La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda Sorolgaia » 24/06/2015, 14:22



Sono una ragazza di 20 anni da nove mesi priva della gamba destra amputata a causa di un incidente, non sto a raccontare quello che ho passato insieme ai mie familiari, voglio dire soltando che questa esperienza ha rafforzato la mia fede che mi sta aiutando molto e mi ha reso una persona migliore, e non perché i disabili siano migliori. Ho capito l’importanza dei dettagli, la bellezza di uno sguardo al mare. Se ti metti a pensare e ripensare, stai male. A me la rabbia viene quando penso al mare. Non ci vado più. La gente non è pronta a guardarmi. Mi manca il calore della sabbia sotto il piede, l’acqua. Lì non reggo, e devo cambiare pagina. C’è una parte della mia mente che è nascosta, butto via quello a cui non voglio pensare. Una delle prime domande che ti fai, dopo un trauma del genere, è: riuscirò a fare questo e quello, riuscirò a studiare, ad avere un lavoro, una famiglia? I momenti più brutti dei primi giorni sono quando ti chiedi che cosa cambierà nella tua vita, e ancora non lo sai. Nessuno ti sa dire niente, però ti riempiono di frasi di circostanza: vedrai, tutto tornerà come prima. Io sento la gamba che non ho. A me a volte fa male il ginocchio e il piede, anche se mi hanno amputata. Sento il prurito o quando fa male. Perché le nervature rimangono.
Peccato perchè ero una ragazza promettente ;)
  • 0

Sorolgaia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/06/2015, 12:17
Località: Genova
Genere: Femminile

La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda Valentina G. » 24/06/2015, 14:33



Tesoro non "eri" un ragazza promettente.
"Sei" una ragazza promettente.
Coraggio, lascia passare un po' di tempo per digerire quello che ti è successo e, nel frattempo, goditi il calore di questo forum i cui utenti si stringono intorno a te :hug:
Non sei sola: sei qui con noi ed io per prima vorrei stringerti in un abbraccio soffocante :love:
sono sicura che col tempo andrà meglio e magari riuscirai a camminare su due gambe, con la tua nuova protesi.
In passato ho avuto un compagno che aveva una sola gamba. Quando andavamo a prendere il sole, d'estate, lui toglieva la sua protesi ed io mi sdraiavo al sole appoggiandoci la testa come fosse un cuscino.
Sei una guerriera, ce la farai.
So tutto dei dolori dell'arto fantasma, tutto :'(
Ce la farai!
Io ci credo: credici anche tu
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda semplicementeio » 24/06/2015, 14:36



Se eri promettente, la sarai ancora.
Se la Fede ti sta aiutando non sei ancora entrata nel Lato Oscuro della Forza come ho fatto io, è un bene e ti auguro con tutto il cuore che funzioni.
Tutte le cose di cui scrivi sull'arto fantasma io le ho solo lette o studiate e non posso aiutarti perché sono comunque ignorante in materia.
Posso solo rassicurarti sulle cosiddette "frasi di circostanza".
Quando succedono avvenimenti traumatici di grande entità chi si ritrova accanto alla persona direttamente interessata dirà sempre delle vaccate, come ai funerali.
Alcuni lo faranno perché è la circostanza che lo richiede, ma chi ti vuole bene lo fa semplicemente perché a parole è difficile esprimere l'affetto che ha nei tuoi confronti e la compassione nel senso vero del termine che è quello di "patire / soffrire insieme".
Chi è legato a te da un sentimento vero, ti rimarrà senz'altro accanto e dubito che cambi idea nei tuoi riguardi.
Per il fatto di trovare un moroso e quant'altro non lo vedo impossibile... Anzi.
Una mia amica tempo fa conobbe al tiro a segno un ragazzo sulla sedia a rotelle, in seguito ad un grave incidente... Dopo qualche annetto è diventata sua moglie.
Ci sono persone che non sanno vedere al di là del proprio naso, ma ormai sono poche. C'è pieno di gente che riesce a vedere oltre le apparenze.
Rimettiti in sesto, prenditi il tuo tempo.
Il mio più grande e sincero in bocca al lupo.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda polentina » 24/06/2015, 15:13



So che non bisognerebbe dire così perchè ognuno di noi è unico e irripetibile e se anche mille persone prima di te hanno superato lo stesso identico trauma in un certo modo non è detto tu lo debba superare così.... ma....

Ho conosciuto (solo superficialmente purtroppo) la storia di Davide, tetraplegico per incidente stradale. Poichè non so bene il regolamento e non vorrei violarlo, eviterò di linkare la pagina del progetto al quale ha dato vita durante questo suo nuovo stile di vita appunto. Dal massimo male ne ha saputo e ne sta traendo il massimo bene. Cerca su internet TIBODA e handbike. :) Non ha mai perso il sorriso, ha acquisito più grinta e caparbietà. Ed è diventato più promettente di prima.
  • 0

polentina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2015, 9:47
Citazione: Sono un essere abominevole e tu me lo hai fatto capire. Grazie.
Genere: Femminile

La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda Sorolgaia » 24/06/2015, 16:55



Vi ringrazio, devo imparare a vedere ciò che mi è successo non necessariamente come una disgrazia insopportabile. Le disabilità non sono un punto d'arrivo, bensì un punto d'inizio, una nuova vita, una nuova sfida, "una nuova roccia da scalare". L'amputazione, di per sé, è un evento drammatico che menoma l'immagine della persona manifestandosi come qualcosa che si è perduta, per quanto riguarda l'uso della protesi purtroppo ho il moncone corto e ciò potrebbe comprometterne la funzionalità cmq cercherò di essere più autonoma possibile.
  • 1

Sorolgaia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/06/2015, 12:17
Località: Genova
Genere: Femminile

Re: La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda Grigo » 24/06/2015, 18:03



La religione è l'oppio dei popoli (cit.)
  • 0

Grigo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/06/2015, 0:23
Località: Lombardia
Genere: Maschile

La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda Hanamichi » 24/06/2015, 19:05



Mi ritrovo con quanto già detto, ti faccio solamente i miei migliori auguri! Fin tanto che non perderai il sorriso, sarai una roccia, grazie per la tua testimonianza.
Un forte abbraccio :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda polentina » 26/06/2015, 18:00



Grigo ha scritto:La religione è l'oppio dei popoli (cit.)


Parlare con parole altrui è come drogarsi, spegne il cervello. :doh!:
  • 1

polentina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2015, 9:47
Citazione: Sono un essere abominevole e tu me lo hai fatto capire. Grazie.
Genere: Femminile

Re: La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda Hanamichi » 26/06/2015, 19:10



polentina ha scritto:
Grigo ha scritto:La religione è l'oppio dei popoli (cit.)


Parlare con parole altrui è come drogarsi, spegne il cervello. :doh!:


Più che altro è in antitesi con il topic aperto, davvero OT ma la democrazia è anche questo :P
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: La fede mi sta aiutando in questo periodo difficile.

Messaggioda Grigo » 04/07/2015, 12:45



polentina ha scritto:
Grigo ha scritto:La religione è l'oppio dei popoli (cit.)


Parlare con parole altrui è come drogarsi, spegne il cervello. :doh!:

Affermazione molto veritiera :
Drogarsi = fare citazioni
Vado a farmi ricoverare subito..... Sai a chi devo rivolgermi? Citazioni.anonime.it ?
Aiutami a guarire tutta questa cultura fa male
  • 1

Grigo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/06/2015, 0:23
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'