Mi presento anch'io..

Mi presento, cerco amici in Veneto e nella mia città.

Mi presento anch'io..

Messaggioda Meiko » 10/12/2012, 22:21



Ciao a tutti, sono Meiko (ovviamente non è il mio vero nome..) e sto contando con ansia le ridotte primavere che mi separano dai 30 anni.. perché arriverà quel momento e io mi sentirò di non aver ancora combinato nulla, a differenza di tanta gente della mia età che invece ha già una vita ben collaudata.
Ho scoperto questo forum per caso, gironzolando qua e là e ho deciso di spiarvi prima un po’ quando eravate in forum free e poi di presentarmi qui ora.
Ho letto qualcosa nei vari topic.. forse a confronto la mia storia sembrerà leggera e frivola. Che ricordi, infatti, non ho mai avuto tendenze suicide, ma più di una volta ho seriamente pensato che se mi si fosse presentato Lucifero in persona, ben volentieri gli avrei venduto l’anima, purchè avesse messo fine a determinate situazioni. Ma proprio morire, quello no! Insomma, girerà pure la ruota prima o poi, no? E voglio esserci quando accadrà! ;)
Non voglio dire assolutamente che la mia vita fa schifo, perché sarebbe un insulto contro i bambini del Terzo Mondo, ma non è neanche tutta rose e fiori. E’ difficile, è angusta e mi sento come se stessi vivendo quella di un’altra persona (probabilmente lo capirete meglio quando vi scriverò la mia storia.. datemi solo il tempo di raccogliere bene tutte le cose, che sono in un periodo stressosissimo), ma so che c’è anche chi sta peggio. Io finora tengo botta e riesco a sopportare perché nella mia mente mi sono creata il mio mondo ideale, perfetto, che purtroppo esiste solo dentro di me, appunto, ma che rappresenta quello che vorrei vivere, passando da esperienze totalmente fantastiche a cose di vita “normale”. Va avanti da un pezzo, ma non ho mica voglia di smettere ora di sognare ad occhi aperti (e non solo).
Pochi anni fa ho sofferto fortemente di attacchi ansia e simili, ho ancora gli strascichi addosso perché somatizzo tutto e così finisco sempre per complicami la vita. Ma se i Maya me lo concedono, da metà 2013 la situazione che ha causato tutto ciò (o comunque che ha avuto una buona percentuale di colpa) finirà, e poi magari finalmente prenderò in mano la mia vita per decidere cosa farne.
Sono qui perché magari sfogandomi con altre persone che possono capire certe situazioni può farmi alleggerire il peso di certe situazioni (e poi dicono che buttare fuori ciò che si ha dentro faccia bene), ma anche per dare un aiuto a qualcuno, se serve. Perché alla fine io ne sono “uscita” (è una parola grossa.. diciamo che ormai ci ho fatto il callo, non è più pesante come prima, ma ho ancora tanti “sintomi”) più o meno da sola, e quindi magari può servire anche per gli altri. Non è presunzione, mettiamo in chiaro, solo che, se qualcuno volesse chiedermi qualcosa al riguardo, non ha che da farlo. Se posso, aiuto.
Ad esempio, potrei già dirvi che una grossa mano ad uscire da certe brutte esperienze la danno gli animali. Mia madre mi dice sempre che il mio cane è la mia ancora di salvezza. Davvero, in certi momento, se non era per la mia pelosetta, a quest’ora chissà.. Gli animali sono una cosa meravigliosa, credo che il rapporto che si riesce a instaurare con loro abbia qualcosa di “magico” che va al di là di ogni cosa, e l’amore che possono darci è più potente di qualsiasi parola umana.
Anche la musica è una grande via d’uscita, o comunque un aiuto.. io sto attualmente cercando di allargare il mio orizzonte musicale cercando di ascoltare nuovi gruppi e nuovi sounds, e vi assicuro che aiuta molto ad aprire la mente. Ma forse, ogni passione che possa essere coltivata può aiutarci ad alleggerire brutte situazioni, perché ci si può creare una specie di luogo personale in cui rifugiarsi e dimenticarsi della realtà.
Altro.. beh, è vero, ho quasi raggiunto la trentina, ma di testa mi sento un’eterna adolescente.. mi piacciono ancora gli anime, i manga, i Giapponesi e il rito del tè, gli Usa (dove spero di poter andare a vivere un giorno) e… boh, la smetto perché vi ho già fatto venire l’orticaria!
Baci
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Royalsapphire » 11/12/2012, 1:55



Ciao Meiko :lol:
Benvenuta !!!
Guarda, non ho niente da aggiungere alla tua presentazione! La trovo perfetta! Hai dato un grande contributo a ki ti leggerà!!! Sono contenta che tu abbia superato il grossp delle tue difficoltá (spero che poi ci racconterai che era successo) e sono felice che tu voglia aiutare gli altri!!
Condivido in pieno che l'affetto tra animali ed esseri umani (che li amano) sia magico! Diciamo anche che oggi i rapporti umani si sono molto ridotti e che quindi quello con gli animali puo essere addirittura fondamentale..
Mi spiace x i tuoi attacchi di panico passati (spero che tu abbia chiuso definitivamente con loro) , e sono sicura chre presto realizzerai questo tuo forte desiderio (anke in questo caso spero tu voglia parlarcene).
Buonanotte per ora.

Ciaooo :zzz:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Meiko » 11/12/2012, 14:39



Grazie Royal, sei gentilissima :cute:
Si, purtroppo hai ragione nel dire che i rapporti umani si sono molto ridotti, il che fa perdere tanto (e credo anche che contribuisca ad aumentare difficoltà e problemi psicologici delle persone). E quando invece ci sono, non sempre vanno avanti come vorremmo, o spesso le persone col tempo si rivelano diverse da come sembravano.. o comunque deludono.
Diciamo che ultimamente mi sono scoperta un po' misantropa e per quello mi sono rifugiata nel rapporto col mio cane. Fidarsi è difficile.. anche se mi riprometto sempre di non cascarci, ma poi è dura mantenere la linea..
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Shinji » 11/12/2012, 20:21



Ciao e benvenuta,
in effetti la società moderna porta molto ad isolarsi e a sentirsi soli specialmente se si vive in città (paradossalmente);gli animali aiutano molto sia per il loro affetto incondizionato,sia perché specialmente se si ha un cane si possono conoscere altre persone.Pure io sono diventato diffidente dopo aver avuto delle fregature non da poco,pensavo addirittura di isolarmi ancora di più dal mondo e andare a vivere in montagna,poi per fortuna ho cambiato idea e ho deciso di "buttarmi" di nuovo nella società e rimanere in città.So che il rischio di altre fregature è sempre in agguato,ma la necessità di avere ancora amici e relazioni sentimentali mi ha fatto capire che il gioco vale la candela,a costo di metterci del tempo a trovare le persone giuste :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda K01 » 11/12/2012, 21:03



La tua presentazione mi ha colpito molto, sei una persona interessante.

Credo che sarà bello condividere affrontare qualche discusione con te qui sul forum :)

Detto questo, piacere di conoscerti e benvenuta :D
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Meiko » 11/12/2012, 21:14



Grazie Shinji e grazie mille anche a K01, gentilissimi ^_^

Shinji: hai perfettamente ragione, a costo di metterci anni, vale la pena tentare. Solo che a volte prende veramente il "magone" e ti viene da pensare che, se con le persone va male, o è sbagliato il circolo che si frequenta, o sei sbagliato tu. Io sto iniziando a farmi la seconda domanda, ultimamente...

K01: sei molto fiducioso, spero di non deludere le aspettative, dunque ;)
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Koetsu » 11/12/2012, 21:19



Beh! Da come ti sei presentata dubito che la tua storia sia poi così frivola come dici ma comunque ogni storia merita sempre di essere raccontata :)

Benvenuta ^_^
  • 0

Avatar utente
Koetsu
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/12/2012, 22:24
Località: Bologna
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda K01 » 11/12/2012, 21:35



Bisogna essere fiduciosi nella vita, soprattutto nei riguardi di se stessi :)
Anche se è molto difficile, il più delle volte.

Son sicuro che non deluderai le aspettative ;)
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Meiko » 11/12/2012, 22:11



Grazie Koetsu ^_^

K01: hai ragione, terrò presente! :thumbup:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Mi presento anch'io..

Messaggioda Mechtay » 12/12/2012, 0:39



Benvenuta, la presentazione me la leggerò con calma ad orari più decenti xD dalle prime righe mi è sembrata decisamente interessante :)
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Veneto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'