Credete nella reincarnazione?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Mattias 1985 » 24/07/2022, 21:43



No
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda VeraVita » 25/07/2022, 3:40



Io, personalmente, si. Anche se non ho le prove. Nel senso che ho letto di persone che si ricordano le loro vite passate, con tanto di dettagli e date. Ho visto, poi, alcuni video, davvero, inquietanti. Non so se sia davvero tutto vero, ciò che raccontano. Ma alcune cose mi fanno davvero paura e riflettere.
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Cordis » 25/07/2022, 11:55



Io dovrei essere, forse, più o meno qui:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Agnosticismo
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Mark91 » 25/07/2022, 17:05



Anthor ha scritto:Sinceramente non mi piace l'idea alla base della reincarnazione, cioè la perdita di ciò che si era prima per diventare qualcosa di completamente nuovo. Le mie esperienze, sia quelle belle che quelle brutte, fanno parte di me e mi hanno reso ciò che sono.
Io credo nel perfezionarsi con pazienza giorno dopo giorno. Credo nell'apprendere ed ampliare sempre le proprie conoscenze a 360°.
Tutta la gioia, tutto il dolore, il riso, il pianto, le urla, lo sconforto, i pugni nel muro, i calci alla porta, i sospiri, le carezze, i baci, i sussurri affettuosi. Tutto quello che ho provato, tutto ciò che ho vissuto, tutto quanto ho costruito dentro di me.... Via tutto con un colpo di spugna? Quanto sarei ancora io senza le mie esperienze? Non è la memoria il cardine fondamentale dell'identità?

Sarebbe diverso se potessi mantenere la mia memoria e le mie esperienze. Allora si, potrebbe essere un'occasione per ricominciare evitando gli sbagli del passato.

Comunque io credo piuttosto in una vita diversa dopo questa.

Solo il mio pensiero :)

Non le tue esperienze, ma quelle del tuo corpo..o involucro, come preferisci definirlo.
Io non è che ci credo al 100% ma riflettendoci, sembra la cosa più logica per come concepiamo la vita noi.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Eliminato » 25/07/2022, 20:47



Faccio fatica a visualizzare qualsiasi concetto che vada oltre il concreto, che sfiori il metafisico in qualsiasi modo. Giudizio sospeso, dunque, nel mio caso. Non ho certezze, purtroppo. Potrebbe esserci come potrebbe pure essere che, dopo la morte, non ci sia proprio niente. Preferirei più un possibile mondo nell'aldilà, sinceramente, per questioni personali e "sentimentali": per reincontrare e riunirmi a chi ho perso, a chi oggi non è più su questo pianeta.

Tuttavia, anche in tal caso, tanti dubbi... forse è più un sognare, una speranza. Fa male? In fondo no. Anche se non dovesse esserci proprio niente al nostro trapasso, andrebbe comunque bene: un riposo eterno, nel vero senso della parola. Nessuno soffre dormendo, un sonno permanente non può essere così male, purché mi faccia pensare che i miei cari siano in pace, nel corpo come nello "spirito".
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Mark91 » 25/06/2023, 13:17



Massimiliano89 ha scritto:Io ci credo fermamente, ed è questo che mi da la forza di sopravvivere... almeno per ora

Credendo solo in ciò che si può provare, (e fino ad ora prove di cosa ci sia dopo la morte non ne abbiamo) al momento la ritengo pure io la teoria più plausibile, dopotutto ci chiediamo cosa succede alla nostra coscienza dopo morti, ma nessuno si chiede mai dove eravamo prima di nascere, con prima intendo 500 anni fà, quando di noi e del nostro albero genealogico non c' era traccia.
Abbiamo solo qualche testimonianza di ricordi di vite passate (ovvviamente nulla di questo è attendibile). Alcune fobie strane e ridicole che ci portiamo dietro magari possono essere frutto di traumi di vite passate, ad esempio io non riesco a camminare scalzo in un pavimento vecchio (quelli degli anni 70-80 per capirci, anche se la casa è lucidata a specchio) mi vengono i brividi e non capisco il motivo. Mi vengono i brividi nel vedere i tendini in tensioni specie quelli di braccia e delle dita dei piedi, solo a scriverlo qui stò già sudando freddo, giuro.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Bonifacio » 25/06/2023, 19:17



in passato abbastanza, quasi mi piaceva l'idea, ma adesso no, spero proprio che non esista.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda nowhereman89 » 14/07/2023, 8:08



no
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Credete nella reincarnazione?

Messaggioda Colombabianchina » 29/01/2024, 15:43



Sí, anche perchè a volte ho dei ricordi di cose che stanno dall'altra parte dell'oceano. Mi attirano le piume in testa, le mettevo persino da bambina, avrá certo un significato. I sonagli alle caviglie, i tamburi, mi risuonano spesso in testa, certe doti mediatiche e sciamaniche che altri dicono che io abbia. Ricordi di posti mai visti in questa vita. Ricordi anche del futuro. Infatti spesso quanfo guardo certi film duco, ecco è casa mia, nello spazio.
  • 0

C'è qualcosa di più forte del libero arbitrio. Si chiama inconscio.
Avatar utente
Colombabianchina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2023, 12:42
Località: il mondo di sotto
Occupazione: Impiegata
Citazione: Ogni cosa è illuminata.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Reputation System ©'