Spiritismo

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 11:54



Ciao ragazzi! Mi piacerebbe condividere con voi un’esperienza personale che mi ha segnato non poco.
Mi sono sempre ritenuto ateo… Proprio non ce la facevo a credere all’esistenza dell’aldilà, Paradiso, Inferno... Per non parlare poi di Adamo ed Eva e compagnia bella, oppure, ancora peggio, la creazione della terra in 7 giorni e cose così che sono storie che forse potevano andare bene qualche secolo fa. (Mi auguro con tutto il cuore non esistano persone che credono ancora che la terra sia stata creata così!!) O comunque, non riuscivo a credere nell’esistenza di un Dio in generale… di qualsiasi religione si trattasse. La mia idea di aldilà era il nulla. Io, ammasso di carne, che dopo la morte non sarei diventato altro che cibo per vermi per poi trasformarmi in chissà quale elemento chimico.
Una sera di un annetto fa, quasi 2, ero qui a casa con un mio amico. Questa persona la conosco letteralmente da una vita… non ho nemmeno idea di come ci siamo conosciuti! Lo conosco da sempre… Amico nel vero senso della parola, potrei definirlo quasi un fratello. Era un bel po’ che non ci si vedeva… e parlando del più e del meno, salta fuori che aveva conosciuto in quei giorni una ragazza e che ci stava uscendo insieme. Con aria poco convinta, mi confida che sta ragazza faceva delle specie di sedute spiritiche da sola mediante la scrittura automatica. Se non sapete cos’è, trovate di tutto su internet a riguardo… Comunque ve la faccio in breve: è una tipologia di seduta spiritica solo che invece di usare la famosa tavola ouija, si impugna semplicemente una penna, la si appoggia su di un foglio, e la penna, in alcuni casi, comincia a scrivere “da sola”. (ci sono anche spiegazioni più riguardanti la psicologia) Ci va molta pratica… bisogna sentire e assecondare i movimenti della penna e scrivere. Ne discutiamo per un po’ e decidiamo, prendendola abbastanza alla leggera, di incontrarci una sera con sta ragazza e provare. Arriva quella sera e dopo due chiacchiere, cominciamo sta seduta. Immediatamente parte a razzo e comincia a scrivere ai 200 all’ora su sto foglio… Si “presentano” più entità… Una certa Gertrude, Un’altra di nome Celeste che si spacciava per il mio angelo custode e anche il nonno di sta ragazza, mi sembra, non ricordo! :D Io non ero molto convinto… da ateo, non capivo se ci pigliava per il cùlo o se magari era fulminata e scriveva ste cose senza accorgersene, bho! Facevamo domande e ste “entità” rispondevano. Dopo un po’, mi sembrava comunque palese fosse in assoluta buona fede e che ci credeva veramente! è una bravissima ragazza... molto dolce. Una cosa che mi aveva colpito era il fatto che spesso scriveva senza guardare il foglio e mentre parlava d’altro con noi, anche se per poco perché ci va comunque concentrazione per farlo. Un’ altra particolarità era il totale cambio di calligrafia da un entità all’altra. Tra dubbi, incertezze e perplessità, finisce la serata e me ne torno a casa. Il giorno dopo mi ribecco con sto mio amico a casa sua… e quasi immediatamente proviamo a fare una seduta. Eravamo molto dubbiosi… credevamo che saremmo riusciti a fare un bel niente, fino a quando vedo il mio amico bianchiccio in faccia e con gli occhi semi sgranati. Aveva scritto, anche se malamente e lentamente “Ciao sono Gorton” (si presentano praticamente sempre così: “ciao sono ….” più il nome) prova e riprova, prova e riprova, il mio amico comincia a scrivere. D’ora in avanti giuro che la faccio in breve XD ho già scritto un poema e chiedo scusa :D Ma volevo fosse chiara la situazione. Da quel momento, per i successivi mesi, partono una serie di lunghissime sessioni di ste sedute. Salta fuori che non tutti possono “scrivere”, io, per esempio, non sarei predisposto a farlo. Spesso ho provato, ma più che linee senza senso e 8 rovesciati (simbolo dell’infinito che spesso “scrivono” perché ha un forte significato) altro non sono mai riuscito a fare. Però comunque è una sensazione stranissima! Mi si gonfiava tutto il braccio, si vedevano le vene… e poi ti senti affaticato e assonnato. Il mio amico era diventato velocissimo a scrivere e parlavamo sempre e solo con sto Gorton. Io ovviamente partecipavo solo ogni tanto quando ci vedevamo, lui invece lo faceva quasi ogni giorno. Ha praticamente quaderni interi delle sue risposte alle domande che facevamo. Faceva anche il simpaticone XD battute e cose così. Ci prendeva anche tanto per il cùlo… era contraddittorio e spesso ce ne accorgevamo, tant’è che non credevamo praticamente più a nulla di quello che diceva specialmente su argomenti “cosa c’è dopo la morte” o cose così. Nel mentre ci rivela anche di essere un entità “cattiva”. Ci comincia anche a dire che se avesse voluto si sarebbe potuto impossessare di noi mediante ste sedute. Il mio amico diventa sempre più bravo a farlo… mi raccontava che lo faceva anche quando non voleva: un giorno, a lavoro aveva la mano con la penna appoggiata al calendario perché doveva segnarsi una cosa e dopo un attimo, mentre scorreva con gli occhi le date, s’è accorto che stava scrivendo sul calendario: “ciao sono Gorton”. Cominciava anche a sentirlo in testa e lo cominciava a preoccupare abbastanza. Successivamente inizia a parlare anche con altre entità, entità decisamente “superiori” a Gorton per il fatto che parlavano in modo totalmente diverso… personalità totalmente diverse e dicevano solo belle cose di una saggezza allucinante. Le voci in testa gli si presentano sempre più frequenti, fino a quando sto Gorton comincia a mandarlo fuori di testa… Gli diceva cose del tipo: “e adesso che sono nella tua testa?? Eh? Che c***o fai, co*****e?”. Ha passato dei momenti veramente di mèrda!! Stava malissimo… e da li ha smesso. Piano piano non ha sentito più nulla. Ogni tanto lo fa ancora, ma a quanto ne so poche volte. Sto mio amico, dopo tutto questo, è diventato molto amico di quella ragazza (sono stati anche fidanzati) e mi raccontavano che una sera hanno addirittura visto tutti e 2 delle cose. Sagome nere in camera da letto a forma d’uomo con delle sporgenze tipo punte su tutto il corpo.. cose brutte. La ragazza si cagava sotto! :D Poi ci sarebbero veramente milamilioni di cose da dire… a partire da cosa ci dicevano sti spiriti, specialmente riguardo l’aldilà, dato che non ne ho parlato! ma per ora non mi dilungo di più…
Io non so a cosa credere… Ovviamente non so esattamente con cosa o chi abbiamo parlato… Ci credo abbastanza, ma ovviamente non ne ho la certezza! Però ora credo che qualcosa dopo la morte ci sia… Mi ha profondamente segnato tutto questo. Una cosa incredibile è che tantissime delle informazioni che ci hanno dato, le abbiamo ritrovate in un libro: “Il libro degli spiriti” di Allan Kardec, che è un po’ come fosse la Bibbia ma dello spiritismo. Un libro scritto a fine 1800 ed è il più accreditato in questo campo. (per chi fosse interessato sull’argomento, consiglio di darci un’occhiata)
Le cose di cui sono certo sono la buona fede del mio amico e che le cose dette non possono essere farina del suo sacco… quindi non credo assolutamente sia lui che inconsciamente scriva da solo tutte ste cose. Con qualcosa o qualcuno abbiamo parlato. Punto.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi…. (per gli audaci che si sono sfracellati le balle a leggersi tutto il poema XD)
Se volete sapere cosa ci hanno detto chiedete pure!

:pope: :devil: :nq: :hypn:
  • 3

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Bonifacio » 06/02/2015, 12:07



Gorton, il premier australiano.

Riguardo all'aldilà cosa vi dicevano? C'era un motivo per cui erano contraddittori riguardo a cosa c'è dopo la morte?
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6572
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda kiono » 06/02/2015, 12:17



La prossima volta può chiedere ad uno di questi cosa succede se una persona si suicida?
Non voglio andare all'inferno. :'(
  • 1

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 13:32



!!!PREMESSA!!! ciò che dico è solo ed esclusivamente ciò che è saltato fuori da ste sedute e che in alcuni casi coincide con quanto scritto nel libro che ho citato prima. Ovviamente (e so che non c’è nemmeno bisogno di dirlo) prendete tutto con le pinze! Nessuno può sapere com’è veramente. Riferisco solo quanto sentito/letto. Non sono il Messia o simili XD XD

Bonifacio ha scritto:Gorton, il premier australiano.

Riguardo all'aldilà cosa vi dicevano? C'era un motivo per cui erano contraddittori riguardo a cosa c'è dopo la morte?


Quello contraddittorio era solo sto Gorton. Lo era proprio perché voleva prenderci per i fondelli appositamente! Di gusto proprio!
Riguardo l’aldilà, dicono che non esiste nè paradiso nè inferno, ma la reincarnazione. C’è il concetto di anima (gli spiriti sono le anime) e conduciamo le vite terrene per progredire come spiriti ed evolverci. Non esiste il diavolo o simili… ma solo spiriti poco evoluti (ignoranti e propensi ai cattivi sentimenti tipo egoismo, invidia ecc ecc e facilmente influenzabili dal male ) e a mano a mano che ci si evolve, si diventa entità sempre più perfette (saggezza, sapienza ecc ecc e propensi a fare il bene) fino ad arrivare alla “massima evoluzione” dopo di che non ci si reincarna più e si vive solo più come spiriti.

kiono ha scritto:La prossima volta può chiedere ad uno di questi cosa succede se una persona si suicida?
Non voglio andare all'inferno. :'(


Come ho detto prima, a quanto dicono, non esiste l’inferno. Le vite terrene sono come prove da superare per evolversi. Meglio le conduci, prima evolvi (parliamo di tempi inimmaginabilmente lunghi… una vita terrena è un’istante rispetto a questi tempi) un suicidio è un qualcosa che non ti fa progredire! Non si può “retrocedere” ma rimani fermo. Però è come se avessi fallito la prova a cui sei stato messo davanti.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda kiono » 06/02/2015, 13:39



Quindi sono costretto a fare una vita di merda per l'eternità? :'(
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 13:45



kiono ha scritto:Quindi sono costretto a fare una vita di cacca per l'eternità? :'(


No! si impara sempre dalle vite precedenti... quando torni spirito ricordi tutte le vite e piano piano si migliora. In teoria, il difficile, sempre a quanto dicono,è per le persone che diventano cattive.. tendono ad esserlo sempre e a evolvere poco e niente
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 13:48



comunque, in teoria, in quanto esseri umani, siamo spiriti poco evoluti.... gli spiriti più avanzati si incarnano in forme di vita più evolute
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Bonifacio » 06/02/2015, 13:55



Mr.Eric ha scritto:Riguardo l’aldilà, dicono che non esiste nè paradiso nè inferno, ma la reincarnazione. C’è il concetto di anima (gli spiriti sono le anime) e conduciamo le vite terrene per progredire come spiriti ed evolverci. Non esiste il diavolo o simili… ma solo spiriti poco evoluti (ignoranti e propensi ai cattivi sentimenti tipo egoismo, invidia ecc ecc e facilmente influenzabili dal male ) e a mano a mano che ci si evolve, si diventa entità sempre più perfette (saggezza, sapienza ecc ecc e propensi a fare il bene) fino ad arrivare alla “massima evoluzione” dopo di che non ci si reincarna più e si vive solo più come spiriti.

Bella questa teoria, quindi Gorton e gli altri con cui avete "comunicato" erano in attesa di reincarnarsi oppure erano già evoluti al massimo?
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6572
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda kiono » 06/02/2015, 14:00



Quindi mi posso ammazzare tranquillamente senza il rischio di finire all'inferno. :sleep:
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 14:06



Bonifacio ha scritto:Bella questa teoria, quindi Gorton e gli altri con cui avete "comunicato" erano in attesa di reincarnarsi oppure erano già "evoluti al massimo"?


tutti che dovevano ancora reincarnarsi. Gorton è poco evoluto... alcuni degli altri erano molto più evoluti, ma non al massimo. Di sta cosa dell'evoluzione te ne rendi proprio conto da come parlano! quelli evoluti ti parlano con una saggezza allucinante... è un piacere parlarci! Solo che nella stragrande maggioranza delle sedute si presentano spiriti di basso livello... dipende anche tanto da come si fa la seduta.. dal grado di serietà che si mette! se la si fa per gioco o curiosità quasi sicuramente arrivano quelli poco evoluti perchè quelli più alti non si degnano di farsi vedere.. come se Einstein facesse una lezione di fisica a dei criceti :D
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'