Il mio primo viaggio in Bosnia

Moderatore: Bonifacio

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Melissa » 29/07/2014, 5:32



A volte anche io ho pensato di andare in questi santuari ...anche Lourdes....poi però inizio a pensare se è giusto?mi faccio questa domanda ..la maggior parte delle persone che va in questi luoghi lo fa per trovare qualcosa spesso per ricevere una grazia ...allora il pensiero che mi si forma in testa è questo ho diritto più degli altri di visitare questo posto?ho diritto più di un bambino con un cancro di andare in pellegrinaggio lì ....per i miei problemi che sono futili rispetto a malattie terminali.?
La risposta viene fuori quasi vergognandomi No ...
perche non mi sento in diritto di usufruire di questo premio ..magari appunto ci sono persone che economicamente non possono permettersi il "viaggio della speranza" altre che fisicamente non sono in grado di strapazzi forti ....quindi penso che se tanta gente che ne ha più bisogno di me deve rinunciare devo farlo anche io ...che ne ho meno bisogno di loro!
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Avatar utente
Melissa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2014, 2:13
Località: roma
Genere: Femminile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Naoki » 29/07/2014, 19:35



Hai ragione, la maggior parte delle persone va lì per ricevere una grazia soprattutto guarigioni fisiche.
Ti sei mai chiesta perché solo pochissime persone vengono accontentate?
Perché non sono ospedali per il corpo ma per l'anima, si va a Medjugorje prima di tutto per la conversione e poi per imparare.
Il grande miracolo che c'è là e si vede chiaramente sempre è la conversione al cristianesimo perché è stato imposto così dalla Gospa (Madonna in croato), ovvero le persone vanno laggiù e cambiano totalmente modo di comportarsi.
Prima la chiesa la vedevano col binocolo e poi girano sempre col Rosario in mano a pregare e sono felici.
Con ma aveva viaggiato anche un ateo convintissimo venuto solo a curiosare, non si è convertito però è stato felicissimo di esserci stato, ha detto di voler capire di più (lo hanno visto con le lacrime agli occhi ed un po' scosso) ed è deciso a ritornarci.
Leggendo i messaggi e parlando con le persone del posto, capisci che quel posto è stato scelto proprio per questo motivo.
Riconciliazione tra gli uomini, ovvero la pace totale in tutto il pianeta, e la riconciliazione tra gli uomini e Dio.
Medjugorje poi è una scuola per cristiani, ovvero come un cristiano si deve comportare sempre, e questo lo si impara dai messaggi che manda ogni mese; la Gospa ha dato delle direttive precise agli abitanti del posto, su cosa dovessero fare e su come comportarsi e qualche volta sono stati severamente rimproverati perché la ignoravano...i primi due segreti sono degli ammonimenti per la gente di Medjugorje.
Le guarigioni fisiche sono avvenute, ma nei messaggi è stato spiegato come fare: la famiglia del malato deve avere una fede forte, perseverare sempre e sperare; e questo è successo.
Poi non chiedermi con quale criterio scelga le persone da guarire e del tempo necessario perché nessuno lo sà, ma non è una cosa fulminea di sicuro.
Chi deve andare a Medjugorje, lo farà sicuramente...è una chiamata più che una scelta, anche se il primo passo lo devi fare tu.
Un premio non usufruito è un premio sprecato, si deve raccoglierlo e condividerlo, si va ad imparare e poi a diffondere.
In un messaggio aveva riferito: "Io ti do i mio cuore perché tu lo dia agli altri".
Chi ci va ha l'obbligo di portare quello che c'è laggiù a chi non può andarci, anche se chi sente il fortissimo desideri di andarci ci andrà sicuramente e senza dubbio.
So di gente che si è fatta il viaggio a piedi ed in bici, e chi non aveva soldi che "casualmente" ha trovato chi lo portava o chi gli pagava il viaggio.

Parlo per Medjugorje, degli altri posti come Lourdes,Kibeho o Fatima non saprei dirti perché non ci sono stato, prima di aprire bocca preferisco controllare di persona o perlomeno avere delle fonti che non sono internet, ma non sento il minimo bisogno di andarci ma so per certo che non sono per niente la stessa cosa.
Quello che si trova a Medjugorje non si trova in nessun altro posto del mondo.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Blue*Sunset » 30/07/2014, 8:13



Meiko ha scritto:mia madre sono anni che ripete che vuole andare là in pellegrinaggio.

strano invece che la mia non l'abbia mai fatto... ma già basta che mi abbia trascinato l'altro giorno alla madonna missionaria o quello che è perché l'aveva promesso alla Madonna :D

comunque Naoki sono contenta per te, che tu ti senta bene dopo questa esperienza, resto dell'idea che la vera fede è un "dono" (non che chi ce l'ha è un privilegiato, semplicemente nel senso che c'è chi ce l'ha e chi no senza un motivo logico) e che non tutti lo ricevono (o interessa riceverlo). Magari questo posto lo visiterò quando avrò soldi abbastanza per girare a destra e a manca :turned:
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Naoki » 30/07/2014, 15:20



No, la fede oltre che un dono è una grazia enorme e tutti sono chiamati alla santità in un modo o nell'altro; se tu non fai il primo passo e non continui a cercare e perseverare con amore ogni giorno o non ce l'avrai o la perdi, anche se potresti sempre recuperarla perché a tutti può capitare di cadere di nuovo..
La logica dietro c'è, se non la voglio non l'avrò ma se la desidero ardentemente l'avrò...devi capire che quello dell'aver fede sempre oltre ad essere una continua ricerca è una battaglia continua tra tentazioni, tribolazioni e prove.
Ragionaci sù: Dio e sua Madre fanno di tutto perché ci avviciniamo a loro ma c'è anche l'avversario che fa di tutto per allontanarci, e c'è solo un modo per difendersi.
Medjugorje non è l'unico posto in cui uno può ritrovare od avere fede, è solo il luogo che è stato privilegiato per lo scopo della conversione del cuore...se vorrà prima o poi ci andrai ma se a te non interessa stai sicura che sarà dura...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Blue*Sunset » 30/07/2014, 15:48



Beh se ci andrò mai sarà o per interesse antropologico o per profonda disperazione... per il momento se capitasse varrebbe la prima perché per il momento non sono in cerca di quel tipo di illuminazione :)
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Naoki » 30/07/2014, 16:01



Non prenderla come un'offesa ma continui a non capire perché sono sicuro che non ti interessa...ed è stato così pure per me...ad ognuno il suo tempo. :)
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Blue*Sunset » 01/08/2014, 10:16



se m'interessasse, Naoki, sarei credente come tu lo sei ora o sarei in cerca di un certo tipo di verità, invece come ti ho detto andrei là per osservare le persone (non per giudicare) non per condividere ciò che provano (perchè come tu dici dovrei fare io il primo passo e al momento non ho motivo per farlo)... neanche tu capisci il mio punto di vista perché ti pare privo di senso immagino, forse penserai che se non ho desiderio di tendere la mano al Signore non ha assolutamente senso per me andare là, ma se così è allora dovrei rifiutarmi anche di mettere piede in qualunque chiesa come facevo poco tempo fa perchè sennò sarebbe ipocrisia :D
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Naoki » 01/08/2014, 19:24



Ma nessuno legge quello che scrivo?
Da un 2 post miei fa:
Con ma aveva viaggiato anche un ateo convintissimo venuto solo a curiosare, non si è convertito però è stato felicissimo di esserci stato, ha detto di voler capire di più (lo hanno visto con le lacrime agli occhi ed un po' scosso) ed è deciso a ritornarci.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Blue*Sunset » 02/08/2014, 15:19



appunto anch'io verrei a curiosare quindi perché dici senza offesa ma continui a non capire what's the point of it? :confused:
boh peace and love :tao: :D
  • 0

Avatar utente
Blue*Sunset
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 264
Iscritto il: 22/05/2014, 14:40
Località: Out of mind
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn
Genere: Femminile

Il mio primo viaggio in Bosnia

Messaggioda Naoki » 04/08/2014, 19:31



Non ti preoccupare...:)
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Medjugorje

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'