Pastafarianesimo

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Pastafarianesimo

Messaggioda polentina » 09/07/2015, 17:03



Qualche seguace tra noi?
  • 1

polentina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2015, 9:47
Citazione: Sono un essere abominevole e tu me lo hai fatto capire. Grazie.
Genere: Femminile

Pastafarianesimo

Messaggioda MaxNero » 09/07/2015, 17:55



Ramen!
  • 1

Avatar utente
MaxNero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/06/2015, 12:02
Località: Italia
Citazione: Everybody Lie
Genere: Maschile

Pastafarianesimo

Messaggioda semplicementeio » 09/07/2015, 18:40



Spaghetti, fusilli, reginette, tagliatelle, farfalle... Etc. Ma i gnocchetti sardi proprio no.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Pastafarianesimo

Messaggioda polentina » 12/07/2015, 16:41



semplicementeio ha scritto:Spaghetti, fusilli, reginette, tagliatelle, farfalle... Etc. Ma i gnocchetti sardi proprio no.

Battuta simpatica ma l'argomento è serio! :) (hai dimenticato lasagne, spero involontariamente!)
  • 0

polentina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2015, 9:47
Citazione: Sono un essere abominevole e tu me lo hai fatto capire. Grazie.
Genere: Femminile

Pastafarianesimo

Messaggioda Hanamichi » 12/07/2015, 18:23



semplicementeio ha scritto:Spaghetti, fusilli, reginette, tagliatelle, farfalle... Etc. Ma i gnocchetti sardi proprio no.


Come non citare le fettuccine! XD
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Pastafarianesimo

Messaggioda lo shampista 90 » 12/07/2015, 18:57



Arrrgh mia polpettosa frittella!
Pastafariano inscritto al n° CPI38097BN
Sei anche tu inscritta ufficialmente o aspetti di avere lo stomaco pieno di carboidrati per ufficializzare il tutto?

Il 12 settembre ci sarai al 4° spaghettoso raduno nazionale a Firenze?
  • 0

Avatar utente
lo shampista 90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/09/2014, 17:10
Località: lodi
Citazione: La vita è una ed è pure corta, non c'è tempo per star male
Genere: Maschile

Pastafarianesimo

Messaggioda Naoki » 14/07/2015, 14:51



polentina ha scritto:Battuta simpatica ma l'argomento è serio! :)

Ma.... :lol3:
Di religione create in rete se ne trovano un po', questa non è nemmeno tra quelle che mi fanno più ridere...che serietà vorresti avere con lo spaghetti monster? :lol3:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Pastafarianesimo

Messaggioda polentina » 15/07/2015, 13:25



Non so che concetto hai tu della serietà ma a me l'argomento sembra serissimo!

Voglio dire... ci sono persone che si sono messe lì a tavolino e hanno creato una nuova religione (e già questo per me è 'straordinario' - nel senso di fuori dell'ordinario, una cosa strana, non comune, insomma - io pur mettendo in discussione la mia fede, il mio credo mai e poi mai mi sognerei di creare un qualcosa del genere!) e ce ne sono altre che ci credono fermamente (non tutti sono adepti perchè fa figo).
Il mio buttare lì questa religione non sta tanto nella religione in sè, quanto nel comprendere il perchè di chi si definisce pastafariano.
Io credo nel 'Dio classico' ma effettivamente mi incuriosisce il concetto che c'è dietro la teoria dello spaghetto. Il risultato è grottesco ma è fenomenale il pensiero che sta dietro forse proprio e soprattutto per il lato grottesco.

Non cito altre religioni perchè per me non ha senso (e poi perchè ci sono altri post dedicati dove si potrebbe discutere tranquillamente, mentre questa mancava). Le altre religioni (quelle che mi vengono in mente) partono tutte da un concetto comune. Sono i raggi di uno stesso sole. Questa è oltre. Eppure di base ha le stesse potenzialità delle altre. E' nata per deridere, credo, eppure fa riflettere.
  • 0

polentina
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2015, 9:47
Citazione: Sono un essere abominevole e tu me lo hai fatto capire. Grazie.
Genere: Femminile

Pastafarianesimo

Messaggioda Naoki » 16/07/2015, 13:31



È nata per deridere, sfottere, trollare e basta, gli adepti sono tutti atei ed agnostici che lo fanno per divertimento...nessuno crede che esista un mostro fatto di spaghetti ed il loro concetto si basa che lo hanno messo come dogma (e lascio stare il discorso delle basi su cui si dovrebbe fondare un dogma) e che tu da esterno non puoi contestarglielo.
Partendo da questo presupposto puoi creare tutte le religioni che vuoi, inventarti tutte le cavolate che vuoi, ti fai seguire dalla gente in rete che per noia è disposta a fare di tutto pur di divertirsi e sei a posto.
Le altre "religioni" a cui mi riferivo io hanno più o meno la stessa natura di questa, ma non le nomino perché servirebbe solo ad allargare la sezione fun del forum.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Pastafarianesimo

Messaggioda Hanamichi » 16/07/2015, 13:51



Naoki ha scritto:È nata per deridere, sfottere, trollare e basta, gli adepti sono tutti atei ed agnostici che lo fanno per divertimento...nessuno crede che esista un mostro fatto di spaghetti ed il loro concetto si basa che lo hanno messo come dogma (e lascio stare il discorso delle basi su cui si dovrebbe fondare un dogma) e che tu da esterno non puoi contestarglielo.
Partendo da questo presupposto puoi creare tutte le religioni che vuoi, inventarti tutte le cavolate che vuoi, ti fai seguire dalla gente in rete che per noia è disposta a fare di tutto pur di divertirsi e sei a posto.
Le altre "religioni" a cui mi riferivo io hanno più o meno la stessa natura di questa, ma non le nomino perché servirebbe solo ad allargare la sezione fun del forum.


Immagine
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'