Esperienza indiretta

Moderatore: Bonifacio

Esperienza indiretta

Messaggioda mordecai » 22/03/2015, 15:50



c'è anche chi va in pellegrinaggio a roswell vede tre luci nel cielo,e torna ufologo convinto...oppure viene rapito dagli alieni (no non parliamo di fantascienza ma di cose inspiegabili studiate e sostenute da scienziati affermati)
la suggestione può essere contagiosa
  • 1

Se non sbaglio stamattina era il 1904
Avatar utente
mordecai
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/08/2014, 14:21
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Naoki » 23/03/2015, 21:21



mordecai ha scritto:c'è anche chi va in pellegrinaggio a roswell vede tre luci nel cielo,e torna ufologo convinto...oppure viene rapito dagli alieni (no non parliamo di fantascienza ma di cose inspiegabili studiate e sostenute da scienziati affermati)
la suggestione può essere contagiosa

E te pareva che ci devono sempre essere di mezzo gli omini verdi... :facepalm:
Per la cronaca ero molto appassionato di alieni e similari, devo dire che il 99% di quello che si trova in rete sono delle cavolate pazzesche create ad hoc (roswell, cerchi del grano, man in black...sono cavolate) anni fa visitai anche un cerchio nel grano per curiosità ma devo dire che ho trovato solo fanatici e persone molto suggestionabili coi loro dogmi personali, tutto l'opposto di quello che ho trovato in Bosnia.
Ti consiglio la lettura di "Extraterrestri: le radici occulte di un mito moderno, Ed. Rubbettino – 2011" (ved. http://www.enzopennetta.it/2011/11/extraterrestri/) perché su questo punto di vista è molto esaustivo.
Tralasciando i fanatici che si sono creati sette e religioni su base aliena, molti di quelli che affermano di essere stai rapiti dagli alieni, ovvero i cosiddetti addotti, hanno gli stessi sintomi di quelli che i cattolici chiamano posseduti, ovvero le possessioni demoniache, che non sono tutte in stile l'esorcista con urla o manifestazioni violente, ma possono dare anche altri disturbi più lievi come la perdita della memoria o problemi di spazio-tempo (ovvero non sanno più dove sono né in che periodo).
Dico molti perché non c'è il dato totale delle persone visto che non tutte sono così collaborative.
Anche nel vangelo di Luca, Gesù fa riferimento a dei segni grandiosi in cielo e avverte di non farsi ingannare e parlando con altra gente e riscontrando in rete molti sono della mia stessa opinione: sono demoni.
Sta storia della suggestione è del tutto infondata, ed io personalmente sono anche un po' stufo di sentirmelo ripetere ogni volta in varie occasioni.
Libero di non crederci, ma prima almeno vai a controllare di persona così ti togli il pensiero ed evitiamo chiacchiere da bar.
  • 2

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Meiko » 23/03/2015, 22:17



Se dovete intervenire per dire cacchiate, solo per il gusto di dire qualcosa che non ha alcun nesso logico con l'argomento del topic, risparmiatevi!
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Esperienza indiretta

Messaggioda Naoki » 28/03/2015, 20:20



Meiko ha scritto:Se dovete intervenire per dire cacchiate, solo per il gusto di dire qualcosa che non ha alcun nesso logico con l'argomento del topic, risparmiatevi!

Il nesso logico ce l'hanno eccome: discorsi come questi potresti sentirli molto più spesso di quel che pensi quando si parla di Medjugorje.

I tuoi come sono adesso?
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Meiko » 30/03/2015, 21:30



Naoki ha scritto:
Meiko ha scritto:Se dovete intervenire per dire cacchiate, solo per il gusto di dire qualcosa che non ha alcun nesso logico con l'argomento del topic, risparmiatevi!

Il nesso logico ce l'hanno eccome: discorsi come questi potresti sentirli molto più spesso di quel che pensi quando si parla di Medjugorje.

Non farmi dire quello che penso...... :D

Naoki ha scritto:I tuoi come sono adesso?

Devo dire che, come ha già detto mia sorella, la differenza si vede. In meglio.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Esperienza indiretta

Messaggioda Naoki » 31/03/2015, 20:12



Meiko ha scritto:Non farmi dire quello che penso...... :D

No no, figurati, aspetto ben di sapere dopo che ci sarai stata anche tu :D
Poi vedremo se magari arriverà anche un po' più di appoggio su questa cosa anche per il sito...perché di cattolici ne vedo pochi...ma è anche comprensibile.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda TheBigOld1 » 20/09/2015, 15:05



Io, della mia esperienza a Medjugorje, mi porto il ricordo della pace del luogo e dei sorrisi delle persone (di tutto il mondo: sono stato al Mladifest!). Effettivamente, tornato da quel viaggio, ho passato un bel periodo di serenità, dovuto al fatto di aver conosciuto delle bellissime persone, della compagnia di quelle con cui sono partito, e alle testimonianza e catechesi a cui ho assistito.

Anche se, devo essere sincero...Per me è stata una bellissima esperienza, ma non ho voluto assistere a nemmeno un'apparizione. Poi, certo, ognuno ha la propria idea su questo argomento, ma non penso che credervi sia necessario per un cattolico. Poi, eh, come si diceva, Medjugorje ha dato ottimi frutti. :P
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda semplicementeio » 20/09/2015, 20:05



Ma il papa non ha detto in soldoni che è una bufala?
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda TheBigOld1 » 20/09/2015, 22:09



semplicementeio ha scritto:Ma il papa non ha detto in soldoni che è una bufala?

Il papa non si è ancora espresso ufficialmente... però in sostanza sì.
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Esperienza indiretta

Messaggioda Naoki » 21/09/2015, 7:30



TheBigOld1 ha scritto:
semplicementeio ha scritto:Ma il papa non ha detto in soldoni che è una bufala?

Il papa non si è ancora espresso ufficialmente... però in sostanza sì.

Però in sostanza no, non diciamo cose lette in qualche articolo da strapazzo.
Se ci si riferisce alla famosa frase "la madonna non è un capufficio della posta che manda messaggi tutti i giorni" ditemi voi dove sia il chiaro riferimento alle apparizioni in Bosnia che alcuni giornalisti hanno affermato quando il discorso generale di tutta l'udienza era ben altro.
Il papa fino adesso ha solo detto che ha controllato il lavoro svolto dalla commissione, che hanno fatto un bel lavoro e che decisioni sul da farsi verranno prese appena possibile.
Cioè ma ragionateci: il papa dice che è una bufala e permette che un sacco di vescovi e cardinali, in primis quello di vienna, vadano laggiù in pellegrinaggio....questo sì che ha poco senso....
Io ancora non capisco perché tutta sta fretta di sapere se sia una bufala o meno da parte di gente non credente&co., ci sono apparizioni che hanno aspettato anche 100 anni prima di venire approvate ufficialmente, situazioni come queste non sono nuove...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Medjugorje

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'