Baraddur ha scritto:Luke ha scritto:Scusami ma elementare mi sembra la tua risposta. I nomi del divino da Gesu, Krishna, Allah , Budda, Shiva , come tutte le tradizioni religiose insegnano, pare che abbiano una vibrazione particolare capace di connettersi con il se profondo.
Hanno "vibrazioni particolari" per chi attribuisce un significato profondo, e affettivo, a quei nomi... e non è che se una cosa è sostenuta da una tradizione religiosa allora è più vera di una voce di wikipedia (che nella versione in inglese molto raramente sostiene cose inesatte).
il mio commento non era contro wikipedia, ma con chi si affida solo a quello , e pensa anche di avere qualcosa da dire.. Cercavo un parere da esperto praticante , wikipedia per carità, sara' anche utile per spiegare il significato di una parola o per conoscere un personaggio, ma per farsi un idea di una religione o una pratica meditativa , e' utile come leggere i baci perugina.
Se credi solo nella materia, e' impossibile capire certi concetti. Le tradizioni yoga, zen , sono secolari, ed hanno milioni di praticanti, sono tutti deficienti? Non puoi avere un idea senza aver mai praticato nulla, perche queste cose si apprendono al 90 % dalla pratica!.
il mantra o preghiera e' importante che rappresenti qualcosa di significativo certamente, ma I nomi divini sono carichi di vibrazioni potenti proprio perche utilizzati nei secoli da miliardi di persone ..
se non credi neanche al fatto che siamo noi stessi vibrazioni, e' inutile proseguire il discorso..
continua a pensare che ripetere Om , o Gesu' Cristo, sia come ripetere coca cola..
