Le apparizioni della Gospa

Moderatore: Bonifacio

Le apparizioni della Gospa

Messaggioda Naoki » 16/05/2014, 14:21



Qui di seguito è un riassunto conciso ma veritiero, nel senso che mi son potuto informare da chi di dovere di persona e posso evitare le stupidaggini e calunnie varie che vengono dette in giro, di cosa sia avvenuto e avvenga di così particolare là.

Ciò che rende speciale Medjugorje sono le apparizioni della Gospa che è apparsa ad un gruppo di ragazzi nel 1981 in quella che oggi è l'attuale ubicazione della croce blu ai piedi del Podbrodo, detto anche la collina delle apparizioni.
La Madre nel corso dei primi periodi delle apparizioni in un certo senso ha istruito ed insegnato ai ragazzi che potevano e possono vederla che cosa dovessero fare ognuno di loro, ha fatto delle richieste esplicite e consegnato 10 segreti ai ragazzi...poi sono loro che lo riferiscono agli altri.
I ragazzi quando la vedono vanno in estasi e sono totalmente immersi in questo fatto che nessuno e nessuna cosa li può distrarre o importunare.
Per via di questo fatto hanno subito sevizie psichiche e controlli medici di ogni tipo oltre il limite di sopportazione di qualsiasi persona per stabilire se avessero problemi mentali o disturbi di qualsiasi genere e sono stati tutti rigorosamente dichiarati sani di intendere e volere, senza contare le persecuzioni subite durante la guerra da parte della polizia militare che hanno coinvolto anche chi voleva dar loro una mano come Padre Jozo Zovko che fu anche torturato e messo in prigione.
Qui c'è una piccola intervista fattagli.
Guarda su youtube.com


I veggenti ed i 10 segreti
Immagine
I veggenti non sono nient'altro quelli che allora erano i ragazzini che la videro e che sono cresciuti diffondendo i Suoi messaggi, custodendo quei segreti che conoscono solo loro e non tutti nella stessa maniera, alcuni ne conoscono 9 ed hanno le apparizioni giornaliere, altri tutti e 10 ed hanno le apparizioni in giorni stabiliti.
Solo uno di essi avrà il compito di dirli al mondo intero, tra di loro non ne parlano in nessuna maniera ed esortano anche gli altri a non parlarne e non preoccuparsi di nulla ma solo attendere ed avere fiducia totale nella Gospa...cosa che farò anche io e quindi dirò solo le cose fondamentali visto che in giro ci sono un sacco di supposizioni sui segreti, tra l'altro ovviamente non accertate e verificate e calunnie varie.

PS: Siccome a me non piace farmi gli affari privati delle persone, eviterò di dire dove abitano, cosa fanno, la famiglia che hanno, ecc.
Se volete queste info cercatevele da voi ma state attenti a quali siano quelle veritiere, in alternativa posso assicurare (per quel che vale la mia parola) che ogni intervista fatta in video di persona a loro è assolutamente veritiera.

  • Marija Pavlović Lunetti
Immagine
Ha ricevuto 9 segreti ed ha le apparizioni quotidiane.
Allo stato attuale ogni 25 del mese riceve un messaggio dalla Madre che è poi divulgato al mondo.
La preghiera affidatale è per le anime del purgatorio.

  • Ivanka Ivanković Elez
Immagine
Ha ricevuto tutti i segreti e l'unica apparizione che ha è il 25 giugno.
La preghiera affidatale è per le famiglie.

  • Ivan Dragičević
Immagine
Ha ricevuto 9 segreti ed ha le apparizioni quotidiane.
La preghiera affidatagli è per i sacerdoti e per i giovani.

  • Jakov Čolo
Immagine
Ha ricevuto tutti i segreti e l'unica apparizione che ha è a Natale.
La preghiera affidatagli è per i malati.

  • Vicka Ivanković
Immagine
Ha ricevuto 9 segreti ed ha le apparizioni quotidiane.
Anche a lei è stata affidata la preghiera per i malati.

  • Mirjana Dragičević Soldo
Immagine
Ha ricevuto tutti e 10 segreti e le apparizioni che ha sono il 2 di ogni mese ed il 18 marzo di ogni anno.
I messaggi lasciatole in queste occasioni sono poi divulgati al mondo.
La preghiera affidatale è per i non credenti.
Lei avrà il compito di svelare i segreti al mondo tramite il frate Petar Ljubicic che non è un veggente.
Immagine
Tutti e due digiuneranno e pregheranno insieme una settimana prima che accada quanto descritto nel segreto e solo tre giorni prima che avvengano il frate avrà il compito di divulgarlo dove dirà esattamente cosa succederà e dove succederà.

I primi due segreti sono degli ammonimenti.
Il terzo segreto sarà un segno visibile sulla collina del Podbrodo, sarà la cosa più bella mai vista dall'uomo ma non fatto ad opera dell'uomo e non si potrà rimuovere.
In particolare ad una persona, Ivo Juricić, alla quale era stata amputata la gamba per via di una terribile malattia da cui si salvò letteralmente per miracolo, ricrescerà e lo testimonierà al mondo intero come ultimo esempio.
Sarà il miracolo più grande mai visto dall'uomo e sarà verificato attentamente...poco da verificare visto che adesso si vede benissimo e cammina tramite una protesi...
In quel momento molti guariranno e molti si convertiranno...ma molti altri si ostineranno a non credere.
Gli ultimi sette segreti sono dei castighi, di cui gli ultimi due molto gravi, Vicka appena ricevuto il nono segreto ha pianto moltissimo e Mirjana ha fatto lo stesso avendo ricevuto l'ultimo.
Poi ci sarà un “tempo di pace”.
I molti dei messaggi la Madre ha ripetutamente consigliato una cosa:
“Non preoccupatevi per il futuro. Limitatevi a pregare e io, vostra Madre, mi prenderò cura di tutto il resto”.

Ai veggenti è sempre stato chiesto se fossero preoccupati, ma loro per tutta risposta invitano a non spaventarsi e non preoccuparsi sorridendo sempre ed hanno messo tutti sù famiglia.

Le richieste specifiche sempre valide al di fuori dei messaggi

La Madre ha sempre insistito su pochi semplici punti: la conversione, la preghiera ed il più importante che è la pace.
Per arrivare a ciò è necessario svolgere 5 passi fondamentali:
  • La preghiera umile e di cuore, in particolare il Rosario tutti i giorni almeno una volta, tutto il resto in più è molto ben accetto.
    In pratica chiede di pregare sempre e di continuo col Rosario obbligatorio.
  • La lettura quotidiana della Bibbia, specialmente dei Vangeli.
    Leggere, meditare e capire almeno un passo al giorno, poi ognuno vedrà cosa si sente di fare e quanto leggere.
  • L'Eucarestia, ovvero la messa completa prendendo la particola, preferibilmente tutti i giorni.
  • La Confessione almeno una volta al mese obbligatoria, ma è meglio andare non appena se ne sente il bisogno.
    In pratica più ci si confessa, meglio sarà.
  • Il digiuno il mercoledì e venerdì.
    A pane ed acqua obbligatorio per chi ha le forze di farlo offerto alla Madre.
    PS: Se si segue quanto detto sopra non c'è nessun problema a farlo, niente sensi di fame e niente mal di testa o senso di stanchezza...per quello che vale la mia esperienza...
    Gli anziani, i bambini ed i malati che ovviamente non possono farlo per ovvie ragioni offriranno “un qualcosa” alla Madre, ognuno farà da sé come vuole.

In più sarebbe preferibile (io oserei dire obbligatorio) dedicare alla Madre un posto in casa, una sorta di piccolo altarino con una sua statua, non importa da quale santuario o quale tipo di Madonna sia, e poche cose vostre.

La statua famosa in tutto il mondo
Immagine
La statua della Gospa che è diventata molto famosa in tutto il mondo come la Madonna di Medjugorje in realtà si trova al Santuario di Tihaljina, paese che dista circa 34km da Medjugorje.
É stata realizzata a grandezza naturale in base ad una foto scattata il 29 dicembre 1988 nello stesso santuario, dopo che P. Jozo, che all'epoca fu spedito lì dopo essere stato allontanato da Medjugorje, disse nella predica che qualcuno avrebbe visto la Santissima Madre.
Immagine
Immagine

Ultime cose
Per tutto il resto che succede a Medjugorje preferisco non raccontare nulla e non dire niente in quanto ognuno vive qualcosa di diverso, sente, vede o si sente di fare qualcosa di diverso.
Può anche capitare che non succeda niente, io lascio il beneficio del dubbio e la curiosità a ciascuno di voi.
L'unico fatto accertato che succede là perché ce ne sono le prove lampanti e visibili è la conversione di moltissime persone.
In sostanza che siano musulmani, induisti, cinesi, africani o altro, solo per il semplice fatto di aver trascorso del tempo là si convertono da soli al cristianesimo nostro.
La Chiesa a Roma sta investigando a dovere e seriamente da anni, ma non si esprimerà finché tutti i segreti e le apparizioni finiranno, anche se non ostacolerà in nessun modo quello che succede là.
A Medjugorje la Madre in alcuni messaggi ha detto che finirà quello che aveva cominciato a Fatima, in Portogallo, e si sta indagando anche su questo anche se in molti per le prove accertate sono ben propensi che il tutto sia veritiero.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Torna a Medjugorje

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'