Mandami la tua richiesta di preghiera

dove due o tre sono riuniti nel mio Nome io sono in mezzo a loro

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda BLUEMOONDAY » 27/01/2022, 3:46



Lascia parlare il tuo cuore,presenta i tuoi bisogni a Dio. Nessuna preghiera rimane inascoltata. E' un grido che sale fino al Cielo.Molte volte le nostre preghiere non sono esaudite perchè le cose che chiediamo non sono previste per il nostro bene. Ma Dio sa cosa è il vero bene per noi. Per questo conoscendolo e stando in Lui possiamo capire quale è il progetto che ha per noi, per renderci davvero felice. Perchè questo è quello che veramente vuole <3 :bookread:
  • 0

<3 :violin: :ave2: :hug:
Avatar utente
BLUEMOONDAY
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/01/2022, 12:53
Località: SVIZZERA
Occupazione: STUDENTESSA
Genere: Femminile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda Lory White » 28/01/2022, 8:45



Ti ringrazio molto perchè così mi scateno per davvero :)

Prego affinchè ogni nanosecondo che sta trascorrendo possa diventare immediatamente nella mia memoria un passato d'amore e conoscenza, e non un passato di odio e ignoranza.

Prego affinchè io accetti la morte fisica come naturale evento.

Prego affinchè l'invidia per altre persone non mi accechi nel mio percorso.

Prego affinchè la mia ingordigia verso cose materiali non mi faccia diventare così pesante da non poter danzare con amore.

Prego affinchè le complicazioni che contribuisco a crearmi mi permettano di avere almeno un minimo di semplice saggezza.

Prego affinchè lo stato di confusione tra i miei pensieri e le mie emozioni possa evolvere in pura lucidità.

Prego affinchè le mie preghiere possano essere protette da qualsiasi lettore cinico.

Prego di non scaricare mai ciò che è mia responsabilità su altre persone, cose, eventi.

Prego affinchè il mio narcisismo non decada ancor di più.

Prego affinchè il mio egocentrismo finalmente si rilassi e si prenda una bella vacanza ai tropici :)

Per ora questo, ma non escludo di aggiungere altro :rolleyes:
  • 1

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda Hystèria » 28/01/2022, 8:48



Ringrazio Dio per avermi portato via mio padre e perchè vedo che ha proprio un bel disegno per me.
Grazie, sia mai che sia scontenta della vita che ha previsto per me.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda germano » 28/01/2022, 9:31



Se il criterio con cui le preghiere vengono esaudite esula dalla nostra comprensione e dal fatto stesso che le diciamo o no, allora a che serve? Comunque fa di testa sua!

Ottima la risposta di Hystèria
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda Lory White » 28/01/2022, 12:40



germano ha scritto:Se il criterio con cui le preghiere vengono esaudite esula dalla nostra comprensione e dal fatto stesso che le diciamo o no, allora a che serve? Comunque fa di testa sua!

Ottima la risposta di Hystèria

Il fatto è che concepire Dio come un essere antropomorfo con una testa sua è indigesto. La testa di Dio è la nostra solo che non siamo in grado di avere un'armonia con essa. Il fatto stesso di essere incarnati rende difficile non sentirsi separati da tutto il resto. Di fatto quasi nessuno si sente lontanamente parente di altri esseri umani, quasi nessuno accetta che tutti stiamo morendo giorno per giorno. Siamo vivi e ci aggrappiamo a questo, ci sentiamo tanto diversi dai morti perchè non vogliamo essere coscienti che moriamo continuamente anche noi, gli istanti passati non possono essere cambiati nè per i vivi nè per i morti.
Se ci trovassimo in una sala d'aspetto e un treno misterioso ogni tanto passasse, qualcuno ci salirebbe e andrebbe verso l'ignoto, anche noi un giorno saliremo, ma non sapendo dove andremo tanto vale accettare per ora l'attesa.
Non è obbligatorio pregare, poi c'è chi lo fa come se fosse una richiesta magica, e c'è chi lo fa invece come modo per cercare di armonizzarsi con l'ignoto, ignoto che è già in noi visto che anche noi nasciamo, moriamo e siamo in balia dello spazio e del tempo.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda TheDarkKnight » 28/01/2022, 16:37



Ecco la mia preghiera: "Buttati che è morbido" :shifty:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda Gattanera20 » 28/01/2022, 18:18



A Dio:
Insomma meteoriti nulla, maremoti nemmeno, tempeste solari già finite, virus inefficace... Quando ti decidi a darci un taglio a questa umana gente inconsistente? E non era per far rima ma di te ho perso ogni disumana stima. Grazie.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda Eliminato » 29/01/2022, 0:23



Ora ho il coraggio di riportare qui una circostanza veramente assurda che mi è capitata, sperando di non pentirmene, contenuto altamente inquietante ve lo dico.

Quindi fermatevi qui, TRIGGER WARNING da adesso, se non ve la sentite di proseguire.

Premetto che sono da anni una persona parecchio "scettica", che dunque necessita razionalmente di toccare, vedere e sentire concretamente qualcosa per poterci credere. Mi è davvero difficile immaginare in qualcosa di metafisico. Tuttavia, in un periodo nero, mi sentivo proprio nella disperazione più totale. Provai allora a pregare, dietro consiglio di amici, parenti e Padre Spirituale della parrocchia. Che mi costava, in fondo? Era gratis. C'era una persona molto pericolosa che stava creando danno a me, oltre che ad altri miei cari, a uno di loro lo stava spingendo al suicidio. Chiesi pertanto a Dio, in uno stato di confusione al limite del delirio, di fare qualsiasi cosa affinché questo soggetto potesse essere in qualche modo fermato. Risultato: dopo 20 giorni esatti questa persona ha avuto un gravissimo incidente stradale ed è morta dopo un breve periodo di coma.

Domando, adesso: che piani aveva Dio per me? È stato lui a fare ciò? Ha ascoltato la mia richiesta di aiuto? Se sì, come mai è arrivato a una decisione così forte? Io non avevo chiesto di far arrivare questa persona alla morte, avevo solo domandato di bloccarla in qualche modo. Pensieri, commenti? Per me è stato tutto molto agghiacciante, come raccontarlo adesso qui. Oggi non so bene a cosa credere perché, rinnovo, sono una persona eccessivamente razionale anche nel senso dispregiativo del termine. Però, ecco, questa "misteriosa coincidenza" mi ha lasciato moltissimi dubbi... Pareri? Grazie
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda TheDarkKnight » 29/01/2022, 10:26



Avrebbe più senso visto il soggetto...
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Mandami la tua richiesta di preghiera

Messaggioda Ātman » 29/01/2022, 13:47



Broken Mirror ha scritto:...questa "misteriosa coincidenza" mi ha lasciato moltissimi dubbi... Pareri? Grazie


Razionalmente può essere vista come tale, cioè una coincidenza. È un po' la classica spiegazione che si dà dei sogni premonitori: tra miliardi di sogni è scontato che qualcuno si realizzi. Bada bene: non sto dicendo che sia o non sia così, non m'interessa, né credo sia la cosa più importante.
La cosa importante è quello che è venuto dopo, se cioè questa esperienza ti ha smosso qualcosa interiormente, aprendoti a qualcosa che ti oltrepassa.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'