Pagina 1 di 1

Ciao a tutti

MessaggioInviato: 21/01/2017, 14:09
da Ari
Sono una ragazza di 22 anni, mi sono iscritta qui per sfogarmi in quanto sono sempre stata una ragazza timida ma ora la cosa mi crea disagio. Non so mai come affrontare persone che non conosco, che cosa dire e ho un'ansia incredibile. Penso: e se dicessi qualcosa per cui pensano male di me? e se per loro sono una sfigata? allora sorrido sempre, sto zitta, dando l'idea di una cretina. Questa sera devo andare a ballare perché mi ha invitato una mia vecchia amica, ci saranno altre ragazze e questa cosa mi crea ansia, non so che cosa dire, starò da sola sicuramente la maggior parte del tempo, oppure farò pena alla mia amica che mi inviterà a seguirla e io odio far pena. Però vorrei andarci perché sono stanca di questa cosa, bisogna affrontare le proprie paure, ma ho paura che tornerò a casa demoralizzata come mi è già successo. Consigli?
Grazie e scusate per lo sfogo

Ciao a tutti

MessaggioInviato: 21/01/2017, 14:21
da crisbil
Ari ha scritto:starò da sola sicuramente la maggior parte del tempo,


Ecco, questo è proprio da evitare.. cioè, dovresti provare a fare l'opposto.
[e te lo dico con cognizione di causa: me ne stavo isolato e da solo pure io, ai tempi in cui qualche occasione di "socialità" (chiamiamola così) c'era.. e non sai quanto me ne pento adesso.. ]

Tanto a nessuno si fa pietà.. cioè.. stai "sopravvalutando" gli altri.. in realtà alla gente (soprattutto quella sconosciuta - ma non solo -) sostanzialmente non importa alcunché di te, pensa ai fatti suoi, a sé stessa.
Anche un eventuale errore, cosa stupida detta, gaffe.. guarda che la gente scorda tutto subito. Tutto.

Cerca solo di divertirti, di trovare un tuo spazio senza isolarti, però.. che restare da sola in un contesto "sociale" è la cosa che di sicuro ti farebbe tornare a casa demoralizzata.

Ciao a tutti

MessaggioInviato: 21/01/2017, 16:54
da kathellyna
benvenuta.

Ciao a tutti

MessaggioInviato: 21/01/2017, 17:24
da Ari
Grazie Crisbil, non sai che ansia ho per questa sera ho paura di rimanere sola, oppure di non saper che dire. Ci proverò in tutti i modi ad ambientarmi anche se sarà dura, molto.

Ciao a tutti

MessaggioInviato: 21/01/2017, 17:31
da crisbil
Quando sei lì cerca di pensare a quello che ho scritto: che agli altri, sostanzialmente, penseranno a loro stessi, non a giudicare od osservare te.
Cerca di essere naturale, tranquilla. Se ti viene qualcosa da dire dillo senza problemi, anche cose ovvie.. mica la gente si aspetta interazioni profonde, eh ? Anche frasi stupide "che bella musica, che bel posto, che buono questo.... <cibo>"
Se fai una gaffe o un errore, facci una risata su.. (come ti ho detto la gente dimentica subito tutto).. non verrai certo ricordata per quello (a meno che non fai crollare, da sola, tutto l'edificio, allora saresti ricordata sì.. xD )

Cerca di trarne il meglio che puoi, insomma, dalla situazione.. divertendoti e non pensando a niente se non a quello.
Buona serata, Ari. : )

Ciao a tutti

MessaggioInviato: 21/01/2017, 17:58
da Masquerade
Benvenuta Ari. :hi: