ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda luana1992 » 18/11/2014, 12:27



Salve a tutti, sono stata sempre una persona molto religiosa, grazie anche ai miei genitori che mi hanno dato una buona educazione cristiana.
Era da circa un anno che io ho "tagliato" i miei legami con Dio ... Tutto nella mia vita andava bene , e pensavo di fare a meno anche di Lui...
Ma mi sbagliavo, perchè col passare del tempo ho capito che la mia vita diventava un inferno, e sentivo dentro me un senso di vuoto e infelicità mai avuto prima. Come potevo credere che la persona che avevo accanto poteva darmi felicità e Dio invece no?
Ho sentito nell'ultimo periodo che Dio mi era accanto , soprattutto nei miei momenti di difficoltà, quando il mio vecchio lui mi picchiava, Dio era con me, e mi faceva sentire la Sua presenza...
Da li' ho capito che Dio ci ama e vuole solo il nostro bene, che è il vero amico sincero, che non ti abbandona e non ti delude mai.
Ho promesso a me stessa di coltivare il mio rapporto con Lui e ho capito... dalla mia triste esperienza... che Dio mi aveva messo alla prova, che ho dovuto affrontare questa difficoltà così grande nella mia vita per potermi riavvicinare a Lui.
  • 6

Avatar utente
luana1992
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/11/2014, 21:55
Località: sicilia
Citazione: niente dura per sempre per chi non lo ha veramente voluto
Genere: Femminile

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda Mirrorblame » 18/11/2014, 12:51



Con D-o è sempre una prova, Luana :)
Tante volte mi è successo di diventare debole. E Tante altre volte mi accorgevo di essere diventato più forte.
Questo è il rapporto che ci lega a Lui. Una prova continua.

Non lasciare mai la fune, Luana, e "fai fruttare i tuoi talenti ;) "
  • 3

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda Hanamichi » 13/03/2015, 21:56



Per tutto ciò che è stato grazie, per tutto ciò che sarà SI! In questa breve frase riusciamo a comprendere l'onnipresenza di Dio nella nostra vita, a prescindere dalla nostra volontà di legarci o meno a Lui. Il Signore è con noi in ogni circostanza, durante il nostro sentiero di vita arduo o battuto che sia.
Grazie per la tua testimonianza Luana :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda Naoki » 20/03/2015, 23:56



Che figo sto topic: ha scritto un cattolico ed hanno risposto un ebreo ed un evangelico XD
  • 2

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda Camilla » 07/04/2015, 14:04



Io ho una malattia rara, che mi sta distruggendo tutti gli organi interni, soprattutto i polmoni (è questo l'elemento più preoccupante). Poiché è una malattia rarissima, la ricerca non è al top. Sto cercando di entrare nell'idea di Dio, perché non ho molte altre prospettive. La mia prognosi non è del tutto fausta. Devo cercare di credere in qualcosa, altrimenti mi perdo. Alle volte questo Dio mi pare di sentirlo vicino, alle volte mi pare inesistente...
  • 0

Camilla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/03/2015, 22:12
Località: Pordenone
Genere: Femminile

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda Wisp » 07/04/2015, 14:13



Camilla ha scritto:polmoni

Posso chiederti se hai avuto continui problemi in campo sentimentale?
  • 0

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda Meiko » 07/04/2015, 20:33



Camilla ha scritto:Io ho una malattia rara, che mi sta distruggendo tutti gli organi interni, soprattutto i polmoni (è questo l'elemento più preoccupante). Poiché è una malattia rarissima, la ricerca non è al top. Sto cercando di entrare nell'idea di Dio, perché non ho molte altre prospettive. La mia prognosi non è del tutto fausta. Devo cercare di credere in qualcosa, altrimenti mi perdo. Alle volte questo Dio mi pare di sentirlo vicino, alle volte mi pare inesistente...

Cara Camilla... mi dispiace tanto per la tua condizione. Spero che troverai qualcosa a cui aggrapparti e che possa aiutarti a sperare nel meglio e darti conforto.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda Naoki » 12/04/2015, 21:21



Camilla ha scritto:Io ho una malattia rara, che mi sta distruggendo tutti gli organi interni, soprattutto i polmoni (è questo l'elemento più preoccupante). Poiché è una malattia rarissima, la ricerca non è al top. Sto cercando di entrare nell'idea di Dio, perché non ho molte altre prospettive. La mia prognosi non è del tutto fausta. Devo cercare di credere in qualcosa, altrimenti mi perdo. Alle volte questo Dio mi pare di sentirlo vicino, alle volte mi pare inesistente...

Olè, altra friulana nel sito! Allora...mandi :hi:
Mi spiace per la tua situazione, ho letto anche l'altro tuo topic e spero per te che tutto si risolva al meglio.
Devo dire che moltissimi si avvicinano a Dio perché sono in difficoltà e sperano di risolvere così del tutto e possibilmente di botto i loro problemi, e per alcuni è stato così, ma per altri no...
Il punto è che avvicinarsi a Dio ovvero Cristo (se cristiano cattolico) significa avvicinarsi al dolore di Croce e questo non è proprio la cosa più piacevole, almeno per me, specie a livello fisico e non è detto che sia necessaria una totale guarigione fisica ma piuttosto una risoluzione di problemi, una riconciliazione a livello personale con altre persone in cui noi dobbiamo fare la nostra parte...e non sempre è facile neppure questo.
Ti posso capire un po' come ti senti, anche io ho i miei problemi fisici che non potranno migliorare tanto facilmente (anche se non ho una malattia come la tua) e sono reduce da un quasi ricovero all'ospedale e da una settimana di Pasqua passata non molto bene fisicamente.
Dio sembra vicino e va tutto bene, e a volte lontano quando va tutto male ma è un inganno, è sempre vicino ma come vuole lui: o con le vesti sfolgoranti o con il dolore della croce...mica facile, ma devo dire che nonostante tutto il dolore, il sorriso ritorna sempre nonostante i problemi continuino...e non è cosa da poco.
Ti auguro un buon cammino e se capiterà che passi per pordenone o che tu passi più verso udine, magari ci faremo una chiacchierata di persona.
Mandi e no stà molà :hi:
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

ho perso la fede in Dio è l ho ritrovata.

Messaggioda semplicementeio » 18/04/2015, 10:11



Fino ai 19 - 20 anni ero cristiano cattolico per modo di dire... Ci credevo e non ci credevo. Poi è arrivata una conversione sofferta e lenta. Fino al 2007. Dall'anno recedente me ne sono capitate di ogni e ho provato a tener duro ma poi gradualmente ho perso la fede.
Ora mi definisco epicureo: Dio c'è, esiste, come pure è esistito Gesù... Era figlio di Dio? Non lo metto in dubbio.
Però penso che da quel giorno la divinità se ne freghi completamente di noi.
Vite separate, insomma...
A chi mi dice che sbaglio ribatto che voglio un segno. Mi basta poco.
S. Tommaso., in fondo, ha chiesto di più ed è stato accontentato...
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'