Il mio primo viaggio in Bosnia

Moderatore: Bonifacio

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Naoki » 18/05/2014, 22:56



Volevo solo raccontare, fino a dove posso raccontare, quello che è stata la mia esperienza a Medjugorje.

Innanzitutto avevo deciso dopo aver mollato il lavoro che prima di ritornare ad un nuovo lavoro avrei fatto un viaggio a Medjugorje ma mi ci sono voluti 4 anni per decidermi ad andare.
Perché non mi andava di andare in compagnia con gente che conoscevo, in quanto anche se avevo avuto occasioni che mi pagassero il viaggio non volevo andare dietro a nessuno, o perché mi seccava spendere un sacco di soldi per fare un viaggio visto che sono molto tendente al tirchio ed ho sempre detestato fare viaggi del tipo via 5 giorni e poi a casa, diciamo le classiche ferie all'italiana, figuriamoci poi un pellegrinaggio.
Poi mi son rotto le scatole, ho aperto il pc ed ho preso il primo sito che facesse un viaggio per Pasqua, ho pagato il viaggio e mi son fatto le valigie.
Il primo sito che mi si è parato davanti è stato quello di Paolo Brosio, e mi son detto: "ok, chissene".
Partenza da Trieste alle 10 di mattina, salgo in autobus, saluto tutti e tra i primi che mi salutano c'è un prete che dopo un po' mi dice di essere un legionario di Cristo...mi giro perplesso "Eh?".
Mi sorride e mi rifilano un pacchetto di libri con preghiere ed altro, vabbè mi siedo e partiamo.
10 ore di viaggio in autobus, un po' pregavano, io andavo dietro ma come un bambino quando fa la comunione che ci crede ma non è molto convinto, ha telefonato Brosio per farci gli auguri del viaggio e per dirci dove lo avremmo incontrato, eccetera, e ci hanno fatto vedere un film sul matrimonio...ma non gli ho dato peso perché ero impegnato a vedere il paesaggio dell'ex Jugoslavia.
A proposito, alle dogane in Croazia e Bosnia sono severissimi, sono saliti sul bus armati di pistola e non hanno cacciato mai un sorriso...fanno impressione da quanto siano diligenti.
Poi siamo arrivati alle 9 di sera all'hotel che stava a 200 metri dalla Chiesa di san Giacomo.
Da qui in poi avrei un sacco di cose da raccontare, su cosa ho fatto e su cosa ho visto ma non lo posso raccontare per un motivo molto ma molto importante...e siccome anche se lo raccontassi a tutti pubblicamente non mi crederebbero tutti vi lascio la curiosità e vi sprono per quel che posso ad andare.
Ma se andate andateci liberi da quello che dicono gli altri su cosa vedono o altro, andateci col cuore pronto e la mente libera, non tutti hanno le stesse cose e vedono le stesse cose, ognuno ha la sua esperienza e onestamente non saprei dire con quale criterio avvenga.
Ad esempio tutti gli altri del gruppo che erano con me hanno visto cose che io non ho minimamente visto, io ho provato cose che non tutti hanno provato.
Ovviamente mi criticherete ma è giusto che sia così, quelli che vorranno effettivamente capire se ne fregheranno dei commenti vari tipo "là ho visto" o "là non ho visto" e andranno di persona come ho fatto io.
Non si può costringere nessuno a credere e non è giusto farlo, ognuno ha il proprio libero arbitrio.
Sappiate solo che Dio esiste veramente e la Madre accoglie tutti quelli che la accolgono di cuore, e là ci sono un sacco di persone e giovani :lol:
Poi via partenza alle 4 di mattina per il ritorno...e non è stato affatto piacevole.
Mi son sentito male appena fuori la dogana bosniaca, un dolore assurdo, tremavo, avevo mal di stomaco, ho rimesso succhi gastrici (visto che avevano il colore di quando fui operato di peritonite, un rosso/arancio) due volte.
Ho terrorizzato mezzo autobus, un medico che fortunatamente avevamo a bordo pensava avessi mal d'autobus e non capiva del perché del mio dolore forse il mal d'autobus, ipotizzando avessi mangiato qualcosa che non andava per il mal di stomaco e mi hanno fatto stendere nei sedili dietro.
Ho dormito per quasi tutto il viaggio fino a quando sempre dolorante siamo andati all'autogrill in Slovenia dove mentre gli altri si erano fermati a mangiare io me ne sono andato in bagno perché evidentemente dovevo evacuare...
Ovviamente mi è passato quasi subito il mal di stomaco ed appena ho guardato nella tazza ho visto che...sì lo sò non è molto bello a dirsi ma avete capito a cosa mi sto riferendo...erano di un color nero scurissimo con riflessi verde scuro.
Quando dico nero, intendo proprio nero e se dico verde scuro intendo un verde più scuro di quello degli spinaci...solo che non ho toccato nessun tipo di verdura per tutto l'arco del viaggio di 5 giorni e prima neppure.
E non mi venite a dire che si tratta di cioccolato che là non lo vendono neanche, mai vista una cosa così profondamente scura.
Poi siamo ripartiti e mi sono riaddormentato molto ma molto meglio ma stanchissimo, una stanchezza del genere la ricordo solo quando lavoravo in panificio e tornavo a casa il sabato, per poi risvegliarmi al casello sorridendo assurdamente.
Erano tutti preoccupati ed io ridevo e basta, tranquillizzandoli.
Il prete-legionario, che mi son fatto di quelle risate con lui, mi ha dato un biglietto su come contattarlo se avessi voluto farlo ed ho salutato tutti e sono andato a casa coi miei i quali volevano portarmi al pronto soccorso ma li ho convinti ad andare a casa.
Appena tornati mia madre disse che profumavo molto di rose, sia io sia le mie cose....boh, io non sento gli odori e non metto profumi quindi fate vobis :lol:
So solo che adesso sto veramente bene non nostante i problemi, ho conosciuto un sacco di gente che prima o poi spero di rivedere, mi hanno invitato a ritornare, prima passavo le giornate intere a vedere anime e sul pc a cazzeggiare ed adesso non mi interessa minimamente niente di niente se non quello che devo fare per mantenere la pace che ho adesso.
Ciò non toglie che non faccia anche altro, Godzilla al cinema con gli amici non me lo toglieva nessuno XD e non passo solo le giornate a pregare (a dire il vero al momento faccio solo il necessario), ma come preoccupazione principale ho quella e basta, quasi un bisogno fisico come mangiare, per il resto vivo alla giornata sorridendo :lol:

Tra l'altro mi sono beccato un sacerdote simpaticissimo e studiatissimo, vi lascio il suo blog.
http://acarrara.blogspot.it/p/curriculum-vitae.html
Quindi se mi fate delle domande di religione a cui per ignoranza non saprei rispondere siccome il mio studio da fornaio fa quello che può, saprò a chi chiedere aiuto :lol:

Quindi io ci credo e basta, faccio quello che mi è stato detto e sono sempre in pace, rido quasi sempre e se non rido mi viene da piangere al ricordo di certe cose, ma poi mi sento veramente bene.
Meno pensieri si hanno meglio è, Lui agisce in base a quanto lo vogliamo noi ed ai nostri pensieri...non a caso viene detto "io confido in Te".
Alla fine che ci crediate o meno, che mi crediate pazzo o meno, a me importa poco anche se vorrei che quello che ho ricevuto io lo aveste anche voi perché e quello che vuole Lei.
E poi basta vedere in giro sul forum...se qualcuno ha una ricetta migliore per la serenità e la felicità lo dica pure.

Sappiate che la Madre esiste ed accoglie tutti quelli che la accetteranno. :lol:
  • 4

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Re: Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda BattleFranky93 » 20/05/2014, 14:28



Ti parlo da ateo, che però é sempre stato affascinato dalle cose apparentemente inspiegabili: da come hai descritto l'ultima parte sembra che una volta andato in bagno tu sia riuscito a liberati di tutto ciò che ti faceva stare male e da questo si spiega anche il loro colore nero...che ne pensi??
  • 1


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Naoki » 20/05/2014, 20:38



Visto quello che ho fatto là sarebbe una spiegazione molto plausibile.
Io c'ho messo un po a capacitarmi della cosa visto che ero ancora mezzo intontito ed un po' dolorante, una cosa simile non l'avevo mai vista.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda ChangesYou » 31/05/2014, 15:23



Bel racconto, è un'esperienza che tutti dovrebbero fare , probabilmente un giorno la farò anche io.
  • 0

Avatar utente
ChangesYou
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
Località: Firenze
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Rothko » 31/05/2014, 19:57



Io per il momento preferisco Amsterdam.
  • 2

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Meiko » 01/06/2014, 15:04



Il tuo è un racconto davvero interessante. Piacerebbe tanto anche a me andarci; mia madre sono anni che ripete che vuole andare là in pellegrinaggio.
Mi piacerebbe sia vedere quel luogo sia andare a Lourdes.
Ho sentito di alcune persone che ci sono state (a Medjugorje) e i loro racconti (a qualcuno, ad esempio, in una foto scattata è apparsa una vaga figura che sembra quella della Madonna). Devo dire che la curiosità è tanta.
Addirittura una mia amica che non è credente è molto attratta e vorrebbe andare, proprio per provare cosa si respira in quel luogo, perchè ci deve essere una grande energia.
Spero di fare questa esperienza.
E mi sarebbe piaciuto leggere cosa hai trovato tu là. Ma comprendo se ne sei geloso e vuoi tenere la cosa per te.


Rothko ha scritto:Io per il momento preferisco Amsterdam.

Trovo il tuo commento alquanto fuori luogo -.- Un po' come dicevi ad Aldebaran in un altro thread: se non ti interessa, non aprire.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Rothko » 01/06/2014, 16:32



No, Meiko, non è la stessa cosa. Io ho fatto una battuta e non ho mai sparato cazzate né sulla sezione religioni, né in altre sezioni. Non ho mai avuto propositi violenti e non ho mai ridicolizzato gli altri, se non in casi in cui ho ritenuto, a torto o a ragione, che se lo meritassero. Fare una battuta è ancora permesso? Ho mai risposto a qualcuno "chi se ne frega"?
  • 3

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Kraftwerk » 02/06/2014, 1:45



Mi sembra un po' pompata questa storia,per carità non ti sto dicendo sia falsa ma non so........ha qualcosa di strano! :mmm2:
  • 0

Avatar utente
Kraftwerk
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 12/01/2014, 18:10
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Meiko » 02/06/2014, 13:53



Rothko ha scritto:No, Meiko, non è la stessa cosa. Io ho fatto una battuta e non ho mai sparato cazzate né sulla sezione religioni, né in altre sezioni. Non ho mai avuto propositi violenti e non ho mai ridicolizzato gli altri, se non in casi in cui ho ritenuto, a torto o a ragione, che se lo meritassero. Fare una battuta è ancora permesso? Ho mai risposto a qualcuno "chi se ne frega"?

In certi casi sarebbe meglio non farne. Te lo spiegherò in privato, pubblicamente non mi pare il caso.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Naoki » 02/06/2014, 17:56



Kraftwerk ha scritto:Mi sembra un po' pompata questa storia,per carità non ti sto dicendo sia falsa ma non so........ha qualcosa di strano! :mmm2:

Non ho pompato niente di niente, anzi, come ho detto ho omesso molto. :)
Se trovi qualcosa di strano o che non ti convince prendi e vai a vedere di persona ragionando di testa tua senza stare a vedere/sentire niente di quello che si racconta in giro, tanto anche se dicessi o tentassi di convincere qualcuno non servirebbe a niente, quindi risparmio discorsi inutili.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Medjugorje

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'