Se Gesù fosse vivo oggi...

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda Lory White » 28/12/2021, 8:19



Sagittario86 ha scritto:Questa tua discussione mi fa venire in mente la serie tv di messiah, su netflix. E' una domanda molto interessante, anche a me è capitato in passato di pensare a questo, e la cosa strana è che non sono nemmeno credente, mi considero un ateo/agnostico, più il primo che il secondo. Però ammetto che sarebbe affascinante se dovesse accadere una cosa simile, cambierebbe tutto, ma non credo che accadrà mai, almeno secondo me, semplicemente perchè non esiste e non è mai esistito.

"non credo che accadrà mai"... anche questo è un credere...
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda Lory White » 28/12/2021, 8:43



kathellyna ha scritto:...avrei qualcuno a cui chiedere come mai la mia vita è così miserabile.

Quando voglio sapere qualcosa a volte chiedo al cielo, non so chi cavolo mi risponde probabilmente io stesso, ma il fatto di chiedere e di mettermi in ascolto mi fa sentire come un'antenna parabolica o un vaso vuoto. Anche se la risposta proviene da me è particolare il modo con cui ho chiesto, senza sforzo, solo lasciandomi andare.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda Lory White » 28/12/2021, 8:45



Franci83 ha scritto:Se ne scapperebbe....

probabile :D infatti credo che oggi rischierebbe molto più di 2000 anni fa
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda germano » 28/12/2021, 12:07



Lory White ha scritto:Se Gesù invece di essere vissuto 2000 anni fa fosse vivo oggi, che cosa succederebbe?

Bestemmierebbe come un veneto.
Dopo essere finito in cella assieme a Wanna Marchi.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda Lory White » 28/12/2021, 12:27



germano ha scritto:
Lory White ha scritto:Se Gesù invece di essere vissuto 2000 anni fa fosse vivo oggi, che cosa succederebbe?

Bestemmierebbe come un veneto.
Dopo essere finito in cella assieme a Wanna Marchi.

Bè curiosando su internet credo che lei si sia ripresa alla grande, mentre lui non penso che sarebbe così riabilitabile vista la sua vocazione
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda germano » 28/12/2021, 20:40



IL NATALE (SE FOSSE STATO SCRITTO DAI GIORNALISTI DI OGGI)

TROVATO NEONATO IN UNA STALLA.
ARRESTATI UN FALEGNAME, UNA MINORENNE, TRE EXTRACOMUNITARI ED UN GRUPPO DI PASTORI SENZA FISSA DIMORA.
Ansa 25 Dicembre

L'allarme è scattato nelle prime ore del mattino, dopo la segnalazione di un cittadino che ha notato strani movimenti nei pressi di una stalla.
Arrivati sul posto, gli agenti di polizia e i servizi sociali, hanno trovato un bambino in precarie condizioni igieniche tra gli escrementi di una mucca e di un asino, avvolto in uno scialle mentre dormiva in una mangiatoia. Accanto a lui una bambina, la quale dichiarava di essere la madre, tale Maria di Nazareth appena quattordicenne.
Al tentativo di far salire la ragazza e il bambino sui mezzi di soccorso, un adulto, identificato come Giuseppe di Nazareth, falegname precario, opponeva resistenza e asseriva di essere il padre adottivo del bimbo, spalleggiato da alcuni pastori e da tre stranieri.
Tutti i presenti, Giuseppe, i tre stranieri e i pastori, risultati sprovvisti di documenti e di permessi di soggiorno sono stati fermati.
Il Ministero dell'interno e la Guardia di Finanza indagano per scoprire il paese di provenienza dei tre clandestini, ma nulla esclude che possano essere spacciatori internazionali, dato che erano in possesso di un'ingente quantitativo d'oro e di sostanze sconosciute. Nel corso del primo interrogatorio i tre si sono dichiarati diplomatici e di agire in nome di Dio, per cui non si escludono legami con l'Isis o Al-Qaeda.
Un breve comunicato stampa diffuso nella mattinate, si limita a rilevare che il presunto padre adottivo è un'adulto di mezza età, mentre la presunta madre è minorenne. Le autorità di Nazareth indagano per scoprire quale sia il rapporto tra i due e se, a carico dell'uomo ci siano denunce per adescamento o pedofilia.
Maria è stata ricoverata presso l'ospedale di Betlemme e sottoposta a visita clinica e psichiatrica, dato che, dopo aver dichiarato di aver avuto un figlio, afferma di essere ancora vergine. Il fatto poi, che sul posto siano state rinvenute sostanze sconosciute non migliora certo il quadro.
Pochi minuti fa un'altro comunicato stampa comunica che anche ii pastori presenti nella stalla potrebbero essere consumatori abituali di droghe. Pare infatti, che affermino di essere stati costretti da un uomo con una lunga veste bianca e due ali sulla schiena, a seguire una cometa per recarsi nella stalla.
Il PM ha così commentato "Non possiamo anticipare nulla, ma questa è senz'altro un'inchiesta che punta molto in alto.
  • 5

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda Hystèria » 05/01/2022, 14:06



Se Gesù fosse vivo oggi tirerebbe giù tutti i santi dalle bestemmie.
(E' puramente sarcastico e non ha alcun desiderio di essere offensiva come frase, se qualcuno dovesse sentirsi turbato da questo commento vi basti sapere che ho un'ironia da demente.)
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda Lory White » 05/01/2022, 18:32



Hystèria ha scritto:Se Gesù fosse vivo oggi tirerebbe giù tutti i santi dalle bestemmie.
(E' puramente sarcastico e non ha alcun desiderio di essere offensiva come frase, se qualcuno dovesse sentirsi turbato da questo commento vi basti sapere che ho un'ironia da demente.)

Potrebbe anche darsi :D

In effetti da molti della sua epoca era considerato un bestemmiatore, ma lui imperterrito andava avanti per la sua strada...

Poi a dir la verità non so proprio cosa penserebbe dei santi, a me ha sempre dato l'idea di essere meno ascetico di loro, meno rigido.
Vivendo all'aperto si trovava comunque in un ambiente con un clima caldo e poi andava ospite di varie case dove mangiava e beveva, addirittura è stato anche "produttore" di vino...
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda BLUEMOONDAY » 27/01/2022, 3:17



mi dispiace risponderti cosi, Gesù è sempre in mezzo a noi. In Spirito e sempre presente nel testamento dell'Eucarestia Corpo e Sangue.
Tu il vento lo vedi? Eppure soffia e soffia dove vuole.. Il Signore ritornerà...leggi le scritture. Un caro saluto :)
  • 0

<3 :violin: :ave2: :hug:
Avatar utente
BLUEMOONDAY
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2022, 12:53
Località: SVIZZERA
Occupazione: STUDENTESSA
Genere: Femminile

Se Gesù fosse vivo oggi...

Messaggioda Lory White » 28/01/2022, 10:58



BLUEMOONDAY ha scritto:mi dispiace risponderti cosi, Gesù è sempre in mezzo a noi. In Spirito e sempre presente nel testamento dell'Eucarestia Corpo e Sangue.
Tu il vento lo vedi? Eppure soffia e soffia dove vuole.. Il Signore ritornerà...leggi le scritture. Un caro saluto :)

Per me il signore, Dio, Cristo, la trinità e tutto il resto sono simboli di conoscenza spirituale. Quindi il fatto che Cristo sia tra noi per me è vero solo nella misura in cui siamo in grado di comprendere come funziona l'esistenza, la vita, la morte, il divenire e il loro mistero. Io sinceramente non ho ancora questa conoscenza quindi per me il Signore non è ancora qui, per ora. Poi si può bypassare l'ignoranza spirituale affermando che Cristo è già qui, magari utilizzando una specifica liturgia. Certo si può fare perchè comunque a livello inconscio siamo permeabili all'azione liturgica, in fin dei conti è alchimia e pure su di me ha un certo effetto. Ogni religione ha le sue alchimie e del resto tutto il vangelo può essere letto da un punto di vista simbolico, come tanti altri testi considerati sacri. Sta poi al singolo comprendere se tutto ciò lo può aiutare.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'