Credete nella reincarnazione?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Yutmoren » 02/11/2020, 17:32



No. Non credo che esistano spiriti, anime, o roba del genere.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda TheDarkKnight » 02/11/2020, 19:25



Non grazie, una vita è più che sufficiente...
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda DxShine » 02/11/2020, 21:18



Mark91 ha scritto:
DxShine ha scritto:Sì, ricordo le mie vite precedenti... :)

Seriamente? Potresti spiegarti meglio? :) Anche io "credo" nella reincarnazione, tra virgolette nel senso, che penso sia la cosa più ovvia scientificamente parlando.
Se non sono troppo indiscreto, potresti descrivere le tue vite precedenti? Cosa ricordi esattamente? Secondo te la vita futura dipende dalle azioni commesse nella vita passata?

Beh non è che posso parlarne troppo, anche se ormai di una se ne sa abbastanza... Ricordo bene la tragica fine, in un'esplosione luminosa. Purtroppo i ricordi sono vaghi quindi non ho certezze assolute, e molto probabilmente sono stati anche manipolati. Però sono sicura di ciò che sono stata e ciò che sono attualmente, e questa non è una cosa da poco. :)
Può essere, non per nulla esiste il karma, ma personalmente non ho mai dato molto credito ad esso, l'importante è sempre seguire il proprio cuore e lì non sbaglierai mai! ;)
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda SonataNotturna » 05/11/2020, 10:02



Io non credo in nessuna forma di "aldilà", ossia che una volta morti è tutto finito, si chiude il palcoscenico. Però mi piacerebbe sbagliarmi :D
  • 0

Avatar utente
SonataNotturna
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/11/2020, 18:50
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Kermes » 05/04/2021, 0:00



Sì, ed è il peggior credo esistente per un realista
  • 0

Kermes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2021, 0:46
Località: Vercelli
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda tazzinaa39 » 05/04/2021, 0:52



No, io non credo in nulla. Penso semplicemente che diventerei un ammasso di materia, andrò in decomposizione, diventerò cibo per le piantine o per animali. Ma non credo a nulla di spirituale: se esistesse davvero qualcosa, perché stiamo soffrendo così tanto?
  • 1

tazzinaa39
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/03/2021, 20:36
Località: Null
Genere: Femminile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Ātman » 05/04/2021, 10:51



tazzinaa39 ha scritto:se esistesse davvero qualcosa, perché stiamo soffrendo così tanto?


Forse per iniziare a porsi delle domande.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Ales5 » 05/04/2021, 12:56



Ātman ha scritto:Forse per iniziare a porsi delle domande.


O meglio ancora, per smettere di porsi certe domande ed arrivare alle conclusioni (che per me sono ben evidenti, poi gli altri sono liberi di affidarsi ad ogni genere di credenza vogliano, basta che non interferiscano né pretendano di limitare l'altrui libertà di credo come esseri razionali).
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Ātman » 05/04/2021, 13:15



Ales5 ha scritto:
Ātman ha scritto:Forse per iniziare a porsi delle domande.


O meglio ancora, per smettere di porsi certe domande ed arrivare alle conclusioni (che per me sono ben evidenti, poi gli altri sono liberi di affidarsi ad ogni genere di credenza vogliano, basta che non interferiscano né pretendano di limitare l'altrui libertà di credo come esseri razionali).


Concordo sulla parentesi: che è tra l'altro uno dei grandi problemi dell'epoca attuale, sia in Stati teocratici che in Stati nominalmente laici.

Per quanto riguarda le conclusioni, non possono che essere provvisorie, come chi giunge a quelle conclusioni.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Ales5 » 05/04/2021, 13:26



Ātman ha scritto:Per quanto riguarda le conclusioni, non possono che essere provvisorie, come chi le pone.


Ovvero smentisci te stesso, visto che pretendi di affermare la tua verità come assoluta, invece di rispettare che altri possano avere opinioni diverse. "Per me" l'avevo ben messo in chiaro, le conclusioni sono evidenti.
Che siano provvisorie è un tuo parere, non condivisibile da tutti.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'