Spiritismo

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 22:41



emmeffe ha scritto:ragazzi che brividi!
mi stai confermando un discorso che ho sentito in una conferenza presso ll Centro del Lectorium Rosicrucianum di Bari, circa appunto l'incarnazione e questi spiriti non ancora evoluti che vagano per l'eternità in attesa di evolversi...spiriti cattivi per lo più, che possono fare anche del male....
Per questo non bisogna fare le sedute spiritiche!!!!!


Si, emmeffe. Molto pericoloso! Una cosa che non capisco è il perché lo si studi poco come fenomeno… Io ripeto per l’ennesima volta, non so con chi o con cosa abbia parlato veramente e sicuramente non si può sapere con certezza cosa c’è dopo la morte… fatto sta che c’è tanta, ma veramente tanta gente che ha di queste “comunicazioni” … Ok che ho appena detto che è pericoloso XD ma si dovrebbe cercare di capire di più il che cos’è, come funziona e con chi si parla…
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 22:43



Snake ha scritto:
kiono ha scritto:Ma mi potrei anche reincarnare in un verme?

teoricamente anche in un' ameba spaziale sul suolo di plutone, pure quella è una forma di vita
Wisp ha scritto:Cioè animali e piante?


No. Sulla Terra solo esseri umani… non ci si reincarna in piante o animali. Loro hanno solo il principio vitale che li fa vivere. Noi possiamo reincarnarci solo in esseri umani, in quanto esseri dotati di intelligenza e altre particolarità uniche che li contraddistingue dalle altre forme di vita terrestri e che quindi dovrebbe denotarne la presenza di un’anima. (anche se in molti casi reputo meglio gli animali che gli esseri umani.) In base a questo grado di evoluzione, ci si reincarna in diverse forme di vita presenti nell’universo. Come già ho detto, in quanto esseri umani, siamo anime poco evolute. Esistono mondi con esseri estremamente superiori a noi ed altri decisamente peggiori, dove predomina assoluta violenza e cattiveria.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 22:44



Alone ha scritto:Tenetevi il beneficio del dubbio perchè la verità è solo al 50%. Ciò che dicono potrebbe essere vero quanto falso. Eric se quelle cose te le ha dette quel tizio che vi prendeva per il c*lo, a maggior ragione dovete stare attenti che non vi ha detto cazzate XD Sul fatto che dicono che non esiste l'inferno state già dando per scontato che sia vero, ma se poi esiste? Meglio andarci cauti. Poi non mi è chiara la cosa degli spiriti che non si reincarnano più. Cioè più diventi buono e più resti morto? E chi diventa cattivissimo si reincarna sempre a fare danni nel mondo? Mi sembra un po' illogico perchè se così fosse io potrei considerare questa come la mia ultima vita considerando quella teoria. E sinceramente non ne sarei per niente felice dato che mi sta andando tutto di cacca in questa vita. Per questo tenetevi il beneficio del dubbio. Potrebbero essere cose tanto vere quanto false.


Che possano essere cose tanto vere quanto false è ovvio… non abbiamo nessuna certezza di niente e io non mi metto sicuramente a fare il profeta! :D Riferisco solo quanto appreso da ste sedute. Punto. Io stesso ho i miei dubbi e non so a cosa credere. Ciò che dico non ce l’ha riferito sto Gorton, ma principalmente altri. E sono cose che coincidono con quanto “sentito” da molte altre persone che fanno queste sedute e che compaiono anche nel libro di cui parlavo (e vi garantisco che più che fare domande a me, converrebbe leggersi il libro :D anche solo così.. come lettura disinteressata quando non si sa che fare.) Non si deve credere ciecamente a nulla. Però, comunque, il fatto che a tanti arrivino le stesse informazioni è un qualcosa da tenere in considerazione! Si. “più diventi buono e più resti morto” ci sta come definizione XD Tu ora probabilmente vedi la vita terrena come un qualcosa di migliore rispetto “alla morte”, ma non è così! La “vera vita” è quella che si conduce quando si è spiriti… quando si è la nostra essenza. Le vite terrene sono solo delle prove a cui siamo messi davanti per migliorare e progredire. Come ho già detto, a quanto dicono, l’evoluzione spirituale è un qualcosa che si svolge in tempi tanto lunghi da essere impossibile anche solo immaginarli… c’è sempre il discorso che se siamo incarnati in esseri umani, significa che siamo a livelli piuttosto bassi di evoluzione. Tranquillo che teoricamente di vite terrene ne dovrai condurre ancora tante. :D (in teoria)
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 06/02/2015, 22:45



CalogeroilFacocero ha scritto:In poche parole hanno ragione i buddhisti dove c'e da più di mille anni l'idea di karma, reincarnazione.
Comunque è davvero pericoloso giocare con gli spiriti, si aprono delle porte che poi è difficile richiuderle


Si… Il buddismo è quella che si avvicina di più.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Dracula » 07/02/2015, 0:19



Mr.Eric ha scritto:converrebbe leggersi il libro :D

Sarei interessata a leggerlo, ma fa paura?
  • 0

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Avatar utente
Dracula
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/02/2015, 21:45
Località: Italia
Citazione: Om
Genere: Femminile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 07/02/2015, 0:34



Dracula ha scritto:Sarei interessata a leggerlo, ma fa paura?


No, assolutamente ^_^ Il libro si chiama "Il libro degli spiriti" di Allan Kardec. Era una persona molto colta e conosciuta, vissuta tra fine 800 e inizi 900 che ha poi dedicato tutta la sua vita allo studio di queste cose. Tolto la parte iniziale, dove fa una serie di premesse, il libro non è altro che l'insieme delle domande e delle risposte (divise per argomenti) che sono venute fuori durante le sedute spiritiche che conduceva. (libro che dice di essere stato "commissionato" dagli spiriti stessi) Io l'avevo comprato su internet a 18 euro (e insieme c'era una tavola ouija), mi sembra, ma se cerchi sicuramente lo trovi anche in PDF agggratis :D se non ti scoccia leggere da pc.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Alone » 07/02/2015, 11:54



Eric cmq il fatto che il tuo amico alla fine ha avuto problemi con questo gorton forse è perchè le sedute le facevate a tarda serata (ora in cui si inizia a dormire). Gli spiriti buoni non disturbano il sonno quindi l'errore è stato quello. Ma c'è anche un secondo errore, ovvero quello che il tuo amico faceva queste sedute anche da solo TUTTI i giorni. Non vanno fatte tutti i giorni perchè altrimenti si diventa come delle calamite per quegli spiriti di basso livello. Basta ragionarci un po' su, quelli stanno la in pace e stuzzicandoli tutti i giorni ovviamente si incazzano e si sentono in diritto di sfogarsi e vendicarsi (parlo degli spiriti di basso livello). Io cmq credo nello spiritismo, ma ho la mia idea secondo la quale ci sono spiriti di alto livello sia buoni che cattivi e spiriti di basso livello sia buoni che cattivi, ma questo va un po' in contrasto con l'idea del "più buono sei più resti morto" ed equilibria le cose perchè, ragionandoci su, c'è equilibrio tra bene e male in ogni cosa. Non penso che gli spiriti di alto/basso livello siano tutti buoni o tutti cattivi rispettivamente. Penso che il basso e l'alto livello equivalga alla necessità di reincarnarsi piuttosto che alla bontà o cattiveria.

P.S.: A chiunque non l'avesse ancora visto, consiglio l'anime Bleach perchè sembra avvicinarsi molto allo spiritismo e ai viaggi astrali XD
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Wisp » 07/02/2015, 14:25



Alone ha scritto:P.S.: A chiunque non l'avesse ancora visto, consiglio l'anime Bleach perchè sembra avvicinarsi molto allo spiritismo e ai viaggi astrali XD

Smetti di guardare spazzatura shōnen.
  • 2

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda kiono » 07/02/2015, 14:43



Ma in sostanza se mi ammazza finisco all'inferno?? :'(
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Il_Re_Dei_Numeri » 07/02/2015, 18:46



Eric sicuro che quando facevate queste "sedute" non avevate assunto robe tipo marjuana, lsd, ecc. ?
  • 0

Il_Re_Dei_Numeri
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/11/2014, 22:00
Località: Erba
Citazione: La matematica pura è quella scienza in cui non sappiamo di cosa stiamo parlando nè se ciò che stiamo dicendo sia vero
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'