Ah...Madre

L'ultimo messaggio dato

Moderatore: Bonifacio

Ah...Madre

Messaggioda enricorns2 » 07/01/2015, 13:09



mia2011 ha scritto:Enricorns2 sei mai stato a medjugorie?

no e non intendo nemmeno andarci,

ma al di la del fatto, io obbedisco e do retta all Chiesa che non si è ancora espressa, o perlomeno si è espressa in un non constat ciè non si constatata detto tutto, poi ognuno è libero di credere quello che le pare
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)


Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 751
Iscritto il: 17/12/2014, 21:39
Località: varese
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Ah...Madre

Messaggioda mia2011 » 07/01/2015, 15:51



enricorns2 ha scritto:
mia2011 ha scritto:Enricorns2 sei mai stato a medjugorie?

no e non intendo nemmeno andarci,

ma al di la del fatto, io obbedisco e do retta all Chiesa che non si è ancora espressa, o perlomeno si è espressa in un non constat ciè non si constatata detto tutto, poi ognuno è libero di credere quello che le pare

Si intuiva dal tuo post.
la chiesa, giustamente, non ha fretta.
  • 0

mia2011
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/12/2014, 5:21
Località: dreamland
Genere: Femminile

Ah...Madre

Messaggioda Naoki » 22/01/2015, 19:23



enricorns2 ha scritto:
mia2011 ha scritto:Enricorns2 sei mai stato a medjugorie?

no e non intendo nemmeno andarci,

ma al di la del fatto, io obbedisco e do retta all Chiesa che non si è ancora espressa, o perlomeno si è espressa in un non constat ciè non si constatata detto tutto, poi ognuno è libero di credere quello che le pare


Premetto che il tuo post precedente andrebbe approfondito molto meglio, visto che il Papa non si è espresso contrario a Medjugorje ma solo con molti diciamo "veggenti", cosa che in Argentina e Sud America crescono come fiocchi e ci sono pure scuole di formazione (ne ho scovate in Brasile ed Argentina).
Se fosse un' opinione totalmente negativa non sarei andato laggiù con prelati del Vaticano che abitano a due passi dal Papa.
Com'è giusto che sia sono prudenti e pronti a punire nel caso di irregolarità, com'è già successo con un frate ridotto a stato laicale che pubblicizzava falsi veggenti.
Quindi si procede con calma e si aspetta.
Che tu non abbia la minima intenzione di andarci dopo tutto questo parlare e dopo tutte le testimonianze scritte da innumerevoli persone (sia positive sia negative) la trovo una cosa un po' troppo semplice, che rispetto, ma siccome io difficilmente mi fido seduta stante di quello che mi propina la gente (e difficilmente vengo accusato di essere indottrinato) vado a vedere di persona.
Cattolici scettici c'erano anche al tempo di Lourdes e Fatima...e mi pare che poi si siano eclissati...
Per il resto il Papa è un figo :P e sà il fatto suo, favorevole o contrario, un viaggio a Medjugorie per come l'ho fatto io non può fare che bene alle fede cattolica.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Medjugorje

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'