Ho letto ora il tuo racconto Eric

Avvincente!

Quello che volevo dire è che lo spiritismo non ha niente a che fare con Dio, nel senso che a Lui non piace che venga praticato. Almeno io mi rifaccio a quello che c'è scritto nella Bibbia.
Quello che ha passato il tuo amico e la fidanzata, il fatto che abbiano visto ombre strane, può essere, solo che non era Dio a mostrarle. Era il "male" o come lo vuoi chiamare.

Per questo nella Bibbia è scritto di stare lontano da queste strane "pratiche"... (Levitico 19, 31)
(Sì, ho una grande libreria e in mezzo ci sono pure bibbie di varie religioni. Dopo la morte non c'è niente. Anche questo è scritto nella Bibbia. E la terra non è stata creata in sette giorni letterali)
Ah, stasera c'è L'esorcista in TV!

Non è neanche la prima volta che sento queste storie, soprattutto sento di ombre strane, che sono dove non dovrebbero esserci!
La mia amica mi ha raccontato che, col passare del tempo, notava che le foto di famiglia appese ai muri di casa a mo' di quadri, stavano cambiando, nel senso che l'espressione dei volti nelle foto non era più la stessa, e gli occhi stavano diventando neri... Tutto questo perché la madre non si sa che cavolo combinava con queste sedute spiritiche. Tant'è che questa mia amica è andata via di casa.
Come ha già scritto qualcuno, bisogna fare attenzione...
Però visto che hai detto di essere ateo, questa esperienza dovrebbe averti fatto cambiare abbastanza idea...
Non so se hai mai visto il film "Devil" del 2010. "Se esiste il Male, esiste anche il Bene".