Spiritismo

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 28/08/2017, 1:59



Georgiana Spencer ha scritto:Dopo questa esperienza non ti sono successe delle cose strane nella tua vita?


No, in realtà no.... Se non forti inquietudini e sensazioni strane dopo aver fatto le sedute.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 28/08/2017, 2:00



kiono ha scritto:Eric, facciamo una seduta.


Konuzzo :D fidati... Meglio lasciar perdere..

Poi comunque non sono nemmeno buono a farle XD era il mio amico a fare il tutto
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Einstein » 28/08/2017, 7:23



Quasi sempre si tratta di autosuggestione in persone ansiose.
Io per esempio sono ansioso e ne sono sempre stato allla larga.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Ātman » 28/08/2017, 9:05



Purtroppo nelle varie dimensioni dell'aldilà pare ci sia un po' di tutto, quelli che potremmo definire "paradisi" e "inferni". E quando si muore veniamo attratti da quelle dimensioni che presentano maggiore affinità con la nostra "frequenza" interiore. Probabilmente ci vorrebbe un'anima molto evoluta per tentare delle sedute senza incorrere in rischi e ricavandoci qualcosa di attendibile. Ma un'anima evoluta immagino abbia di meglio da fare...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda kv2 » 03/06/2022, 11:57



Le circostanze cambiano in modo che tutto rimanga uguale....

Conosco una persona che sosteneva di vedere delle ombre. La cosa è andata avanti per tanto tempo.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda VeraVita » 03/06/2022, 13:32



[quote="Mr.Eric"]Ciao ragazzi! Mi piacerebbe condividere con voi un’esperienza personale che mi ha segnato non poco.
Mi sono sempre ritenuto ateo… Proprio non ce la facevo a credere all’esistenza dell’aldilà, Paradiso, Inferno... Per non parlare poi di Adamo ed Eva e compagnia bella, oppure, ancora peggio, la creazione della terra in 7 giorni e cose così che sono storie che forse potevano andare bene qualche secolo fa. (Mi auguro con tutto il cuore non esistano persone che credono ancora che la terra sia stata creata così!!) O comunque, non riuscivo a credere nell’esistenza di un Dio in generale… di qualsiasi religione si trattasse. La mia idea di aldilà era il nulla. Io, ammasso di carne, che dopo la morte non sarei diventato altro che cibo per vermi per poi trasformarmi in chissà quale elemento chimico.
Una sera di un annetto fa, quasi 2, ero qui a casa con un mio amico. Questa persona la conosco letteralmente da una vita… non ho nemmeno idea di come ci siamo conosciuti! Lo conosco da sempre… Amico nel vero senso della parola, potrei definirlo quasi un fratello. Era un bel po’ che non ci si vedeva… e parlando del più e del meno, salta fuori che aveva conosciuto in quei giorni una ragazza e che ci stava uscendo insieme. Con aria poco convinta, mi confida che sta ragazza faceva delle specie di sedute spiritiche da sola mediante la scrittura automatica. Se non sapete cos’è, trovate di tutto su internet a riguardo… Comunque ve la faccio in breve: è una tipologia di seduta spiritica solo che invece di usare la famosa tavola ouija, si impugna semplicemente una penna, la si appoggia su di un foglio, e la penna, in alcuni casi, comincia a scrivere “da sola”. (ci sono anche spiegazioni più riguardanti la psicologia) Ci va molta pratica… bisogna sentire e assecondare i movimenti della penna e scrivere. Ne discutiamo per un po’ e decidiamo, prendendola abbastanza alla leggera, di incontrarci una sera con sta ragazza e provare. Arriva quella sera e dopo due chiacchiere, cominciamo sta seduta. Immediatamente parte a razzo e comincia a scrivere ai 200 all’ora su sto foglio… Si “presentano” più entità… Una certa Gertrude, Un’altra di nome Celeste che si spacciava per il mio angelo custode e anche il nonno di sta ragazza, mi sembra, non ricordo! :D Io non ero molto convinto… da ateo, non capivo se ci pigliava per il cùlo o se magari era fulminata e scriveva ste cose senza accorgersene, bho! Facevamo domande e ste “entità” rispondevano. Dopo un po’, mi sembrava comunque palese fosse in assoluta buona fede e che ci credeva veramente! è una bravissima ragazza... molto dolce. Una cosa che mi aveva colpito era il fatto che spesso scriveva senza guardare il foglio e mentre parlava d’altro con noi, anche se per poco perché ci va comunque concentrazione per farlo. Un’ altra particolarità era il totale cambio di calligrafia da un entità all’altra. Tra dubbi, incertezze e perplessità, finisce la serata e me ne torno a casa. Il giorno dopo mi ribecco con sto mio amico a casa sua… e quasi immediatamente proviamo a fare una seduta. Eravamo molto dubbiosi… credevamo che saremmo riusciti a fare un bel niente, fino a quando vedo il mio amico bianchiccio in faccia e con gli occhi semi sgranati. Aveva scritto, anche se malamente e lentamente “Ciao sono Gorton” (si presentano praticamente sempre così: “ciao sono ….” più il nome) prova e riprova, prova e riprova, il mio amico comincia a scrivere. D’ora in avanti giuro che la faccio in breve XD ho già scritto un poema e chiedo scusa :D Ma volevo fosse chiara la situazione. Da quel momento, per i successivi mesi, partono una serie di lunghissime sessioni di ste sedute. Salta fuori che non tutti possono “scrivere”, io, per esempio, non sarei predisposto a farlo. Spesso ho provato, ma più che linee senza senso e 8 rovesciati (simbolo dell’infinito che spesso “scrivono” perché ha un forte significato) altro non sono mai riuscito a fare. Però comunque è una sensazione stranissima! Mi si gonfiava tutto il braccio, si vedevano le vene… e poi ti senti affaticato e assonnato. Il mio amico era diventato velocissimo a scrivere e parlavamo sempre e solo con sto Gorton. Io ovviamente partecipavo solo ogni tanto quando ci vedevamo, lui invece lo faceva quasi ogni giorno. Ha praticamente quaderni interi delle sue risposte alle domande che facevamo. Faceva anche il simpaticone XD battute e cose così. Ci prendeva anche tanto per il cùlo… era contraddittorio e spesso ce ne accorgevamo, tant’è che non credevamo praticamente più a nulla di quello che diceva specialmente su argomenti “cosa c’è dopo la morte” o cose così. Nel mentre ci rivela anche di essere un entità “cattiva”. Ci comincia anche a dire che se avesse voluto si sarebbe potuto impossessare di noi mediante ste sedute. Il mio amico diventa sempre più bravo a farlo… mi raccontava che lo faceva anche quando non voleva: un giorno, a lavoro aveva la mano con la penna appoggiata al calendario perché doveva segnarsi una cosa e dopo un attimo, mentre scorreva con gli occhi le date, s’è accorto che stava scrivendo sul calendario: “ciao sono Gorton”. Cominciava anche a sentirlo in testa e lo cominciava a preoccupare abbastanza. Successivamente inizia a parlare anche con altre entità, entità decisamente “superiori” a Gorton per il fatto che parlavano in modo totalmente diverso… personalità totalmente diverse e dicevano solo belle cose di una saggezza allucinante. Le voci in testa gli si presentano sempre più frequenti, fino a quando sto Gorton comincia a mandarlo fuori di testa… Gli diceva cose del tipo: “e adesso che sono nella tua testa?? Eh? Che c***o fai, co*****e?”. Ha passato dei momenti veramente di mèrda!! Stava malissimo… e da li ha smesso. Piano piano non ha sentito più nulla. Ogni tanto lo fa ancora, ma a quanto ne so poche volte. Sto mio amico, dopo tutto questo, è diventato molto amico di quella ragazza (sono stati anche fidanzati) e mi raccontavano che una sera hanno addirittura visto tutti e 2 delle cose. Sagome nere in camera da letto a forma d’uomo con delle sporgenze tipo punte su tutto il corpo.. cose brutte. La ragazza si cagava sotto! :D Poi ci sarebbero veramente milamilioni di cose da dire… a partire da cosa ci dicevano sti spiriti, specialmente riguardo l’aldilà, dato che non ne ho parlato! ma per ora non mi dilungo di più…
Io non so a cosa credere… Ovviamente non so esattamente con cosa o chi abbiamo parlato… Ci credo abbastanza, ma ovviamente non ne ho la certezza! Però ora credo che qualcosa dopo la morte ci sia… Mi ha profondamente segnato tutto questo. Una cosa incredibile è che tantissime delle informazioni che ci hanno dato, le abbiamo ritrovate in un libro: “Il libro degli spiriti” di Allan Kardec, che è un po’ come fosse la Bibbia ma dello spiritismo. Un libro scritto a fine 1800 ed è il più accreditato in questo campo. (per chi fosse interessato sull’argomento, consiglio di darci un’occhiata)
Le cose di cui sono certo sono la buona fede del mio amico e che le cose dette non possono essere farina del suo sacco… quindi non credo assolutamente sia lui che inconsciamente scriva da solo tutte ste cose. Con qualcosa o qualcuno abbiamo parlato. Punto.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi…. (per gli audaci che si sono sfracellati le balle a leggersi tutto il poema XD)
Se volete sapere cosa ci hanno detto chiedete pure!

:pope: :devil: :nq:

Innanzitutto, ti ringrazio di aver avuto il coraggio e la voglia di condividere tutto questo con noi. Non vergognarti mai di scrivere tanto. Perché fa solo bene all'anima confrontarci.
Anch'io, ero come te. Aggiungici pure che non sono stata battezzata e di conseguenza ho vissuto in un ambiente ateo. Non credevo, davvero, in niente. E, ho sempre pensato che fosse sempre tutto un gran bellissimo business. Ma crescendo, sono cambiata. Tutta una serie di strane coincidenze mi sono capitate. Qui, non ti parlo di sogni (anche quelli per carità mi sono capitati) ma vere e proprie coincidenze stranissime nella vita reale. Tipo: pensare una persona e mi chiama, chiedere un desiderio e si avvera, parlare di qualcosa e te lo ritrovi a pochi passi o avere bisogno di un aiuto e qualcuno che arriva.. prima, pensavo cose da niente. O, che ero io che ero facilmente influenzabile. Ad ogni modo, per via di questi "semplici" fatti ho cambiato la mia idea in agnosticismo. Non escludo che qualcosa esista o come te, non mi rispecchio molto in nessuna religione, purtroppo. Sai, a me dispiace, avere questo rapporto con Dio e la Chiesa. Però come spesso mi piace dire: "non sono un cactus che sta fermo immobile e non dice nulla. Io ho il sangue nelle vene che mi scorre". Però, penso che ognuno debba seguire sè stesso. Se uno non se la sente ha i suoi motivi. Ad ogni modo, poi, come te, pur non volendo, ho fatto delle sedute spiritiche. Perchè mia mamma si era fissata che le voleva fare. Ma non ci hanno mai detto niente di che. Almeno, per il momento. Poi, ho letto anche molti libri sulle reincarnazioni, su chi faceva sedute spiritiche.. mia mamma si è anche comprata un tavolino e il tavolino si muoveva. Insieme, il tavolino si è mosso, e ho sentito anche il caldo fra le mani.. quindi, si. Io credo che ci sia qualcosa dopo la morte. O, che siamo più dei nostri corpi, molto più di tutto questo. Il senso della vita penso sia seguire noi stessi. Fare le cose che ci fanno stare bene. C'è chi obietterà: "anche fare del male?". Triste ma anche questo ci fa capire chi siamo, davvero.
Le mie domande sono:
1) Come si chiama il libro? Mi sa che l'hai detto ma mi è sfuggito (magari rileggo la domanda, adesso, è scomodo)
2) Gli spiriti ti hanno detto che cosa accade alle persone che fanno del male? Perché la vita è piena di ingiustizie, purtroppo. E, parecchie persone che fanno del male, stanno tranquille e negano persino il male che fanno :"( quindi, alla fine, cosa gli accade? A queste persone che fanno del male? Si reincarnano e basta?

Grazie mille ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Spiritismo

Messaggioda Mark91 » 03/06/2022, 15:00



Mr.Eric ha scritto:comunque, in teoria, in quanto esseri umani, siamo spiriti poco evoluti.... gli spiriti più avanzati si incarnano in forme di vita più evolute


Quindi perdonami, gli animali a che livello spirituale sono? anche animali poco evoluti mentalmente, tipo mosche o formiche...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 03/06/2022, 19:28



VeraVita ha scritto:Tutta una serie di strane coincidenze mi sono capitate. Qui, non ti parlo di sogni (anche quelli per carità mi sono capitati) ma vere e proprie coincidenze stranissime nella vita reale. Tipo: pensare una persona e mi chiama, chiedere un desiderio e si avvera, parlare di qualcosa e te lo ritrovi a pochi passi o avere bisogno di un aiuto e qualcuno che arriva.. prima, pensavo cose da niente. O, che ero io che ero facilmente influenzabile.


Credo anch'io un po in queste cose. Mi sono fatto l'idea esista una sorta di "connessione" tra le persone (e non solo). Paragonabile quasi a quello che è internet :D una sorta di invisibile rete che per quanto astratta e impalpabile, ci collega tutti... tramite cui avvengono scambi di pensieri, sentimenti... informazioni in generale per quanto inconsce. Anche quando comunichiamo con un'altra persona, oltre che tramite parole e linguaggio del corpo, leggiamo l'altro tramite questa connessione. Che magari è quello che banalmente viene chiamato "sesto senso". Situazioni analoghe alle tue me ne sono capitate a fiumi... Pensare a persone che non vedevo da anni e incontrarle per strada 5 minuti dopo, o magicamente ricevere un loro messaggio. La mia ex ragazza una notte s'è svegliata di soprassalto con il cuore a mille e sensazioni di disagio. È andata a bere e 2 minuti dopo l'hanno chiamata per dirle che il fratello aveva appena fatto un brutto incidente. Coincidenza? Magari si... ma magari no...
Ho detto tra persone e non solo, perché addirittura l'argomento di sto topic è basato su questa connessione... il mio amico comunicava grazie a questa connessione. E siamo connessi un po con tutto, secondo me. Anche con la natura e l'universo stesso. Onestamente, tra discorsi di anime e destini, questa cosa della connessione mi sembra assolutamente la più probabile e credibile :D



VeraVita ha scritto:
ho fatto delle sedute spiritiche. Perchè mia mamma si era fissata che le voleva fare. Ma non ci hanno mai detto niente di che. Almeno, per il momento. Poi, ho letto anche molti libri sulle reincarnazioni, su chi faceva sedute spiritiche.. mia mamma si è anche comprata un tavolino e il tavolino si muoveva. Insieme, il tavolino si è mosso, e ho sentito anche il caldo fra le mani..


Fondamentalmente avete fatto quello che avevamo fatto noi, ma solo con mezzi diversi. Che sia la cosa del tavolino, che sia la tavola Ouija, il pendolo o che sia appunto la scrittura automatica, il tipo di connessione e comunicazione che si sta facendo è la stessa identica. Cambia solo il mezzo. La scrittura automatica è sicuramente la più efficiente e comoda sotto ogni aspetto. Un po come dire "voglio andare da Milano a Bari". Puoi farlo sia rotolando che in Aereo. In Aereo rimane un po più comodo, diciamo :D in ogni caso, per quanto interessante e intrigante, vi sconsiglio di farlo. Lasciate perdere...


VeraVita ha scritto:
1) Come si chiama il libro? Mi sa che l'hai detto ma mi è sfuggito (magari rileggo la domanda, adesso, è scomodo)
2) Gli spiriti ti hanno detto che cosa accade alle persone che fanno del male? Perché la vita è piena di ingiustizie, purtroppo. E, parecchie persone che fanno del male, stanno tranquille e negano persino il male che fanno :"( quindi, alla fine, cosa gli accade? A queste persone che fanno del male? Si reincarnano e basta?


1) "Il libro degli spiriti" di Allan Kardec. Persona di un certo rango del 1800. Lui faceva ste sedute.. e sostiene gli sia stato commissionato direttamente dagli spiriti.

2)Sono passati veramente tanti anni.. e nel mentre ho aggiunto un infinità di informazioni e un po ho mescolato il tutto cambiando anche un po il pensiero.
(Contando poi che non ho mai preso per oro colato quello che ci dicevano)
Comunque: il reincarnarsi serve appunto all'anima per evolvere. Come una sorta di prova a cui vengono messe davanti... alcune prove (vite) sono più complesse di altre... e avranno insegnamenti più o meno forti com'è normale che sia. Se fallisci la prova, diciamo, semplicemente non progredisci perché non hai imparato nulla. Poi ripeto... come dicevo nell'altro thread, penso che anima e spirito siano 2 cose diverse... ognuno ha (è)il proprio spirito, mentre l'anima è un qualcosa di "esterno" che si aggancia alla persona. A reincarnarsi dovrebbe essere l'anima... (che tra l'altro da reincarnata dimentica le altre vite). Non tutte le persone hanno un' anima... Chi fa del male per gusto, difficilmente ha l'anima. Sul cosa succeda allo spirito non saprei bene...


Comunque... grazie a te VeraVita! Sei un tesoro come sempre :hug:

P.S. se vuoi sapere meglio che c'avevano detto, leggiti tutti i discorsi fatti su questo thread... qui spiego tutto. Sono passati un botto di anni e ho aggiunto troppe informazioni per avere i ricordi limpidi di ogni cosa che ci dicevano. Per le info non "inquinate" leggi qui ^_^
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 03/06/2022, 19:34



Mark91 ha scritto:
Quindi perdonami, gli animali a che livello spirituale sono? anche animali poco evoluti mentalmente, tipo mosche o formiche...


No... sulla terra solo in esseri umani. Chi si reincarna qua, non è granché evoluto. Anime più evolute si reincarnano in esserei più evoluti di noi. ("Evoluti" non tecnologicamente parlando, ovviamente).

Se sei un po interessato, come ho consigliato a VeraVita ti consiglio più di leggere le discussioni già fatte più che chiedere. Anche perché c'è già scritto un po tutto... comunque, se volete chiedere nessun problema :D

!!! P.S. PER TUTTI !!!
Le mie sono tutte idee personali con molte poche fondamenta empiriche!!! Spero sia inutile doverlo precisare di continuo
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'