Credete in Dio?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Avete fede in Dio?

_Sì
71
25%
_Sì, ma cedevole
28
10%
_No, sono ateo/agnostico
108
39%
_No, credo solo in ciò che si può dimostrare
29
10%
_L'avevo, ora non più
33
12%
_Prima no, ma adesso sì
10
4%

Voti totali : 279

Credete in Dio?

Messaggioda Incel » 03/01/2015, 19:03

Dio non esiste, se vuoi fare certe esperienze devi farti una comitiva, allacciare rapporti con le persone e proporre di fare cose. Sarai solo tu a renderti in grado di fare queste esperienze, non un essere immaginario.
  • 1

Incel
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda bub » 03/01/2015, 19:06

Certo ma non è così semplice, e comunque non penso che noi siamo nati dal nulla qualcosa ci sarà sicuramente
  • 0

bub
Amico level two

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda Snake » 03/01/2015, 19:09

io ripeto che un dio che ha creato l'universo ci potrebbe anche essere, ma c'entra poco o niente con la razza umana
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

Credete in Dio?

Messaggioda lo shampista 90 » 03/01/2015, 19:10

Ciao enricorns2, ti vedo bello sparato e sicuro di te sull'argomento, ma volevo un attimino inserirmi nel tuo fiume di parole (sempre in amicizia e nel MASSIMO RISPETTO)

Innanzitutto la principale differenza tra l' ateo/agnostico e il credente accanito sta proprio nella presunzione di sapere perfettamente chi e cosa vuole il tuo dio, perchè il TUO dio è l' unico tra i migliaia citati dall'uomo ad essere quello vero, l'ateo/agnostico invece si limita a dire semplicemente "il tuo dio non può esistere per questo, questo e quest'altro, le mie teorie NON VERIFICATE sono queste, e spero vivamente che qualcuno in futuro possa confutarle portando prove"

Ma tralasciando questo mio pensiero, che comprende più o meno tutti i credenti (non è un appunto personale), se avevi qualche minuto da dedicarmi, volevo sapere nella tua convinzione cosa ne pensavi di alcune delle perle filosofiche tipicamente atee che ogni buon non credente deve conoscere:

-La teiera di Russel (te la linko per comodità)
http://it.wikipedia.org/wiki/Teiera_di_Russell

-Un drago nel mio garage
http://www.uaar.it/ateismo/contributi/01.html

Le persone a cui chiedevo il loro punto di vista su questi argomenti si sono sempre riparati (passami il termine) dietro al "bisogna avere fede" o robe simili, ma se anche tu arrivi a questa conclusione volevo un tuo parere sul pastafarianesimo, religione RICONOSCIUTA UFFICIALMENTE in alcuni stati
http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo

Ciao e buona serata!
  • 3

lo shampista 90
Amico level one

Stato:
Citazione: La vita è una ed è pure corta, non c'è tempo per star male

Credete in Dio?

Messaggioda Incel » 03/01/2015, 19:14

bub ha scritto:Certo ma non è così semplice, e comunque non penso che noi siamo nati dal nulla qualcosa ci sarà sicuramente

In ogni caso non ti aiuterà. Puoi contare solo su te stesso. Hai qualcuno con cui uscire stasera?
  • 0

Incel
Amico level three

Stato:

Re: Credete in Dio?

Messaggioda enricorns2 » 03/01/2015, 19:16

bub ha scritto:Ecco appunto se Dio vuole rendermi felice mi darà anche la possibilità di fare anche queste esperienze per potermi definire realizzato

ok ha ragione incel buona fortuna, poi fammi sapere XD
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore

Credete in Dio?

Messaggioda enricorns2 » 03/01/2015, 19:28

Ciao enricorns2, ti vedo bello sparato e sicuro di te sull'argomento, ma volevo un attimino inserirmi nel tuo fiume di parole (sempre in amicizia e nel MASSIMO RISPETTO)

Innanzitutto la principale differenza tra l' ateo/agnostico e il credente accanito sta proprio nella presunzione di sapere perfettamente chi e cosa vuole il tuo dio, perchè il TUO dio è l' unico tra i migliaia citati dall'uomo ad essere quello vero

io non ho mai detto che il mio Dio è quello vero, semmai lo dice Lui, ma che io credo in quel Dio, e che ognuno ha la piena libertà di credere o meno, ma quello che vuole bub è un dio che le permetta di fare quello che vuole, magari dandolgli una pacca sulla spalla e poi al massimo se propio combina qualcosa di grave un "bambino cattivo non si fa così"
  • 0

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda bub » 03/01/2015, 20:14

Se avessi qualcuno con cui uscire probabilmente non sarei qui; comunque enricorns2, non hai capito ma non importa non te lo speigo di nuovo e poi ognuno ha il diritto di credere in ciò che vuole
  • 0

bub
Amico level two

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda enricorns2 » 03/01/2015, 20:23

bub ha scritto:Se avessi qualcuno con cui uscire probabilmente non sarei qui; comunque enricorns2, non hai capito ma non importa non te lo speigo di nuovo e poi ognuno ha il diritto di credere in ciò che vuole

va bene non ho capito

stammi bene e stai in pace :D
  • 0

enricorns2
Amico level sixteen

Stato:

Credete in Dio?

Messaggioda Sbrillo » 05/01/2015, 19:59

Sì, ci credo. Credo che Dio sia la mia pianta grassa. Spesso mi parla con la sua voce frusciante tipica delle piante grasse.
  • 0

Sbrillo
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede