Esperienza indiretta

Moderatore: Bonifacio

Esperienza indiretta

Messaggioda TheBigOld1 » 21/09/2015, 9:02



Bah, sì. Anche se quelle affermazioni sembrano proprio riferite a quello. E poi, dopo questo...http://www.huffingtonpost.it/2015/06/26 ... 70670.html Ma aspettiamo le dichiarazioni ufficiali. Per il resto sono d'accordo con te. Non riesco a prevedere le possibile conseguenze di dichiarazioni in quel senso :)
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Re: Esperienza indiretta

Messaggioda Toy89 » 21/09/2015, 11:51



Non serve crederci o no, è l'energia del posto che fa stare bene, non è facile trovare un posto nel quale trovare migliaia di persone felici
  • 0

Avatar utente
Toy89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/09/2015, 12:56
Località: Palermo
Genere: Maschile

Re: Esperienza indiretta

Messaggioda TheBigOld1 » 21/09/2015, 12:52



Toy89 ha scritto:Non serve crederci o no, è l'energia del posto che fa stare bene, non è facile trovare un posto nel quale trovare migliaia di persone felici

Esatto. Era più o meno quello che intendevo dire qualche risposta fa. :)
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Naoki » 21/09/2015, 16:37



TheBigOld1 ha scritto:Bah, sì. Anche se quelle affermazioni sembrano proprio riferite a quello. E poi, dopo questo...http://www.huffingtonpost.it/2015/06/26 ... 70670.html Ma aspettiamo le dichiarazioni ufficiali. Per il resto sono d'accordo con te. Non riesco a prevedere le possibile conseguenze di dichiarazioni in quel senso :)

Beh no, che le affermazioni fatte dal papa con quel discorso vengano attribuite ai soli fatti di Medjugorje è un'invenzione puramente giornalistica perché di ufficiale non c'è niente, di dichiarazioni private esplicite meno, di invenzioni, complotti e servizi alla adam kadmon (che non valgono una cippa) una valanga ed il sembrare è un verbo molto relativo...
L'unica dichiarazione quasi ufficiale su Medjugorje è quella di Giovanni Paolo II dove diceva che se non fosse stato papa sarebbe stato laggiù.
Quel discorso di Francesco era molto semplicemente il solito classico discorso che per avere una fede salda non serve andare dietro a nessun veggente di nessun tipo, né seguire certi messaggi particolari o formule particolari; cosa che avviene molto frequentemente in sud america, e Buenos Aires non fa eccezione, dove il cattolicesimo si mischia ad un sacco di altre cose dallo spiritismo al voodoo, dove esistono scuole per imparare ad essere veggenti e fare miracoli e dove di santoni, guaritori, cristi reincarnati e mettici chi vuoi spuntano come funghi (credo che in Brasile si tocchino le punte massime di questo fenomeno) e la gente gli va dietro dando meno retta ai sacerdoti, cosa che ovviamente in minima parte accade anche a Medjugorje, ma solo coi pellegrini stranieri, cioè non del posto.
Le dichiarazioni del sant'uffizio non sono nuove, hanno delle perplessità ed è giusto che le abbiano, ma ce le hanno sia su quello che dicono i veggenti sia su quello che hanno detto i due vescovi di Mostar di cui uno zittito personalmente da Ratzinger...e sinceramente per la mole di dati che hanno dovuto prelevare su tutti i casi che ci sono stati è un bel lavorone che è tutt'altro che finito...
Poi per l'amor di Dio, io ho sempre fatto di testa mia e non vedo perché dovrei cominciare a fare diversamente ora; io a Medjugorje ci credo e credo veramente che quelle persone abbiano ragione ma poi basta, ho già i salesiani del paese vicino ed i frati del nostro santuario a cui chiedere consiglio in caso di bisogno, dei veggenti leggo volentieri i messaggi che fino adesso li ho sempre trovati degli ottimi consigli da seguire ed in linea con gli insegnamenti cattolici ma poi quello che fanno per tutto il resto del tempo son fatti loro e me ne frego.
Chi va a Medjugorje solo per vedere 6 tizi che hanno visioni e deve assolutamente sapere tutto quello che fanno in stile rock fan, non ha capito assolutamente nulla di nulla del significato di quel posto.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda TheBigOld1 » 22/09/2015, 8:31



Sono d'accordo. Alla fine ciascuno è libero di crederci o meno. (:
  • 1

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Medjugorje

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'