Spiritismo

La fede, per chi è credente, rappresenta una colonna portante della vita. Che questo forum possa portare nuova luce, sia per chi ha fede sia per chi non ce l'ha. Nonché stimolare la discussione su questo tema. Ognuno potrà riportare le proprie esperienze, testimonianze, preghiere, dubbi.

Moderatore: Bonifacio

Spiritismo

Messaggioda Wisp » 10/02/2015, 15:23



Kyhodo ha scritto:in fondo, l'immagine dell'Inferno o del Karma eccetera, sono state imposte a te da altre persone. Poi tu sei libero di crederci o meno... Ma non è meglio credere a qualcosa che non ti è stato detto da altri, ma su cui hai fatto una ricerca approfondita? ;) come diceva un saggio uomo... " fa ciò che vuoi sarà tutta la legge" ;)

Come si fanno le ricerche sull'aldilà?
  • 0

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mr.Eric » 10/02/2015, 15:29



Ti uccidi e poi..... :

Immagine
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Kyhodo » 10/02/2015, 15:30



Wisp ha scritto:
Kyhodo ha scritto:in fondo, l'immagine dell'Inferno o del Karma eccetera, sono state imposte a te da altre persone. Poi tu sei libero di crederci o meno... Ma non è meglio credere a qualcosa che non ti è stato detto da altri, ma su cui hai fatto una ricerca approfondita? ;) come diceva un saggio uomo... " fa ciò che vuoi sarà tutta la legge" ;)

Come si fanno le ricerche sull'aldilà?


Vedi cosa ne pensano altre filosofie, oppure con la meditazione fai viaggi astrali... Ce ne sono di modi.
  • 0

Avatar utente
Kyhodo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2015, 22:44
Località: Roma
Citazione: "Fa ciò che vuoi sarà tutta la legge, Amore è la legge, amore sotto la volontà"
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Wisp » 10/02/2015, 15:34



Kyhodo ha scritto:Vedi cosa ne pensano altre filosofie, oppure con la meditazione fai viaggi astrali... Ce ne sono di modi.

I libri contano come "cose dette da altri".
Per i viaggi astrali che ingredienti servono?
  • 0

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Kyhodo » 10/02/2015, 15:36



Cose dette da altri che una persona intelligente sceglie se accettare o no.
Per i viaggi astrali servono meditazione e trance.
  • 0

Avatar utente
Kyhodo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2015, 22:44
Località: Roma
Citazione: "Fa ciò che vuoi sarà tutta la legge, Amore è la legge, amore sotto la volontà"
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda emmeffe » 10/02/2015, 17:26



Trovo che la meditazione sia molto difficile da praticare...c'è qualcuno di voi che la pratica?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Spiritismo

Messaggioda Kyhodo » 10/02/2015, 19:59



In verità non è molto complicata la meditazione... Bisogna solo dedicare un po' di tempo ad essa.
  • 0

Avatar utente
Kyhodo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2015, 22:44
Località: Roma
Citazione: "Fa ciò che vuoi sarà tutta la legge, Amore è la legge, amore sotto la volontà"
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Mina Murray » 10/02/2015, 20:37



Ho letto ora il tuo racconto Eric :D Avvincente! XD
Quello che volevo dire è che lo spiritismo non ha niente a che fare con Dio, nel senso che a Lui non piace che venga praticato. Almeno io mi rifaccio a quello che c'è scritto nella Bibbia.
Quello che ha passato il tuo amico e la fidanzata, il fatto che abbiano visto ombre strane, può essere, solo che non era Dio a mostrarle. Era il "male" o come lo vuoi chiamare. XD Per questo nella Bibbia è scritto di stare lontano da queste strane "pratiche"... (Levitico 19, 31)
(Sì, ho una grande libreria e in mezzo ci sono pure bibbie di varie religioni. Dopo la morte non c'è niente. Anche questo è scritto nella Bibbia. E la terra non è stata creata in sette giorni letterali)
:bookread: :bookread:

Ah, stasera c'è L'esorcista in TV! :P

Non è neanche la prima volta che sento queste storie, soprattutto sento di ombre strane, che sono dove non dovrebbero esserci!
La mia amica mi ha raccontato che, col passare del tempo, notava che le foto di famiglia appese ai muri di casa a mo' di quadri, stavano cambiando, nel senso che l'espressione dei volti nelle foto non era più la stessa, e gli occhi stavano diventando neri... Tutto questo perché la madre non si sa che cavolo combinava con queste sedute spiritiche. Tant'è che questa mia amica è andata via di casa. :lol:

Come ha già scritto qualcuno, bisogna fare attenzione...
Però visto che hai detto di essere ateo, questa esperienza dovrebbe averti fatto cambiare abbastanza idea... XD
Non so se hai mai visto il film "Devil" del 2010. "Se esiste il Male, esiste anche il Bene".
:)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mina Murray
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/02/2015, 0:18
Località: Roma
Citazione: "...Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore."
Genere: Femminile

Spiritismo

Messaggioda Katatonia » 11/02/2015, 1:32



Interessante, una cosa che mi ha sempre incuriosito.
  • 0

dalla parte del cavallino Artax
---------------

Immagine
"under the moon, the wolves gather"
Avatar utente
Katatonia
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/11/2014, 2:47
Località: qui è buio e fa un freddo cane
Occupazione: Conto i granelli di polvere sui mobili
Citazione: "life is a state of mind"
Genere: Maschile

Spiritismo

Messaggioda Alone » 11/02/2015, 18:37



Eric sto dando un'occhiata al libro che è stato linkato qualche post fa XD Mi passo il tempo :pazzo:
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Fede

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'