Mi presento anch'io..

Mi presento, cerco amici in Veneto e nella mia città.

Mi presento anch'io..

Messaggioda VeraVita » 28/11/2021, 19:48



Meiko ha scritto:Ciao a tutti, sono Meiko (ovviamente non è il mio vero nome..) e sto contando con ansia le ridotte primavere che mi separano dai 30 anni.. perché arriverà quel momento e io mi sentirò di non aver ancora combinato nulla, a differenza di tanta gente della mia età che invece ha già una vita ben collaudata.
Ho scoperto questo forum per caso, gironzolando qua e là e ho deciso di spiarvi prima un po’ quando eravate in forum free e poi di presentarmi qui ora.
Ho letto qualcosa nei vari topic.. forse a confronto la mia storia sembrerà leggera e frivola. Che ricordi, infatti, non ho mai avuto tendenze suicide, ma più di una volta ho seriamente pensato che se mi si fosse presentato Lucifero in persona, ben volentieri gli avrei venduto l’anima, purchè avesse messo fine a determinate situazioni. Ma proprio morire, quello no! Insomma, girerà pure la ruota prima o poi, no? E voglio esserci quando accadrà! ;)
Non voglio dire assolutamente che la mia vita fa schifo, perché sarebbe un insulto contro i bambini del Terzo Mondo, ma non è neanche tutta rose e fiori. E’ difficile, è angusta e mi sento come se stessi vivendo quella di un’altra persona (probabilmente lo capirete meglio quando vi scriverò la mia storia.. datemi solo il tempo di raccogliere bene tutte le cose, che sono in un periodo stressosissimo), ma so che c’è anche chi sta peggio. Io finora tengo botta e riesco a sopportare perché nella mia mente mi sono creata il mio mondo ideale, perfetto, che purtroppo esiste solo dentro di me, appunto, ma che rappresenta quello che vorrei vivere, passando da esperienze totalmente fantastiche a cose di vita “normale”. Va avanti da un pezzo, ma non ho mica voglia di smettere ora di sognare ad occhi aperti (e non solo).
Pochi anni fa ho sofferto fortemente di attacchi ansia e simili, ho ancora gli strascichi addosso perché somatizzo tutto e così finisco sempre per complicami la vita. Ma se i Maya me lo concedono, da metà 2013 la situazione che ha causato tutto ciò (o comunque che ha avuto una buona percentuale di colpa) finirà, e poi magari finalmente prenderò in mano la mia vita per decidere cosa farne.
Sono qui perché magari sfogandomi con altre persone che possono capire certe situazioni può farmi alleggerire il peso di certe situazioni (e poi dicono che buttare fuori ciò che si ha dentro faccia bene), ma anche per dare un aiuto a qualcuno, se serve. Perché alla fine io ne sono “uscita” (è una parola grossa.. diciamo che ormai ci ho fatto il callo, non è più pesante come prima, ma ho ancora tanti “sintomi”) più o meno da sola, e quindi magari può servire anche per gli altri. Non è presunzione, mettiamo in chiaro, solo che, se qualcuno volesse chiedermi qualcosa al riguardo, non ha che da farlo. Se posso, aiuto.
Ad esempio, potrei già dirvi che una grossa mano ad uscire da certe brutte esperienze la danno gli animali. Mia madre mi dice sempre che il mio cane è la mia ancora di salvezza. Davvero, in certi momento, se non era per la mia pelosetta, a quest’ora chissà.. Gli animali sono una cosa meravigliosa, credo che il rapporto che si riesce a instaurare con loro abbia qualcosa di “magico” che va al di là di ogni cosa, e l’amore che possono darci è più potente di qualsiasi parola umana.
Anche la musica è una grande via d’uscita, o comunque un aiuto.. io sto attualmente cercando di allargare il mio orizzonte musicale cercando di ascoltare nuovi gruppi e nuovi sounds, e vi assicuro che aiuta molto ad aprire la mente. Ma forse, ogni passione che possa essere coltivata può aiutarci ad alleggerire brutte situazioni, perché ci si può creare una specie di luogo personale in cui rifugiarsi e dimenticarsi della realtà.
Altro.. beh, è vero, ho quasi raggiunto la trentina, ma di testa mi sento un’eterna adolescente.. mi piacciono ancora gli anime, i manga, i Giapponesi e il rito del tè, gli Usa (dove spero di poter andare a vivere un giorno) e… boh, la smetto perché vi ho già fatto venire l’orticaria!
Baci


Innanzitutto, benvenuta e grazie per la tua presentazione. A me fa molto piacere quando le persone scrivono e raccontano di loro. Per carità ammetto che non sei entrata molto nello specifico però capisco la tua situazione. Perchè è molto simile alla mia solo che se può consolarti io sono molto più grande di te ;-)
Penso che sei ancora giovanissima e puoi avere tutto quello che vuoi che è molto bello che nel tuo cuore ti senti ancora una fanciulla (e tranquilla sei giovanissima) ma alla fine lo sei ancora quindi fai bene a sentirti così ;-) e che ti sei rifugiata in un mondo tuo. Penso che l'irreale sia più reale del reale (a volte ;-) ). Insomma, penso solo che devi avere il coraggio di vivere e essere felice perché non ti manca nulla. Un grande abbraccio e una felice serata
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Riccardina » 28/11/2021, 19:55



VeraVita ha scritto:Innanzitutto, benvenuta e grazie per la tua presentazione. A me fa molto piacere quando le persone scrivono e raccontano di loro. Per carità ammetto che non sei entrata molto nello specifico però capisco la tua situazione. Perchè è molto simile alla mia solo che se può consolarti io sono molto più grande di te ;-)
Penso che sei ancora giovanissima e puoi avere tutto quello che vuoi che è molto bello che nel tuo cuore ti senti ancora una fanciulla (e tranquilla sei giovanissima) ma alla fine lo sei ancora quindi fai bene a sentirti così ;-) e che ti sei rifugiata in un mondo tuo. Penso che l'irreale sia più reale del reale (a volte ;-) ). Insomma, penso solo che devi avere il coraggio di vivere e essere felice perché non ti manca nulla. Un grande abbraccio e una felice serata


In realtà ho solo riportato alla luce il primo intervento di Meiko nel sito, di molti anni fa, ma non è più attiva qui.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Ātman » 28/11/2021, 19:56



Vedi che succede a fare necroposting?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Meiko » 13/02/2024, 12:36



Ero rientrata per riportare una mia esperienza con un annuncio di fantomatico lavoro riportato nel forum e ho visto questo.
Devo dire che mi ha fatto impressione vedere il mio post riportato in alto, dopo così tanti anni... :lol:


Riccardina ha scritto:Grande Meiko, figlia della luce e nipote del vento!

Un po' alla Sailor Uranus.....
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda White Rabbit » 13/02/2024, 20:47



Meiko ha scritto:Ero rientrata per riportare una mia esperienza con un annuncio di fantomatico lavoro riportato nel forum e ho visto questo.
Devo dire che mi ha fatto impressione vedere il mio post riportato in alto, dopo così tanti anni... :lol:


Riccardina ha scritto:Grande Meiko, figlia della luce e nipote del vento!

Un po' alla Sailor Uranus.....


wow. da quanto tempo!
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Veneto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'