Esperienza indiretta

Moderatore: Bonifacio

Esperienza indiretta

Messaggioda Meiko » 20/03/2015, 22:23



Questa settimana i miei sono stati a Medjugorje e sono tornati proprio 3 ore fa.
Hanno raccontato tutto quello che è accaduto durante questi giorni, le esperienze che hanno vissuto... Addirittura mio padre ha assistito a un esorcismo. Hanno riportato delle cose incredibili, cose che sentivano riferire da chi ci era stato, ma sapete com'è, si è sempre scettici.... finchè non si prova sulla pelle.
Hanno davvero vissuto delle esperienze che sembrano avere del soprannaturale, e sentendole dire da loro sono state davvero toccanti anche per me che ho solo ascoltato.
Già ero curiosa prima, ora penso ancora di più che mi piacerebbe andare.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Esperienza indiretta

Messaggioda ncode » 20/03/2015, 22:59



anch'io ho assistito a esorcismi e non sono per niente belli da vedere. Purtroppo c'è gente che ne fa commercio e finge esorcismi per profitto economico ma non è sicuramente il caso visto dai tuoi.
Io ho assistito quelli fatti da un noto francescano che non chiedeva soldi e aveva sempre tante richieste. So che tanti non credono a nulla, sono atei e bla bla bla ma certe cose, viste personalmente tra l'altro... mettono davvero tanti interrogativi addosso, non parlo di favole adamo & eva, paradiso inferno ecc. ma proprio di eventi paradossali e assolutamente fuori da ogni logica che accadono, per alcuni ne fui testimone diretto e continuano ad accadere. Si dice che quando neghi a te stesso l'esistenza di certe cose, che pochi percepiscono, le allontani definitivamente e devo ammettere che ancora preferisco la negazione.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Fra92 » 20/03/2015, 23:06



Ho avuto anche io questa "esperienza indiretta", esperienza fatta da mia nonna che appena un anno fa è stata in visita a Medjugorje.
Io personalmente, come hai detto tu, sono molto scettico su questo, sono come si suol dire "se non vedo non credo" sopratutto su ciò che riguarda la religione.
Potrei anche sbagliarmi, ma non ci credo.
  • 0

E' proprio perché ho sempre contravvenuto a questo e a quello che mi ritrovo nel mondo terreno
Avatar utente
Fra92
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 14/08/2014, 18:07
Località: Palermo
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Alive » 20/03/2015, 23:27



Resta di stucco è un barba trucco?

“Il malvagio verrà con la potenza di Satana, con tutta la forza di falsi miracoli e di falsi prodigi. Userà ogni genere di inganno maligno”.

2 Tessalonicesi 2:9, 10

Edit... Aggiungo anche...

Molti mi diranno in quel giorno. Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti? E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità.

Matteo 7: 22 , 23
  • 0



This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Avatar utente
Alive
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1148
Iscritto il: 11/01/2015, 0:02
Località: Nella mia testa.
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Naoki » 20/03/2015, 23:49



DEO GRATIAS!
Pensavo che oramai i post nella mia ex sezione dovessero rimanere solo i miei.
Io però vi avverto a chi vuole andare (non è proprio il termine giusto, più che volere è una chiamata) a Medjugorje; non pretendete e non aspettatevi di vedere nulla di nulla.
Né un sole che gira (che personalmente all'epoca non ho visto), né esorcismi gravi padre amort style (che urla a parte non ho visto) ma aspettatevi -se ci sarà un passo da parte vostra almeno a voler capire seriamente- ad un cambiamento vostro.
Tutti appena ritornano tendono un po' al fanatismo (io ho fatto lo stesso e lo si vede nei miei vecchi post) per l'euforia del momento e perché la gioia che si vive laggiù la si vuole condividere a tutti...è difficile fare a meno di comportarsi così.
Personalmente io me ne fregherei dei fenomeni straordinari ma guarderei più attentamente altro, ovvero i croati stessi ed i loro comportamenti; non solo chi organizza, i frati, i preti e le suore (grande S. Kornelia) ma soprattutto la gente del luogo.
Certi casi fanno venire le lacrime da tanta gentilezza, serenità e gioia anche da chi è più povero economicamente di te (chi va alla caritas qui è potenzialmente più ricco di loro) da farti sentire una merda.
E cosa più importante, i cattolici pregano. Mica solo la domenica come obbligo, lo fanno proprio di gusto: vecchi, bambini, 18enni, adulti, tutti.
Ma di questo pochi ne parlano ed alla fine chi ha capito bene quel luogo lo vedi dopo un paio di mesi da come si comporta.
Poi dipende dai casi...all'epoca con me aveva viaggiato un ateo gay, che non è proprio il tipo di persona che si lasciava convincere da poco, ed al ritorno aveva i suoi dubbi ma è stato molto ma molto felice di esserci stato ed ha detto che ci ritornerà appena potrà.
E scusatemi se è poco, provate voi a portare un ateo gay a seguire almeno mezza giornata di liturgie cattoliche con camminate abbastanza impegnative... :D

PS: Non tiratemi fuori la cagata dei falsi profeti che i veggenti son controllati dal Vaticano in persona che neanche le intercettazioni telefoniche ai politici sono così accurate.
Se l'albero si vede dai frutti, i frutti di Medjugorje sono ottimi direi: migliaia di conversioni, anche musulmani, atei ed ex gay che hanno poi preso moglie (moglie donna), gente che poi torna che ha il solo pensiero per la preghiera e prega, cattolici che stavano perdendo la fede e si ritrovano ad essere testimoni ed a proporla anche creando vari movimenti tutti pro chiesa, tutti gli insegnamenti dati lì non hanno mai sgarrato di una virgola l'insegnamento della Chiesa cattolica (controllate se non mi credete).
L'unica pecca che hanno avuto sono stati certi comportamenti di qualcuno, perché errare è umano, ed è stato subito castigato con anche un frate che è stato ridotto a stato laicale.
PS2: Il Papa andrà a Sarajevo a giugno e sul tavolo delle questioni c'è anche Medjugorje, di sicuro non verrà riconosciuta assolutamente come luogo mariano tipo Lourdes, ma si vociferava che l'intera parrocchia cambiasse vescovo di appartenenza... da quello di Mostar a quello di Roma.
Quindi cattolici miscredenti, datevi una svegliata.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Elfa90 » 21/03/2015, 0:19



Io vorrei andare a Lourdes, mi sento questa cosa da un po di mesi. ho avuto die zie che sono state in entrambi i posti, una zia e molto molto cattolica e praticante, l altra un po meno. Ed entrambe mi hanno raccontato di sensazioni ed esperenze belle e particolari che ti lasciano qualcosa dentro che porterai con te nel corso del tempo.
Io dopo che ho avuto il sogno Padre Pio, vorrei ritornare da lui, dove sono stata anni fa e poi andare anche a Loudes.
  • 1

Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
Avatar utente
Elfa90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/11/2014, 14:55
Località: Nel paese delle meraviglie
Genere: Femminile

Esperienza indiretta

Messaggioda Meiko » 21/03/2015, 0:40



I miei sono andati in pellegrinaggio con un gruppo di persone che non conoscevano. Era tanto che mia madre voleva fare questo viaggio.
Appena tornati, io e mia sorella ci siamo accorte che il loro viso era diverso, più disteso.
Da quanto hanno raccontato sono andati a visitare le chiese, i monti, la veggente Vicka... Hanno pregato tanto e in alcuni momenti pianto, in altri si sono impressionati per gli eventi a cui hanno assistito.
Ovvio che non c'è magia, Naoki forse ha esagerato a dire
Naoki ha scritto:Né un sole che gira (che personalmente all'epoca non ho visto), né esorcismi gravi padre amort style (che urla a parte non ho visto)

Ecco, da quello a cui hanno assistito loro, anzi, solo mio papà, c'è stata davvero una persona che a un certo punto ha iniziato a comportarsi in modo animalesco, mentre stavano salendo verso la cima più alta, e hanno dovuto "placarla". Non hanno compito un esorcismo completo, ma l'hanno calmata e fatta diventare normale. Quando mia madre ha visto tornare mio padre da quella salita l'ha trovato stravolto, così come coloro che avevano assistito alla scena.
Anche davanti a Vicka è successo qualcosa, che ora non sto qui a raccontare, dico solo che qualcuno si è impressionato e ha avuto paura. In certi momenti la preghiera è l'unica cosa che salva e tiene il male lontano. E avere un crocefisso o qualcosa di benedetto addosso tiene gli spiriti maligni distanti.
L'ultima cosa che dico è che ero preoccupatissima quando i miei sono partiti, perchè mia mamma non gode di ottima salute ed è partita mezza acciaccata e che non riusciva a camminare più di pochi passi. Invece lì è stata benissimo, non ha preso nè integratori nè medicinali, ed è tornata a casa rilassata e distesa e senza dolori, come non la vedevo da tantissimo.

Silvia24 ha scritto:Io vorrei andare a Lourdes, mi sento questa cosa da un po di mesi.

Anch'io ho quel desiderio, da anni ormai. Vorrei proprio andare là a fare il bagno nelle vasche.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Esperienza indiretta

Messaggioda Elfa90 » 21/03/2015, 14:41



Io sarei tentata ad andarci anche con i miei, visto che ho mia sorella disabile. Ma anche per mia madre che non da molto a vedere il suo credo, lo maschera. Il perchè secondo me e collegato alla nascita di mia sorella. E magari andando li si rafforza.
Non dico che magari, andando li chissà che cose possano accadere, miracoli, eccc...visto che la certezza assoluta l'avrei se vedessi questo con i miei occhi. Però sicuramente farà bene all'animo e allo spirito.
  • 2

Beauty is not in the face, beauty is a light in the heart.
Avatar utente
Elfa90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/11/2014, 14:55
Località: Nel paese delle meraviglie
Genere: Femminile

Esperienza indiretta

Messaggioda alvaro1991 » 21/03/2015, 14:47



Avevo visto diversi documentari su Medjugorie ma sono cose che finchè non le vedi viene molto difficile credere che succedano davvero, perchè si tratta quasi sempre di fenomeni che sfuggono a qualsiasi spiegazione razionale
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Naoki » 21/03/2015, 21:10



Meiko ha scritto:Ovvio che non c'è magia, Naoki forse ha esagerato a dire
Naoki ha scritto:Né un sole che gira (che personalmente all'epoca non ho visto), né esorcismi gravi padre amort style (che urla a parte non ho visto)

Non era un esagerazione...e potrei continuare, basta andare a leggere che testimonianze che girano anche di gente di altri continenti, ma occhio a distinguere il grano dalla pula che c'è gente che racconta che i frati rubano i turisti appositamente o simili cavolate.
Ma io lo ripeto, non concentratevi su quelle cose, fareste bene a tenervele per voi, piuttosto capite il concetto di quel posto ed il motivo di questa grazia enorme.
Perché non c'è grazia senza prove e tentazioni.
Da quel che ho visto e da esperienza diretta, dopo un periodo di gioia assurda o comunque serenità arriveranno anche le prove e le tentazioni e quello sarà il momento se si capirà che volete perseverare per quella strada o abbandonare tutto...e non è cosa semplice, ma io personalmente son troppo felice anche se son pieno di dolori in questi mesi e prevedo che saranno duri anche i prossimi.

PS:I documentari son sempre interessanti anche se oramai ripetitivi, quelli di Paolo Brosio sono i meno professionali a mio parere però sono un bel riassunto veritiero nella maniera più assoluta.
A me all'inizio non convincevano molto e soprattutto non mi convinceva lui, fino a che non mi sono fatto il viaggio con lui...sembra scemo ma è tutto l'opposto, è sincero ed è una persona di grande cuore.
Non gli faccio pubblicità assolutamente ma se a uno non convince la persona controlli di persona come ho fatto io...e mi sono divertito, viaggio di ritorno a parte.
Ci hanno fatto pure un film (http://www.terradimaria.it/) che devo vedere assolutamente e non lo trovo dalle mie parti.
  • 2

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Medjugorje

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'