c'era una volta la bella vita

sono letteralmente a pezzi

Mi presento, cerco amici in Veneto e nella mia città.

c'era una volta la bella vita

Messaggioda Marco75 » 06/10/2020, 0:19



Ciao a tutti, non avrei mai pensato di trovarmi un giorno a scrivere qui su un forum come questo,probabilmente non servirà a nulla e già mi chiedo perchè sto scrivendo cose di totale priva importanza per voi che nemmeno mi conoscete,non sono mai riuscito ad ambientarmi qui dove vivo ormai da 5 anni, ho deciso di prendermi un gattone per farmi compagnia, sono sempre stato uno che in casa ci stava solo per dormire e a volte neanche, ora mi ritrovo barricato in casa come se questa casa mi tenesse prigioniero di essa... sono sempre stato una persona che tentava in ogni modo di regalare un sorriso alle persone perchè sono consapevole io per primo che la vita a volte può essere davvero pessima, ora con il mobbing lavorativo ormai da 5 anni sulle spalle, poca gente con cui parlare anzi 0 persone qui con cui parlare, mi ritrovo quando posso a farmi ore di auto per scappare in Piemonte o Emilia pur di poter parlare con persone che mi ascoltano, piango tanto e spesso in queste ultime 2 settimane, forse un colpo in testa sarebbe una bella soluzione ma non mancanza di coraggio ma perchè già tentai 16 anni fa di farla finita quando 3 mesi prima del mio matrimonio la mia ex fu uccisa da un pirata al volante completamente ubriaco, dopo quella esperienza promisi a me stesso che avrei fatto di tutto per riprendere in mano la mia vita e non fare più una sciocchezza simile, ma ... è come se mi vergognassi di vivere...ecco...
  • 0

Marco75
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2020, 0:02
Località: Rosà
Citazione: L'uomo più felice di questo mondo è colui che trova il vero amore
Genere: Maschile

c'era una volta la bella vita

Messaggioda Ortensia » 20/11/2020, 10:15



Marco75 ha scritto:Ciao a tutti, non avrei mai pensato di trovarmi un giorno a scrivere qui su un forum come questo,probabilmente non servirà a nulla e già mi chiedo perchè sto scrivendo cose di totale priva importanza per voi che nemmeno mi conoscete,non sono mai riuscito ad ambientarmi qui dove vivo ormai da 5 anni, ho deciso di prendermi un gattone per farmi compagnia, sono sempre stato uno che in casa ci stava solo per dormire e a volte neanche, ora mi ritrovo barricato in casa come se questa casa mi tenesse prigioniero di essa... sono sempre stato una persona che tentava in ogni modo di regalare un sorriso alle persone perchè sono consapevole io per primo che la vita a volte può essere davvero pessima, ora con il mobbing lavorativo ormai da 5 anni sulle spalle, poca gente con cui parlare anzi 0 persone qui con cui parlare, mi ritrovo quando posso a farmi ore di auto per scappare in Piemonte o Emilia pur di poter parlare con persone che mi ascoltano, piango tanto e spesso in queste ultime 2 settimane, forse un colpo in testa sarebbe una bella soluzione ma non mancanza di coraggio ma perchè già tentai 16 anni fa di farla finita quando 3 mesi prima del mio matrimonio la mia ex fu uccisa da un pirata al volante completamente ubriaco, dopo quella esperienza promisi a me stesso che avrei fatto di tutto per riprendere in mano la mia vita e non fare più una sciocchezza simile, ma ... è come se mi vergognassi di vivere...ecco...


Ciao Marco e benvenuto.
La tua storia mi ha fatto salire le lacrime agli occhi.
Di sicuro questo periodo di isolamento forzato e prolungato non aiuta.
Spero che nelle ultime settimane tu sia riuscito a stare meglio.
  • 0

Ortensia
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2020, 14:49
Località: Mantova
Citazione: Perseverando arrivi
Genere: Femminile

c'era una volta la bella vita

Messaggioda germano » 20/11/2020, 10:37



Ortensia ha scritto:Di sicuro questo periodo di isolamento forzato e prolungato non aiuta.
Spero che nelle ultime settimane tu sia riuscito a stare meglio.

La penso come Ortensia.

Anch'io mi sento particolarmente toccato perchè vedo che siamo quasi coetanei, quindi sei un uomo come me, non un ragazzino in preda a paturnie adolescenziali. E non so come sarei finito se 20 anni fa fosse successo a me di perdere la moglie.

Forza e coraggio.
Appena riaprono, non andare per forza in un'altra regione: iscriviti da qualche parte e chiacchiera con qualcuno, anche solo con la cassiera o con la vicina di casa anziana che fa fatica a portare sù la spesa.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

c'era una volta la bella vita

Messaggioda Adry85 » 20/11/2020, 17:42



è davvero straziante quello che hai scritto..
in pochi, per fortuna, possono capire la tua situazione, io non sono uno di quelli, quindi provo solo a dire la mia.
Ogni tanto provo a immaginarmi anche scenari brutti nella mia vita, tipo disgrazie come quella successa a te,
e ogni volta mi dico che se dovessi trovarmi praticamente nullo, perchè se ti succede una cosa del genere è come se fossi morto pure te,
e allora mi prometto che dedicherei la mia vita agli altri, perchè ogni giorno che vivrei è come se fosse un giorno in più, un giorno regalato,
come se fossi un angelo, già morto, ma vivo per aiutare gli altri.
Poi è chiaro che pensare a queste cose durante "la bella vita" è facile, poi farle è un'altra cosa, però spero di averti magari dato uno spunto per indirizzare al meglio la vita che ti rimane.
Ogni cosa ha un senso, la vita pur crudele dal nostro punto di vista, è un meccanismo perfetto, nulla viene per caso, dato che il caso fa comunque parte della vita, spero che tu possa ritornare a qualcosa che assomigli alla bella vita, davvero.
Aggiungo che se sei arrivato a scrivere qui è perchè sei una persona matura e intelligente, quindi hai ancora più responsabilità verso te stesso nel non sprecare quello che ancora puoi dare in tutti i sensi... un abbraccio.
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile


Torna a Veneto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'