Mi presento anch'io..

Mi presento, cerco amici in Veneto e nella mia città.

Mi presento anch'io..

Messaggioda Shinji » 12/12/2012, 9:43



E' frequente trovare persone negative per semplice coincidenza e,specialmente se si sono conosciute bene poche persone nella vita,è facile credere che il mondo sia tutto così.L'unica cosa che può dipendere da noi è il voler rinunciare alla compagnia degli altri.Io ero arrivato al punto praticamente di mentire a me stesso e a credere di volermi isolare in maniera quasi totale,di non volere più amici e di non volere più relazioni sentimentali;alla fine ho capito che i rapporti sociali sono un diritto di tutti :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda K01 » 12/12/2012, 10:57



Più che un diritto, direi che i rapporti sociali siano un vero e proprio bisogno.
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Mechtay » 12/12/2012, 11:29



E infatti interessante è stata.

Gli animali? io dico sempre che un bel cagnolino in casa mi risolverebbe parecchie grane, quando sono a merda mi basterebbe guardarlo negli occhi, accarezzarlo o vedere lui che si accuccia sulle mie gambe perchè si fida di me, per potermi risentire di nuovo vivo e importante per qualcuno, qualcuno di voi dirà che è solo un cane, beh si, ma esso dà amore e senza chiedere niente in cambio, anzi si, che non venga preso a botte o abbandonato sul bordo di una strada!

I rapporti umani, anche io spesso mi faccio la domanda se sia io a pretendere troppo dai rapporti umani, oppure se io non ci sia tagliato, sapete, io sono uno che non ama le cose frivole, ma allo stesso tempo adora la semplicità, preferisco una passeggiata in centro tra i negozi e magari una spiaggia ad una discoteca, preferisco una bella serata in pizzeria o in piccolo ristorantino piuttosto che un rave party od una festa caotica, preferisco parlare di noi piuttosto che metterti a giocare a carte bevendo fiumi di birra, ed è proprio qui il punto, trovare persone congeniali a noi, che nel mio caso non è impresa semplice, ora la maggiorparte delle persone ama le frivolezze, è superficiale e poco intensa, e quindi gli basta poco per trovarsi bene con la maggiorparte dei suoi simili, la gente come noi invece fa fatica, deve cercare a fondo e nel profondo delle varie persone per capire se essa possa andare bene per noi e ovviamente noi per loro, ci si mette fatica, sudore e magari anche parecchi anni, ma quando si trova ciò che si cerca, magari non dura per sempre eh, però ci fa sentire fieri di noi stessi...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda K01 » 12/12/2012, 12:32



Akorgentil ha scritto:E infatti interessante è stata.
ed è proprio qui il punto, trovare persone congeniali a noi, che nel mio caso non è impresa semplice, ora la maggiorparte delle persone ama le frivolezze, è superficiale e poco intensa, e quindi gli basta poco per trovarsi bene con la maggiorparte dei suoi simili, la gente come noi invece fa fatica, deve cercare a fondo e nel profondo delle varie persone per capire se essa possa andare bene per noi e ovviamente noi per loro, ci si mette fatica, sudore e magari anche parecchi anni, ma quando si trova ciò che si cerca, magari non dura per sempre eh, però ci fa sentire fieri di noi stessi...


Concordo.

Ma bisogna anche saper "aprire la propria anima" a persone differenti tra noi. Scoprire nuovi modi di pensare, nuove abitudini, nuovi caratteri, aiuta ad "allargare" il nostro modo di vedere le cose, il nostro modo di pensare, forse il nostro stesso carattere.
Attenzione, con allargare non intendo CAMBIARE. Semplicemente, allargare. Non mi viene altro termine per rendere meglio il concetto :P
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Meiko » 12/12/2012, 15:10



Shinji: concordo col fatto che sia piuttosto semplice incappare in persone che non ci sono congeniali per svariati motivi, che in persone che sono a noi più simili e con le quali avremmo più cose in comune. Ma è il rischio che bisogna correre, no? Altrimenti che gusto ci sarebbe? Io non ho mai pensato di isolarmi completamente dal resto del mondo, anche se spesso, rispetto al prossimo mi sento più come un “alieno”, proprio per il modo in cui sono fatta, in cui ragiono. Tante volte mi son trovata a chiedermi: “Ma possibile che sono l’unica a volere certe cose, a pensare in una certa maniera? Allora sono io la diversa?” E sai cosa mi rispondo? Che mi va bene così! Sono contenta di essere diversa, di credere davvero in determinati principi e valori e di starci anche male. Mi dispiace per gli altri, che vivono in maniera amorfa e che si perdono il meglio (perchè alla fine, anche stare male ti fa sentire vivo, ti fa provare qualcosa per cui vale la pena andare avanti –almeno posso dire di aver provato determinate esperienze nella mia vita, no?- ma forse è solo un mio tentativo di tirarmi su, chissà..). Non vale la pena chiudersi troppo in se stessi. Io mi riprometto sempre di non cascarci, di andarci cauta, ma poi non riesco a mantenermi stabile con ciò che ho deciso. Se vedo che con una persona inizio a starci bene, c’è dialogo profondo ecc, poi mi butto e do tutto quello che ho. Insomma, se credo in qualcuno poi quel qualcuno sa che su di me può fare affidamento. Il guaio arriva quando quella persona mi delude, mi “abbandona” dopo avermi sfruttata: mi ha fato fessa una volta, quella dopo non mi frega più, divento più scostante, inizio a farmi i fatti miei, per vedere se quella è ancora interessata a me o no..

E’ buffo, perché è una cosa che mi sta accadendo proprio negli ultimi giorni. Dopo aver supportato e sopportato una persona ascoltando le sue lamentele e cercando di tirarla su in ogni maniera nell’ultimo anno (e non parlo di problemi seri, parlo di contesti frivoli, di menate che, a dirla tutta, mi hanno pure dato i nervi, perché certe cose a lungo andare mi fanno imbestialire: se io frequento un contesto che vedo che mi porta solo danni prima o poi me ne vado.. secondo la logica. Non sto là a farmi uccidere dagli altri.. giusto?), beh questa persona negli ultimi 10 giorni mi cerca solo se non c’è un’altra (che ha conosciuto grazie a me) con cui a quanto pare non si lagna mai.. Bah.. Le avevo dato pure una seconda chance.. ora son stufa.. sono umana e ho dei limiti anch’io.. me ne duole..

Akorgentil: gli animali sono come degli angeli. Io considero la mia pelosetta come un angelo custode: capisce i miei stati d’animo, asciuga le mie lacrime, assume un atteggiamento diverso dal solito se mi vede stare male (di solito corre per il giardino, si fa i fatti suoi, ha i suoi scavi e i suoi giochi da fare, è piena di gioia e di vitalità, ma se sto male mi sta accanto e diventa la mia ombra). Io la adoro e ringrazierò in eterno chi me l’ha regalata, perché ha portato la luce e la speranza dentro di me. Mi spiace per chi non ci arriva, perché manca di sensibilità.. non sa cosa si perde a non instaurare un rapporto con un animale.
Certo, non dobbiamo dimenticarci dei rapporti umani (anzi, forse il comportamento di un cane ci fa capire anche come dobbiamo comportarci con gli altri. Io lo dico sempre: le persone dovrebbero essere più cani e meno umane).
E’ molto bello quello che dici, dimostri di avere tanta sensibilità, cosa rara al giorno d’oggi. Ti dirò, a me va bene anche la serata in discoteca o il rave party, se accanto a me ci sono persone che mi fanno stare bene, che mi apprezzano per come sono e mi vogliono bene così, e che a mia volta io apprezzo e stimo.
E’ verissimo il fatto che, al giorno d’oggi tutti sono superficiali, non badano a quello che sta dietro. Ma, d’altra parte, l’essenziale è invisibile agli occhi. Bisogna guardare con l’anima per andare oltre, e la gente di solito si ferma a quello che gli salta sotto al naso, traendo spesso anche conclusioni affrettate. Pochi son disposti a mettersi in gioco davvero, la maggior parte si adegua a quello che fa la massa.
Io è una vita che vado contro corrente. Meglio sola contro il mondo, che fingere di essere ciò che non sono solo per fare piacere.. a chi?

K01: anche ciò che dici tu, è vero: aprire la propria anima al diverso, accettare quello che noi non siamo. Alla fine, se vogliamo metterla sul “semplice” è un po’ come il discorso dell’aprirsi ad ascoltare generi musicali nuovi cui non si è abituati. Staccarsi dal nido e buttarsi in qualcosa di diverso. Ti aiuta ad aprire gli orizzonti, ad allargare (come dici tu) anche il modo di pensare, a osservare ciò che ci circonda con occhi diversi, magari mettendoci nei panni di chi ci sta di fronte. E forse aiuta anche a vedere noi stessi in modo differente.. un po’ come se fosse “dal di fuori”. Però il problema è volerlo, è avere il coraggio di fare quel passo. Ne può derivare giovamento, se il confronto avviene in modo costruttivo e sano, e aggiungerei anche reciproco, ma.. c’è il rischio anche che possa tradursi in qualcosa di deleterio, se avviene nel modo sbagliato. Bisogna essere pronti per farlo, credo.. avere un carattere forte, essere sicuri di se stessi, prima di accettare il nuovo.

(scusate ma non ho trovato il multiquote per riportare le vostre frasi.. sono ciecata :P )
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda K01 » 12/12/2012, 15:17



Concordo su tutto, non ho altro da aggiungere :)
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Royalsapphire » 13/12/2012, 20:03



(scusate ma non ho trovato il multiquote per riportare le vostre frasi.. sono ciecata :P )


Hai presente le icone che riguardano il testo, "a destra, centrato, a sinistra"...?
A cominciare dalla prima, il "quote" è all'ottavo posto!
Mentre al settimo si trova lo spoiler !

Ciaooo
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda giainuso » 08/01/2013, 14:56



benvenuta e complimenti per la bella e dettagliata presentazione

questa cosa mi ha colpito :
Meiko ha scritto:mi piacciono ancora gli anime, i manga, i Giapponesi e il rito del tè, gli Usa (dove spero di poter andare a vivere un giorno)

perchè è anche un mio sogno; sono stato due estati negli usa e non c'è una sola cosa che non adori di quella terra ( e dire che prima di andare li ero pieno di pregiudizi negativi a riguardo ) ; le città , le bellezze naturali , i grandi spazi di cui si prova una nostalgia che fa quasi male quando se ne è poi lontani ( una sorta di "mal d'Africa" formato USA direi ), la semplicità del modo di vivere, l'accoglienza delle persone e il loro essere così amichevoli e pronti ad aiutare...

take me home country roads...

Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Meiko » 08/01/2013, 15:25



giainuso ha scritto:benvenuta e complimenti per la bella e dettagliata presentazione

questa cosa mi ha colpito :
Meiko ha scritto:mi piacciono ancora gli anime, i manga, i Giapponesi e il rito del tè, gli Usa (dove spero di poter andare a vivere un giorno)

perchè è anche un mio sogno; sono stato due estati negli usa e non c'è una sola cosa che non adori di quella terra ( e dire che prima di andare li ero pieno di pregiudizi negativi a riguardo ) ; le città , le bellezze naturali , i grandi spazi di cui si prova una nostalgia che fa quasi male quando se ne è poi lontani ( una sorta di "mal d'Africa" formato USA direi ), la semplicità del modo di vivere, l'accoglienza delle persone e il loro essere così amichevoli e pronti ad aiutare...

take me home country roads...

Ooohh bello vedere che in ogni dove siamo in tanti ad amare l'America. Allora faremo una comitiva un giorno e andremo a colonizzarla :thumbup:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Riccardina » 28/11/2021, 18:04



Grande Meiko, figlia della luce e nipote del vento!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Veneto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'