Peccato contro lo Spirito Santo....

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Peccato contro lo Spirito Santo....

Messaggioda galassialuce » 18/10/2018, 15:34



Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto:<<10 Chiunque parlerà contro il Figlio dell'uomo gli sarà perdonato, ma chi bestemmierà lo Spirito Santo non gli sarà perdonato.>>(Lc 12, 10; cf. Mt 12, 32; Mc 3, 29).


Si,ma queste parole di Gesù Cristo,non erano rivolte alla gente comune,bensì agli Scribi,alla massime autorità religiose d'Israele che negavano la Sua natura divina.
Ma io sto facendo la stessa cosa, anzi sto facendo ben peggio di loro, ovvero sto dicendo che potrebbe essere cristo il diavolo o un demone. :dry: :dry: :dry: La cosa non cambia di molto.[/quote]

Hai letto dei testi Gnostici?Infatti,alcune correnti dello Gnosticismo,avvicinano se non,addirittura, identificano,Gesù a Lucifero,almeno su un piano simbolico,in quanto portatore della Luce della Conoscenza e dell'Amore.Averne di "demoni",così... ;)
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Peccato contro lo Spirito Santo....

Messaggioda Stevie » 18/10/2018, 16:01



galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto:<<10 Chiunque parlerà contro il Figlio dell'uomo gli sarà perdonato, ma chi bestemmierà lo Spirito Santo non gli sarà perdonato.>>(Lc 12, 10; cf. Mt 12, 32; Mc 3, 29).


Si,ma queste parole di Gesù Cristo,non erano rivolte alla gente comune,bensì agli Scribi,alla massime autorità religiose d'Israele che negavano la Sua natura divina.
Ma io sto facendo la stessa cosa, anzi sto facendo ben peggio di loro, ovvero sto dicendo che potrebbe essere cristo il diavolo o un demone. :dry: :dry: :dry: La cosa non cambia di molto.


galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto: Hai letto dei testi Gnostici?Infatti,alcune correnti dello Gnosticismo,identificano Gesù con Lucifero,almeno su un piano simbolico,in quanto portatore della Luce della Conoscenza e dell'Amore.Averne di "demoni",così... ;)
No, non li ho letti, cmq, per principio di enunciazione uno che crede che il diavolo sia amore, luce, o che cristo sia il diavolo e il diavolo cristo, per quanto afferma la Bibbia sta commettendo il peccato imperdonabile, perchè stiamo pensando che cristo sia uno spirito immondo anzi siamo supponendo che sia proprio lui il diavolo e il diavolo sia amore e luce stiamo controvertendo tutto. Sinceramente al momento per me sarebbe troppo arrivare a credere che cristo sia il diavolo e diavolo sia amore, luce e bene. Ps: rettifico letto non però ho visto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=OxjJ541kaVA ah ecco sì non mi ricordavo che facesse riferimento alla gnosi, quindi allo gnosticismo. Quindi sì ho visto qualcosa che riguardava lo gnosticismo.
  • 0

Ultima modifica di Stevie il 18/10/2018, 16:28, modificato 3 volte in totale.
"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Peccato contro lo Spirito Santo....

Messaggioda galassialuce » 18/10/2018, 16:10



galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto: Hai letto dei testi Gnostici?Infatti,alcune correnti dello Gnosticismo,identificano Gesù con Lucifero,almeno su un piano simbolico,in quanto portatore della Luce della Conoscenza e dell'Amore.Averne di "demoni",così... ;)
No, non li ho letti, cmq, per principio di enunciazione uno che crede che il diavolo sia amore, luce, o che cristo sia il diavolo e il diavolo cristo, per quanto afferma la Bibbia sta commettendo il peccato imperdonabile, perchè stiamo pensando che cristo sia uno spirito immondo anzi siamo supponendo che sia proprio lui il diavolo e il diavolo sia amore e luce stiamo controvertendo tutto. Sinceramente al momento per me sarebbe troppo arrivare a credere che cristo sia il diavolo e diavolo sia amore, luce e bene.[/quote]

Ambasciatore non porta pena...Io ho riportato, solamente,il pensiero di alcune correnti dello Gnosticismo e basta.Comunque una cosa è certa:Gesù Cristo,era un rivoluzionario che si schierava dalla parte degli ultimi che amava e riconosceva il valore delle donne e si scagliava contro l'ipocrisia del potere,sia religioso che secolare.Stop.
  • 0

Ultima modifica di galassialuce il 18/10/2018, 16:20, modificato 3 volte in totale.
Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Peccato contro lo Spirito Santo....

Messaggioda Ātman » 18/10/2018, 16:16



Un Dio che non riesce a vincere sul diavolo non è onnipotente (quindi non è Dio). E viceversa.
Quindi l'esistenza del male deve essere in qualche modo permessa "dall'alto" perché funzionale all'andamento delle cose, ma questa potrebbe essere considerata semplicemente una fase transitoria: una volta assolta la sua funzione il male (che se ha un ruolo poi non potrebbe nemmeno essere definito tale) cesserà di esistere.
  • 0

Ultima modifica di Ātman il 18/10/2018, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Peccato contro lo Spirito Santo....

Messaggioda Stevie » 18/10/2018, 16:16



galassialuce ha scritto:
galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto: Hai letto dei testi Gnostici?Infatti,alcune correnti dello Gnosticismo,identificano Gesù con Lucifero,almeno su un piano simbolico,in quanto portatore della Luce della Conoscenza e dell'Amore.Averne di "demoni",così... ;)
No, non li ho letti, cmq, per principio di enunciazione uno che crede che il diavolo sia amore, luce, o che cristo sia il diavolo e il diavolo cristo, per quanto afferma la Bibbia sta commettendo il peccato imperdonabile, perchè stiamo pensando che cristo sia uno spirito immondo anzi siamo supponendo che sia proprio lui il diavolo e il diavolo sia amore e luce stiamo controvertendo tutto. Sinceramente al momento per me sarebbe troppo arrivare a credere che cristo sia il diavolo e diavolo sia amore, luce e bene.


Ambasciatore non porta pena...Io ho enunciato, solamente,il pensiero di alcune correnti dello Gnosticismo e basta.[/quote] Se lo dici tu al tuo posto un tempo me ne sarei andata nel panico.... XD XD XD ved ihttps://www.youtube.com/watch?v=OxjJ541kaVA
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Peccato contro lo Spirito Santo....

Messaggioda galassialuce » 18/10/2018, 16:36



Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto:
galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto: Hai letto dei testi Gnostici?Infatti,alcune correnti dello Gnosticismo,identificano Gesù con Lucifero,almeno su un piano simbolico,in quanto portatore della Luce della Conoscenza e dell'Amore.Averne di "demoni",così... ;)
No, non li ho letti, cmq, per principio di enunciazione uno che crede che il diavolo sia amore, luce, o che cristo sia il diavolo e il diavolo cristo, per quanto afferma la Bibbia sta commettendo il peccato imperdonabile, perchè stiamo pensando che cristo sia uno spirito immondo anzi siamo supponendo che sia proprio lui il diavolo e il diavolo sia amore e luce stiamo controvertendo tutto. Sinceramente al momento per me sarebbe troppo arrivare a credere che cristo sia il diavolo e diavolo sia amore, luce e bene.


Ambasciatore non porta pena...Io ho enunciato, solamente,il pensiero di alcune correnti dello Gnosticismo e basta.
Se lo dici tu al tuo posto un tempo me ne sarei andata nel panico.... XD XD XD ved ihttps://www.youtube.com/watch?v=OxjJ541kaVA[/quote]

Guarda che gli Gnostici non vedono Lucifero come una figura negativa,ma tutto il contrario,ovvero, assolutamente positiva.A livello simbolico,è il portatore della Luce della Conoscenza e dell'Amore,elementi imprescindibili per il risveglio dell'umanità.Ribadisco che sto riportando,solamente,il pensiero Gnostico,in materia e null'altro.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Peccato contro lo Spirito Santo....

Messaggioda Stevie » 18/10/2018, 17:09



galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto:
galassialuce ha scritto:
Stevie ha scritto:
galassialuce ha scritto: Hai letto dei testi Gnostici?Infatti,alcune correnti dello Gnosticismo,identificano Gesù con Lucifero,almeno su un piano simbolico,in quanto portatore della Luce della Conoscenza e dell'Amore.Averne di "demoni",così... ;)
No, non li ho letti, cmq, per principio di enunciazione uno che crede che il diavolo sia amore, luce, o che cristo sia il diavolo e il diavolo cristo, per quanto afferma la Bibbia sta commettendo il peccato imperdonabile, perchè stiamo pensando che cristo sia uno spirito immondo anzi siamo supponendo che sia proprio lui il diavolo e il diavolo sia amore e luce stiamo controvertendo tutto. Sinceramente al momento per me sarebbe troppo arrivare a credere che cristo sia il diavolo e diavolo sia amore, luce e bene.


Ambasciatore non porta pena...Io ho enunciato, solamente,il pensiero di alcune correnti dello Gnosticismo e basta.
Se lo dici tu al tuo posto un tempo me ne sarei andata nel panico.... XD XD XD ved ihttps://www.youtube.com/watch?v=OxjJ541kaVA


Guarda che gli Gnostici non vedono Lucifero come una figura negativa,ma tutto il contrario,ovvero, assolutamente positiva.A livello simbolico,è il portatore della Luce della Conoscenza e dell'Amore,elementi imprescindibili per il risveglio dell'umanità.Ribadisco che sto riportando,solamente,il pensiero Gnostico,in materia e null'altro.[/quote] ripeto al momento per me è improponibile arrivare a credere che il diavolo sia bene e amore.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Peccato contro lo Spirito Santo....

Messaggioda galassialuce » 18/10/2018, 18:27



Ho riportato il pensiero di certe correnti Gnostiche,mica il mio...
Concludendo,quello che penso io:Gesù Cristo,era un grandissimo.Fine della discussione.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'