Presentazione

Mi presento, cerco amici in Veneto e nella mia città.

Presentazione

Messaggioda Gius9 » 25/11/2023, 22:49



Ciao a tutti!
Provo a ripresentarmi, non capisco perché i miei post non si vedono nel forum.
Sono di origini venete ma ho girato per tutta Italia a causa del mio lavoro.
Esco da una lunga relazione e in più sono disoccupata da un mese.
Non riesco a trovare una ragione per alzarmi la mattina: passo dall’essere apatica, a essere triste a essere allegra.
Spero di trovare presto una soluzione a questo problema perché sta diventato veramente difficile.
Voi avete attraversato situazione simili?

G
  • 3

Gius9
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/11/2023, 18:58
Genere: Femminile

Presentazione

Messaggioda Lμcιfεrσ » 27/11/2023, 17:37



Ciao Gius9.
Più e più volte. Vorrei poterti dare una ricetta per risolvere la cosa perché egoisticamente l'avrei anche per me.
Un punto fondamentale di svolta per me c'è stato però quando ho imparato ad accettare questi periodi. Non li vivi meglio, ma li superi meglio. È normale avere periodi down, dovuti a motivi diversi. Io li ho continuamente, soffrendo anche di sbalzi d'umore.
Accettalo prima di tutto.
Accetta il fatto che stai male e - ti dico una cosa che non dice nessuno e non so perché - stai male e anche tanto! Piangi, sta nel letto a pingere e fallo in maniera da esprimere tutto quello che hai dentro, perché purtroppo le persone non lo fanno più... non lo facciamo più...
E in quei momenti in cui sei stanca di piangere e stare male, anche se durano un'ora, fai ciò che ti va di fare, e se non l'hai mai fatto meglio ancora.
Hai mai suonato uno strumento? Hai mai pensato di iniziare a suonarne uno nuovo? Oppure fare camminate? ti assicuro che sono bellissime, anche se non è stagione. tieni a mente il commento per il futuro. O ti piace disegnare? O leggere? Fai qualcosa che pensi che ti piacerebbe fare. E se la fai e scopri che non è così, viaaa alla prossimaaa.
Stai male, fallo, e quando l'hai fatto, combatti, non con rabbia, ma con amore. Prova a trovare qualcosa che ti permetta di far uscire il tuo amore perché l'amore è sopravvalutato rispetto alla potenza dell'amare.

Spero di aver dato una mano. Se hai bisogno scrivimi. Solitamente non sono attivo, ma penso che d'ora in poi ogni tanto tornerò anch'io qui. È un bel forum, ti consiglio di viverlo!
  • 3

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Presentazione

Messaggioda Lo Specchio di Me Stesso. » 28/11/2023, 13:31



Ciao! Io sto passando un momento forse simile, di apatia.
Passo da giornate da apatia e tristezza dove non riesco ad alzarmi dal letto a giornate in cui sembra andare meglio.
Mi dispiace per come ti senti.
Tieni duro! Ce la si puo' fare a stare bene! Certo non per magia, a volte bisogna chiedere aiuto!
Non so cosa dire ma vorrei essere incoraggiante :hi:
  • 1

Avatar utente
Lo Specchio di Me Stesso.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/05/2023, 22:02
Località: Sicilia
Occupazione: libero professionista
Genere: Maschile

Presentazione

Messaggioda elle8n » 29/11/2023, 11:05



Ciao, di nuovo <3
Ho passato diversi momenti di totale apatia, in cui non riuscivo ad alzarmi dal letto o dal divano e poche cose riuscivano a scuotermi anche se solo leggermente. Lucifero ha totalmente ragione, accetta la tristezza, il dolore. Abbraccia queste emozioni per evitare che ti schiaccino con il loro peso e fai violenza su te stessa: so che non hai voglia di fare nulla ma obbligati a farlo, prova qualunque cosa ti venga in mente e se non ti viene in mente nulla cerca qualche idea online. Io mi butto nella scrittura e nell'arte in generale, mi aiuta molto perché non solo mi rilassa ma mi perfette di esprimere quello che ho dentro.
Il fatto che tu sia qui a scrivere in questo forum significa che hai ancora voglia di trovare una ragione per vivere e andare avanti.
Non arrenderti e non perdere la speranza <3
  • 3

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Presentazione

Messaggioda Gius9 » 06/01/2024, 20:28



Grazie per i messaggi di sostegno!
Diciamo che sto cercando una ragione per alzarmi dal letto!
Ci priviamo giorno per giorno
  • 0

Gius9
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/11/2023, 18:58
Genere: Femminile

Presentazione

Messaggioda Massimiliano89 » 07/01/2024, 6:46



Ciao e benvenuta.

Io da anni sono disoccupato.

Capisco la tua situazione perchè io la affronto quasi tutti i giorni. Ho dei forti blocchi e spesso non riesco ad agire.
Cerca di avere coraggio ma soprattutto di accettare questo tuo lato oscuro.

Un abbraccio
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Veneto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'