiando.

L'anno scorso mi sono distaccato da Dio, smettendo di definirmi cristiano. Oppure ho semplicemente fatto finta che Egli non esistesse. Chissà qual è la verità. Eppure non ho mai smesso di dare importanza al rapporto fra me e Lui.
Non bestemmio mai e rifiuto il male con tutto me stesso, anche se a volte ho dei litigi con Dio. Nonostante ciò, di tanto in tanto recito delle preghiere per altri, ve l'ho già detto; altre volte per ringraziare della mia giornata o di qualche circostanza fortunata.

Ma non posso assolutamente dire di non essere attratto dai ragazzi.
Vorrei tanto costruirmi un futuro con un compagno al mio fianco e, semplicemente, affrontare la vita insieme, fra alti e bassi, litigi e tenerezze, gioie e dolori.

Al di là di questa situazione, di questo ne sono certo: non voglio smettere di Amare. MAI!

Per tutto il resto, sono confuso.
  • 0

Jamais Carmen ne cèdera.

animarotta96
Amico level one

Stato:
(Seneca)

Messaggioda Perplex » 10/08/2016, 21:28

Distaccarsi dal cristianesimo implica distaccarsi da dio?
Te lo chiedo da non credente, quindi da ignorante in materia.

Secondo me puoi benissimo avere fede senza seguire alcuna istituzione religiosa. Oppure cerca quella a te più affine.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda Riccardina » 11/08/2016, 8:09

Secondo me sarebbe sufficiente vivere fregandosene di queste pirlate.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Juliet » 11/08/2016, 9:53

Riccardina ha scritto:Secondo me sarebbe sufficiente vivere fregandosene di queste pirlate.

Quoto
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda animarotta96 » 12/08/2016, 22:03

Buonasera.
Bhè ... che dire?
Sono molto più tranquillo, forse avevo solo bisogno di sfogarmi.

Fatto sta che la questione resta aperta.

Ma sono certo di tre cose:
1. continuerò per sempre ad amare e a cercare di essere una buona persona;
2. la mia speranza non morirà mai;
3. non smetterò d'interrogarmi e a cercare di avere un'amicizia con Dio, nonostante tutto.

Ma io sento anche di essere omosessuale, è una sensazione che proviene dall'intimo della mia persona, così come la maggior parte degli esseri umani sente di essere eterosessuale.

Anche nei momenti di sconforto, tornerò a risorgere per lottare e continuare la mia vita, insieme alla persona che amerò.
  • 1

Jamais Carmen ne cèdera.

animarotta96
Amico level one

Stato:
(Seneca)

Prossimo

Torna a Forum sulla Fede