Spiritismo

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Spiritismo

Messaggioda Il_Re_Dei_Numeri » 11/02/2015, 20:12



Mr.Eric ha scritto:
Il_Re_Dei_Numeri ha scritto:Eric sicuro che quando facevate queste "sedute" non avevate assunto robe tipo marjuana, lsd, ecc. ?



Il Re Dei Numeri, mi andava di darti una risposta che fosse un pochino meglio rispetto alla foto che ti ho linkato. :D Capisco bene tu possa pensare a cose del genere o comunque rimanere mooolto dubbioso su tutto quello che riguarda quest’esperienza che ho avuto… Al tuo posto, sicuramente, avrei reagito tra me e me allo stesso modo! A posizioni invertite (cioè tu che scrivi e io che leggo) avrei preso la cosa un po’ come si prendono i racconti di avvistamenti ufo e cose così… Mi sarei detto: “bha… chissà!” e la mia giornata e il mio modo di vedere le cose non sarebbero cambiati minimamente. Sono cose che se non vissute in prima persona difficilmente possono lasciare qualcosa…
Tu immaginati di essere a casa con tua mamma, per esempio. Persona che conosci molto bene, di cui ti fidi in un certo senso e sai che non si prenderebbe mai gioco di te in determinate circostanze (non ho idea di che rapporto tu abbia con lei e spero di non essermi fatto figure di mèrda XD) decidete di provare a fare questa cosa e lei improvvisamente comincia a “scrivere” e tutto questo va avanti per mesi e mesi. Dove non è che scrive cose senza senso o fa scarabocchi a cacchio su di un foglio convincendosi di non essere lei a farli, della serie: “oh! Ho fatto una linea di mezzo centimetro!! Wooow! Sono spiriti che ci comunicano qualcosa!!!”, no! scrive pagine e pagine intere di frasi di senso compiuto che rispondono a domande che ponete al nulla (perché così è.. ti senti quasi deficiente! Fai domante all’aria che ti circonda, e la penna scrive la risposta) risposte, che per quanto è brutto dirlo, sai che quella persona non sarebbe probabilmente nemmeno in grado di elaborare. In più vedi anche cambiare quella persona a seguito di tutto questo… Noti che ha seriamente cambiato il modo di vedere le cose. La vedi addirittura piangere! ( in alcuni momenti era disperato per il fatto di sentire le voci in testa) Ecco, Provassi in prima persona questo, fidati che qualche dubbio ti verrebbe. Qualcosa ti lascerebbe. Tralasciando il “cosa” viene detto che può essere vero o falso, il fatto che “qualcosa” stia parlando, stia comunicando, è vera! È reale! Sta capitando veramente! È palese! E ti lascia a bocca aperta… fidati. Con questo non sto cercando di convincerti della mia storia, ma solo di farti immedesimare di più nei miei panni. Non so con chi o cosa, ma con “qualcuno” abbiamo parlato. Punto. Niente LSD, oppio, MDMA o altre droghe.


Grazie della tua risposta dettagliata Eric.Io sono di natura scettico e per me vale sempre, come dice una canzone a cui sono molto legato "credo solo in quel che vedo e la realtà per me rimane il solo metro che possiedo".Ti posso rispondere cosi' (senza polemica eh, ti esplico solo il mio punto di vista): ci sono persone nel mondo che sostengono di avere visto la Madonna e sono convintissime di averla vista.Questo non implica che effettivamente abbiano visto la Madonna.Hai mai sentito parlare di persone indemoniate, esorcirmi ? Credi davvero che le persone "possedute"
siano possedute dal demonio o forse c'è una spiegazione più semplice e più "terra terra" ?
  • 0

Il_Re_Dei_Numeri
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/11/2014, 22:00
Località: Erba
Citazione: La matematica pura è quella scienza in cui non sappiamo di cosa stiamo parlando nè se ciò che stiamo dicendo sia vero
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 12/02/2015, 12:54



Mina Murray ha scritto:Quello che ha passato il tuo amico e la fidanzata, il fatto che abbiano visto ombre strane, può essere, solo che non era Dio a mostrarle. Era il "male" o come lo vuoi chiamare. XD


Ciao Mina! :hi: Io non so bene cos’abbiano visto… non ero con loro e riferisco solo quanto loro hanno riferito a me. Sicuramente, se escludiamo suggestioni o allucinazioni, da come me l’hanno raccontata era un qualcosa che aveva proprio l’intento di creare disagio… Di spaventare! Quindi si, nel caso fosse stata veramente una manifestazione spiritica, non era nulla di buono. E, sempre da quello che mi hanno raccontato, non era una figura statica, ma in movimento… come una sagoma di uomo nera che si muoveva per la camera (quindi non un’ombra sul muro) e che nei momenti dove la ragazza era più spaventata si avvicinava a loro facendola spaventare ancora di più. Tutti e due hanno visto la stessa identica cosa, quindi un’allucinazione collettiva mi parrebbe strana... Suggestione? Bho, magari si! Non so..

Mina Murray ha scritto:La mia amica mi ha raccontato che, col passare del tempo, notava che le foto di famiglia appese ai muri di casa a mo' di quadri, stavano cambiando, nel senso che l'espressione dei volti nelle foto non era più la stessa, e gli occhi stavano diventando neri... Tutto questo perché la madre non si sa che cavolo combinava con queste sedute spiritiche. Tant'è che questa mia amica è andata via di casa. :lol:


Che presa a male!! XD cose poco simpatiche :D era sicura non fosse magari qualcosa legato al deterioramento delle foto o cose del genere?

Mina Murray ha scritto:Però visto che hai detto di essere ateo, questa esperienza dovrebbe averti fatto cambiare abbastanza idea... XD


Si, abbastanza! Qualche post indietro ho risposto ad una domanda simile :)

Mina Murray ha scritto:Non so se hai mai visto il film "Devil" del 2010. "Se esiste il Male, esiste anche il Bene".
:)


Non l’ho mai visto! Se mi dici che è un buon film, magari ci butto un occhio ;)
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 12/02/2015, 12:56



Alone ha scritto:Eric sto dando un'occhiata al libro che è stato linkato qualche post fa XD Mi passo il tempo :pazzo:


Ahahah grande :lol: Ovviamente leggitelo tranquillo senza convincerti di nulla. Io l’ho citato più volte, oltre che per il fatto della sua importanza nel campo dello spiritismo, principalmente perché c’ho ritrovato all’interno innumerevoli affermazioni IDENTICHE a quelle saltate fuori dalle nostre sedute. Quindi, proprio per questo, mi ha colpito molto leggerlo.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 12/02/2015, 13:00



Il_Re_Dei_Numeri ha scritto:Grazie della tua risposta dettagliata Eric.Io sono di natura scettico e per me vale sempre, come dice una canzone a cui sono molto legato "credo solo in quel che vedo e la realtà per me rimane il solo metro che possiedo".Ti posso rispondere cosi': ci sono persone nel mondo che sostengono di avere visto la Madonna e sono convintissime di averla vista.Questo non implica che effettivamente abbiano visto la Madonna.Hai mai sentito parlare di persone indemoniate, esorcirmi ? Credi davvero che le persone "possedute"
siano possedute dal demonio o forse c'è una spiegazione più semplice e più "terra terra" ?


Ehilà miky :hi: Fidati, anch’io sono uno che finchè non vede con i propri occhi non crede a nulla.. Quindi ti capisco benissimo!!! Il fatto è che i miei occhi qualcosa hanno visto… Quindi questo mi ha portato a vivere la cosa in un certo modo. Mi ci è voluto del tempo, lo ammetto… ma dopo la 4° o 5° volta che fai queste cose, non riesci più a farti bastare spiegazioni, diciamo, più razionali. Le ho pensate tutte... ma con il passare del tempo ti diventa chiaro che non può essere pazzia o cose del genere. Capisci che deve esserci dell’altro… qualcosa di meno “terra-terra”. Sul fatto di apparizioni della Madonna o esorcismi non saprei bene che dire. Sicuramente, in moltissimi casi, ci sono spiegazioni più semplici e “terrestri”… Chessò, tipo appunto suggestioni, allucinazioni o comunque un qualcosa legato magari alla psicologia… Ma, a mio avviso, è difficile siano TUTTE causate da questo. In ogni caso, io non do mai un qualcosa per assolutamente certo o assolutamente falso… lascio sempre un minimo la mente aperta a tutto. Poi, mi avessi posto questa domanda anni fa prima che facessi questa esperienza, probabilmente mi sarei trovato d’accordo con te quasi al 100%...

Il_Re_Dei_Numeri ha scritto:senza polemica eh, ti esplico solo il mio punto di vista


Figurati!! Anzi… era proprio quello che volevo! Ho deciso di parlare di questa mia esperienza non per convincere o “convertire” le persone, ma proprio per vedere cosa ne pensavate a riguardo… Avere un qualche parere critico su sto fatto.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Naoki » 15/02/2015, 14:31



Discorso interessante, ma prima di tutto...

Scherzi a parte, fare quelle cose non è il massimo e nemmeno andare a vederle di persona, e non lo dico perché sono cattolico e credente ma perché prima di diventarlo ero un appassionato dell'occulto e similari e mi piaceva investigare nel tempo libero anche di persona.
Lo ripeto non è il massimo andare a cercarsi quelle rogne ed avrei la mia riserva su innumerevoli medium o spiritisti vari, anche perché è quasi certo che mentono sempre o hanno disturbi psicologici, e quelli sani e veritieri non portano nulla di buono.
Qui dentro mi avete rotto non so in quanti oramai per Medjugorje sfanculando il tutto solo per sentito dire senza indagare minimamente, portatemi degli esami medici che attestano che le persone sono totalmente sane e non mentono come è stato dichiarato più volte a loro e poi ne riparliamo.
Poi fate come volete, che sia chiaro...

PS @ Eric: La creazione è stata fatta in 7 giorni a quanto dice la Bibbia, ma 7 giorni in quel contesto sta a significare un tempo molto ma molto più lungo ed imprecisato anche perché il 4° giorno vennero creati il sole e la luna ovvero il tempo con cui misuriamo le ore, giorni, anni, ecc. quindi prima come lo misuri il tempo?
Senza contare che viene anche scritto che un giorno del Signore equivale a mille anni dei nostri, proprio come simbolico per la Sua eternità.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda The Cave » 21/02/2015, 22:01



Interessante, per scetticismo ho provato varie sedute spiritiche anche con gente "pseudo-esperta" ma non hanno mai funzionato, e mi sono sempre chiesto se c'è una chiave per far si che accada qualcosa o sia davvero una qestione di medium e persone predisposte (pare che il motivo era sempre che non ci credevamo abbastanza e quindi non accadeva niente). .ammetto la curiosità da 3 elementare ma in realtà avevo anche motivi + personali per farle, per questo vorrei saperne di più
  • 0

Avatar utente
The Cave
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/02/2015, 19:23
Località: Roma
Citazione: - Il mondo è diventato una stanza rumorosa, il silenzio è il luogo magico in cui si realizza il processo creativo - D.Lynch
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Alone » 21/02/2015, 23:00



The Cave ha scritto:Interessante, per scetticismo ho provato varie sedute spiritiche anche con gente "pseudo-esperta" ma non hanno mai funzionato, e mi sono sempre chiesto se c'è una chiave per far si che accada qualcosa o sia davvero una qestione di medium e persone predisposte (pare che il motivo era sempre che non ci credevamo abbastanza e quindi non accadeva niente). .ammetto la curiosità da 3 elementare ma in realtà avevo anche motivi + personali per farle, per questo vorrei saperne di più

credo che non abbia funzionato perchè, nel gruppetto della seduta, probabilmente eri l'unica ad avere un motivo personale valido
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda The Cave » 22/02/2015, 21:24



Alone ha scritto:
The Cave ha scritto:Interessante, per scetticismo ho provato varie sedute spiritiche anche con gente "pseudo-esperta" ma non hanno mai funzionato, e mi sono sempre chiesto se c'è una chiave per far si che accada qualcosa o sia davvero una qestione di medium e persone predisposte (pare che il motivo era sempre che non ci credevamo abbastanza e quindi non accadeva niente). .ammetto la curiosità da 3 elementare ma in realtà avevo anche motivi + personali per farle, per questo vorrei saperne di più

credo che non abbia funzionato perchè, nel gruppetto della seduta, probabilmente eri l'unica ad avere un motivo personale valido

Si è probabile. .
  • 0

Avatar utente
The Cave
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/02/2015, 19:23
Località: Roma
Citazione: - Il mondo è diventato una stanza rumorosa, il silenzio è il luogo magico in cui si realizza il processo creativo - D.Lynch
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 23/02/2015, 13:17



Ciao naoki! :hi: da quanto tempo!! ho visto ora i messaggi..

Naoki ha scritto:fare quelle cose non è il massimo e nemmeno andare a vederle di persona, e non lo dico perché sono cattolico e credente ma perché prima di diventarlo ero un appassionato dell'occulto e similari e mi piaceva investigare nel tempo libero anche di persona.


Per il fatto che è pericoloso, no?

Naoki ha scritto: avrei la mia riserva su innumerevoli medium o spiritisti vari, anche perché è quasi certo che mentono sempre o hanno disturbi psicologici, e quelli sani e veritieri non portano nulla di buono.


Sicuramente.... ci sono innumerevoli individui che truffano e speculano su queste cose, approfittandosi anche di persone disperate a causa della perdita di qualche persona cara... su questo non c'è dubbio! come anche sul fatto dei disturbi psicologici.. Ma ti posso assicurare che nel nostro caso specifico non è così. Il "truffare" ovviamente no, visto che è una cosa che facciamo (facevamo) per i fatti nostri senza averne mai parlato con nessuno... i disturbi anche... è impossibile che tutto quello che è successo sia stato portato da una qualche malattia mentale.. ne sono certo! è impossibile.
Non portano nulla di buono, in che senso?

Naoki ha scritto:Qui dentro mi avete rotto non so in quanti oramai per Medjugorje sfanculando il tutto solo per sentito dire senza indagare minimamente, portatemi degli esami medici che attestano che le persone sono totalmente sane e non mentono come è stato dichiarato più volte a loro e poi ne riparliamo.


So che dicevi in generale, ma io non ho mai sfanculato niente :D anni fa, anche se un pochino controvoglia inizialmente, sono stato a Medjugorje un paio di giorni.... Mio padre aveva dei problemi di salute e non poteva guidare, allora mi aveva implorato di andare con loro, appunto, per guidare il camper. Anche se non ne avevo proprio voglia, devo dire che è stata una bella esperienza! Alla fine sono stato contento di esserci andato.
personalmente, credo abbastanza ai veggenti di Medjugorje.. credo nella loro buona fede e secondo me qualcosa vedono veramente! Nelle nostre sedute avevamo parlato anche di questo.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 23/02/2015, 13:18



The Cave ha scritto:Interessante, per scetticismo ho provato varie sedute spiritiche anche con gente "pseudo-esperta" ma non hanno mai funzionato, e mi sono sempre chiesto se c'è una chiave per far si che accada qualcosa o sia davvero una qestione di medium e persone predisposte (pare che il motivo era sempre che non ci credevamo abbastanza e quindi non accadeva niente). .ammetto la curiosità da 3 elementare ma in realtà avevo anche motivi + personali per farle, per questo vorrei saperne di più



Gente "pseudo-esperta" nel senso che ne facevano e ci riuscivano? Nel nostro caso, non abbiamo mai fatto nulla di particolare per farlo.... la ragazza che ci ha "fatto scoprire" questa cosa all'inizio ci diceva che bisognava fare una preghiera, ma noi non ne abbiamo mai fatte. Sul fatto del crederci abbastanza, posso dirti che, sempre questa ragazza, le prime volte che a provato non scriveva altro se no serie infinite di "credere credere credere credere ecc ecc"... Non so bene cosa sia poi cambiato in lei, ma dopo un bel po' di tempo ha cominciato a scrivere normalmente.
In ogni caso te lo sconsiglio... va bene provare, ma ti assicuro che è una cosa pericolosa. Poi proprio per il fatto che hai ammesso che è per un motivo tuo personale (immagino una persona cara defunta) non dovresti farlo.... perchè è facile si prendano gioco di te spacciandosi per chi non sono... tu ti invogli a continuare a farlo e poi sono cazzi! ovviamente, vedi tu :) io te lo sconsiglio....
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'