Perchè credete in Dio?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Credete in dio perchè?

Reincarnazione.
0
Nessun voto
Bisogno di credere in qualcosa di + grande.
0
Nessun voto
Fede indotta da bambino/a,mi è stata trasmessa.
1
33%
Mai creduto in Dio.
1
33%
Altro(Specificare)
1
33%
 
Voti totali : 3

Perchè credete in Dio?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 05/12/2016, 12:10



:violin:
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Perchè credete in Dio?

Messaggioda Standingflame » 05/12/2016, 13:14



Credo che ci sia già un tread simile, comunque penso sia da stupidi pensare che siamo figli di un'entità magica che la religione cristiana descrive buona e misericordiosa più di me(impossibile), me e anche da stupidi pensare che potrebbe anche esserci un entità superiore è non vado oltre, semplicemente l'essere umano NON è in grado ne di provarne l'esistenza ne di smentirla.
  • 1

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Avatar utente
Standingflame
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 08/09/2016, 11:30
Località: Trapani
Genere: Maschile

Perchè credete in Dio?

Messaggioda Valentina G. » 05/12/2016, 13:26



c'era già, con tanto di sondaggio?
magari ci ho anche partecipato, ma non mi ricordo.
Comunque sono come Standingflame: agnostica
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Perchè credete in Dio?

Messaggioda Ātman » 05/12/2016, 13:58



Ci sarebbe già molto da discutere su quel "credere" e su "Dio", ma atteniamoci all'essenziale, cioè al "perché".

Probabilmente, o lo senti dentro di te, o non lo senti; non si scappa.
Ci sono poi esperienze, letture, ecc., che possono portarti a definire meglio l'oggetto-soggetto di quel "sentire", di quell'intuire, ma, se non c'è qualcosa alla base che ti porta in quella direzione, nulla servirà davvero.

Francamente, spesso preferirei non "sentire" un bel nulla, essermi piantato un coltello nel cuore decenni fa e aver chiuso la mia parentesi terrena, poi mi dico: "e se quell'intuizione mi avesse salvato da un grosso errore?". E sono 'costretto' a tirare avanti...
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Perchè credete in Dio?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 06/12/2016, 11:41



Non so,mi balena in testa l'idea che molti vogliono credere per via della reincarnazione.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Perchè credete in Dio?

Messaggioda Ātman » 06/12/2016, 11:52



IlSolitoIgnoto ha scritto:Non so,mi balena in testa l'idea che molti vogliono credere per via della reincarnazione.


Cioè? Vuoi dire che è un'idea confortante? A me sembra una maledizione, per quanto capisca che una singola vita non basta a sviluppare il nostro potenziale (pensa ad esempio a quelli che muoiono in tenera età).
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Perchè credete in Dio?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 06/12/2016, 11:54



Adrien ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:Non so,mi balena in testa l'idea che molti vogliono credere per via della reincarnazione.


Cioè? Vuoi dire che è un'idea confortante? A me sembra una maledizione, per quanto capisca che una singola vita non basta a sviluppare il nostro potenziale (pensa ad esempio a quelli che muoiono in tenera età).


No,intendevo che molto credono per la ricompensa finale.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Perchè credete in Dio?

Messaggioda Ātman » 06/12/2016, 12:06



No,intendevo che molto credono per la ricompensa finale.


Intendi una vita migliore? A quel punto, tanto vale credere direttamente al Paradiso, no?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'