Che siate atei o credenti.....

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Che siate atei o credenti.....

Messaggioda Ātman » 18/01/2019, 18:49



@Niko

Qui mi pare che di "leggende" ognuno abbia le sue, è un dibattito da tifoserie calcistico-politiche che non porta da nessuna parte.
Per accertare la verità sul presente comunque c'è la magistratura, e mi pare che in vari paesi lo stia facendo (non a caso lo stesso papa ha dovuto fare mea culpa). E qui chiudo la polemica.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Che siate atei o credenti.....

Messaggioda Niko87 » 18/01/2019, 18:52



Adrien ha scritto:Qui mi pare che di "leggende" ognuno abbia le sue, è un dibattito da tifoserie calcistico-politiche che non porta da nessuna parte.
Per accertare la verità sul presente comunque c'è la magistratura, e mi pare che in vari paesi lo stia facendo (non a caso lo stesso papa ha dovuto fare mea culpa). E qui chiudo la polemica.


con me sfondi una porta aperta, io sono favorevole alla pena di morte per reati gravi (infanticidio e pedofilia) contro i minori, che siano preti, rabbini, imam, atei, induisti ecc..
  • 0

Niko87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/12/2018, 17:48
Località: Milano
Genere: Maschile

Che siate atei o credenti.....

Messaggioda Ofelia69 » 18/01/2019, 19:10



Adrien ha scritto:Tu parti da due premesse che non è detto siano vere, cioè:

- che sia meglio vivere, piuttosto che morire;

- che noi siamo qualcosa di distinto da Dio.

Non potendo condividere tali premesse - né etichette come "ateo" o "credente" - non saprei cosa risponderti.


Hai una lucidità applicata alla fede che è invidiabile, Adrien.
O forse sono solo rimasta stordita da ragionamenti troppo enigmatici per me. :)
  • 0

Ultima modifica di Ofelia69 il 18/01/2019, 19:25, modificato 1 volta in totale.
HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile

Che siate atei o credenti.....

Messaggioda Riccardina » 18/01/2019, 19:21



Che poi non è che siccome Pitagora e Platone credevano nell'anima o in chissà cosa, allora esiste veramente solo perché ci credevano loro.
Con grande rispetto per loro, ovviamente.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Che siate atei o credenti.....

Messaggioda uomoselvatico70 » 09/05/2019, 18:07



Riccardina ha scritto:....quando i soccorritori estraggono dalle macerie qualche fortunatissima persona ancora viva, dopo aver a loro volta rischiato il proprio c*lo per salvare degli sconosciuti, ringraziate loro, non qualche divinità campata in aria.
Perché se proprio volete omaggiare lo spirito santo per i superstiti, allora chiedetegli anche come mai invece altri sono morti ed è stato impossibile salvarli. Cos'è, abbiamo un dio razzista che fa vivere alcuni e altri no?
Io se fossi un soccorritore (magari con famiglia a casa, ma ovviamente anche senza), che dopo una notte intera di fatica disumana fosse riuscito a raggiungere un tale ancora in vita, e che avvicinandosi per tirarlo fuori questo gli dicesse: "Grazie a dio!", io me ne andrei subito e gli risponderei: "Ma vattene a fan**lo, pirla!".
Poi forse incaricherei un collega di provvedere al mio posto per non lasciare l'ingrato a marcire come magari penserei che meritasse, ma la mia reazione immediata sarebbe quella.


L'ho sempre pensato anch'io.
Putroppo per i creduloni, ooops! Per i credenti, Dio se esistesse, sarebbe sempre artefice del bene ma innocente del male e pur essendo onnipotente non ha mai salvato nessuno.
Un Dio alieno padre e figlio di sè stesso e che però promette di salvarci semprechè seguiamo i suoi insegnamenti, simbolicamente mangiamo il suo corpo, e telepaticamente, gli comunichiamo di accettarlo.
Per questo si parla spesso del "mistero delle fede" perchè è un bel mistero come faccia la gente a crederci. :lol:
Io infatti sono più pratico, e credo solo nel grande mazinga!...
Lui è ben più facile che esista.

Guarda qua che potenza! Che stile!.. :woot2: :ave:

https://www.youtube.com/watch?v=D5-jiZC-RgQ
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Che siate atei o credenti.....

Messaggioda Oudeis » 09/05/2019, 18:52



Dio... Io... 81
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'