Pagina 1 di 6

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 03/04/2015, 11:41
da Naoki
Guarda su youtube.com

Cosa credevate? :lol3: :lol3: :lol3:
I metodi sono ben altri...

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 03/04/2015, 11:42
da Clavdia
Non si vede l'immagine :(

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 03/04/2015, 11:47
da Naoki
Clavdia ha scritto:Non si vede l'immagine :(

Corretto.

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 03/04/2015, 13:43
da Clavdia
Che lingua, complimenti! XD

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 03/04/2015, 23:46
da Michele76*
Per me sarebbe come smettere di respirare

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 04/04/2015, 0:46
da Richard_Benson
Pur essendo ateo, ho sempre provato fastidio per la bestemmia, soprattutto quando i "pischelli" la pronunciano perchè vogliono sentirsi grandi e/o ribelli. Personalmente la reputo assolutamente inutile, perchè la giudico esattamente come insultare un cavallo alato o Atlantide o il fantasma Casper, ma quando la sento da persone che vogliono sentirsi fighi non mi va proprio giù. Passi per uno che si da una martellata sul dito per sbaglio, ma farlo per moda proprio no...

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 04/04/2015, 6:31
da Shinji
Anche io come Richard pur non essendo credente (nel mio caso non sono ateo, ma sono agnostico, quindi non escludo che Dio possa esistere piccolo O.T.), provo fastidio quando una persona bestemmia, specialmente se lo fa in continuazione perché penso che possa dare parecchio fastidio ai credenti (anche se purtroppo ormai ci sono abituati, specialmente in certe zone d'Italia come la Toscana o Bergamo e provincia); ancora più fastidio provo per le bestemmie quando vengono scritte, nel senso che parlando può capitare di dire una cosa inappropriata e non c'è modo di "cancellarla" una volta detta, ma quando si scrive ci si può sempre correggere prima di premere Invio.
Capisco ancora meno quando a bestemmiare sono gli atei, se uno pensa che qualcuno o qualcosa non esista, che senso ha insultarlo?

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 04/04/2015, 6:38
da Richetto
Richard_Benson ha scritto:Pur essendo ateo, ho sempre provato fastidio per la bestemmia, soprattutto quando i "pischelli" la pronunciano perchè vogliono sentirsi grandi e/o ribelli. Personalmente la reputo assolutamente inutile, perchè la giudico esattamente come insultare un cavallo alato o Atlantide o il fantasma Casper, ma quando la sento da persone che vogliono sentirsi fighi non mi va proprio giù. Passi per uno che si da una martellata sul dito per sbaglio, ma farlo per moda proprio no...

Quoto.

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 04/04/2015, 7:16
da plagine

Smettere di bestemmiare

MessaggioInviato: 04/04/2015, 19:47
da Tunko Maklorio
Shinji ha scritto:Capisco ancora meno quando a bestemmiare sono gli atei, se uno pensa che qualcuno o qualcosa non esista, che senso ha insultarlo?

Questo è un quesito che da che l'ho sentito, non mi ha più abbandonato.
E' ovvio che se continuano a bestemmiare, un qualcosa sfoga...
Ma andando un po' oltre, lo stesso ragionamento si può fare per le campane: perchè devono sorbirsele anche gli atei, specialmente nei piccoli centri e dove scandiscono l'ora ogni 15 min? Perchè la curia deve avere i soldi delle tasse anche degli atei? perchè il clero deve mettere bocca negli affari politici quando loro sono stranieri?
Cerchiamo di vedere oltre il nostro naso e farci un po' più di domande...