Credete in Dio?

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Avete fede in Dio?

_Sì
71
25%
_Sì, ma cedevole
28
10%
_No, sono ateo/agnostico
108
39%
_No, credo solo in ciò che si può dimostrare
29
10%
_L'avevo, ora non più
33
12%
_Prima no, ma adesso sì
10
4%
 
Voti totali : 279

Credete in Dio?

Messaggioda Rothko » 18/05/2014, 13:48



Scusate, oggi sono un po' giù. Trasformandolo in un sondaggio diventa il trionfo della banalità televisiva. Manca solo il commento di Emilio Fede.
  • 1

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Credete in Dio?

Messaggioda BattleFranky93 » 18/05/2014, 14:20



Rothko io lo so che culturalmente non sono una cima, ma stavolta devo dirtelo....non ho capito una mazza di quello che hai detto XD
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Richetto » 18/05/2014, 14:33



No
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Royalsapphire » 18/05/2014, 15:00



Rothko ha scritto:Scusate, oggi sono un po' giù. Trasformandolo in un sondaggio diventa il trionfo della banalità televisiva. Manca solo il commento di Emilio Fede.


Ma no dai, in TV c'è Emilio Fede (nomen omen. era voluto?), qui abbiamo Rothko, direi che noi siamo messi meglio XD
Scherzi a parte, non vedo cosa ci sia di male o di banale nel creare una piccola statistica, seppure limitata allo strettissimo campo degli utenti di questo forum. La domanda è posta nella maniera meno precisa possibile, cosicché ognuno può rispondere secondo la propria idea di Fede, di Dio, di Spiritualità. Dal concetto del tipo "Babbo Natale" fino alle concezioni più elaborate e profonde.
D'altra parte la peculiarità della fede è che è estremamente personale e, credo, non potrebbe essere diversamente.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Credete in Dio?

Messaggioda Auron » 18/05/2014, 16:53



Dai risultati di questo sondaggio direi che,finora,gli atei sono in maggioranza.Non che me ne importi qualcosa,in realtà,semplicemente è interessante notare come le persone che hanno avuto delle difficoltà e hanno trovato rifugio qui siano,nella maggior parte dei casi,atei.
Può anche essere che,forse,questo forum ha lo stesso ruolo consolatorio che molti ritrovano in Dio o nella religione in generale.Per quanto mi riguarda non credo in Dio,perchè ho visto/vissuto troppe schifezze per crederci:nel caso dovesse davvero esistere non credo proprio sia come il buon Dio descrittoci dal cristianesimo,in quanto un Dio che si fa chiamare padre dell'umanità non lascerebbe che i propri figli si ammazzino,violentino,si facciano guerra,che qualcuno di questi ne sottometta altri,ecc...Ma questo è,ovviamente,un mio parere,non ritengo di avere la verità in tasca,quindi potete leggere questo commento e saltarlo a piè pari oppure riflettervi,come volete.
  • 1

Auron
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/05/2014, 13:29
Località: Brescia
Citazione: "La morte si sconta vivendo" -cit. G.Ungaretti
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Naoki » 18/05/2014, 20:41



Rothko ha scritto:Scusate, oggi sono un po' giù. Trasformandolo in un sondaggio diventa il trionfo della banalità televisiva. Manca solo il commento di Emilio Fede.

Visto che l'idea di questo forum è partita da me e mi hanno nominato moderatore, devo dare ragione Rothko.
Non è mia intenzione fare una divisione tra chi crede in Dio o meno tramite sondaggi o altro, appena posso o lo tolgo io o lo faccio togliere, questa non è una gara.
Appena imparo meglio a fare il moderatore ed a capire meglio fino a che punto posso spingermi mi regolerò meglio.

Per quello che mi riguarda io sono stato cresciuto cristiano per costrizione, non ho mai sopportato andare a catechismo per la comunione, a messa da piccolo ci andavo perché era una scusa per andare a giocare fuori con quei pochissimi che incontravo e la preparazione alla cresima, a 14 anni, la feci con un'altro ragazzo e con due musulmani e col prete di allora abbiamo solo parlato delle differenze tra le religioni, satanismo, boiate varie ed era stato molto bravo a tener buoni i musulmani in quanto per certe cose si arrabbiano facilmente.
Poi il disinteresse più totale e la mia decisione di non andarci più in quanto avevo sempre odiato chi va in chiesa per farsi i fatti degli altri e chiacchierare su come siano vestiti, eccetera...
Poi il viaggetto a Medjugorje :lol:

Signori...Dio esiste, il Cristo è veramente risorto e la Madre esiste veramente :lol:
Ovviamente non crederete alle mie parole, ma prima o poi spero che capiate perché io qui dentro sembro essere l'unico felice dopo aver fatto le cose che a tutti sembrano sciocche... :lol:
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda birillo22 » 18/05/2014, 20:47



no non credo secondo me la bibbia l ha scritta uno che si era mangiato qualche sostanza psicotropa :)
  • 2

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Naoki » 18/05/2014, 20:57



birillo22 ha scritto:no non credo secondo me la bibbia l ha scritta uno che si era mangiato qualche sostanza psicotropa :)

Ah...mi aspettavo questo tipo di discorsi :lol:
Gioite pure adesso ed approfittate pure finché non ho imparato bene a fare il moderatore, perché offese varie senza un minimo di discussione pacifica non le tollererò in nessuna maniera.
Appena Royal ma ne darà la possibilità provvederò di mio pugno senza doverla scomodare ogni volta.

Siete avvertiti in partenza.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda birillo22 » 18/05/2014, 21:00



Naoki ha scritto:
birillo22 ha scritto:no non credo secondo me la bibbia l ha scritta uno che si era mangiato qualche sostanza psicotropa :)

Ah...mi aspettavo questo tipo di discorsi :lol:
Gioite pure adesso ed approfittate pure finché non ho imparato bene a fare il moderatore, perché offese varie senza un minimo di discussione pacifica non le tollererò in nessuna maniera.
Appena Royal ma ne darà la possibilità provvederò di mio pugno senza doverla scomodare ogni volta.

Siete avvertiti in partenza.


non penso di aver scritto nulla di male anzi ho solo motivato la mia risposta :D

siamo in un paese "libero" che poi non e vero ma ce lo fanno credere quindi :)

ogniuno puo dire la sua
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Credete in Dio?

Messaggioda Naoki » 18/05/2014, 21:06



Io ho solo avvertito che le offese varie non le tollererò, quindi importa poco il paese libero o meno, l'educazione ed il rispetto per gli altri è sacrosanto per tutte le cose.
Ho preso il tuo commento solo come esempio, quindi siete solo stati avvertiti.
  • 2

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'