Eccomi qui

Mi presento, cerco amici in Veneto e nella mia città.

Eccomi qui

Messaggioda Katia » 15/12/2012, 23:40



Salve a tutti, mi sono iscritta pochi giorni fa e finalmente mi presento. Premetto che non sono molto brava a parlare di me, quindi è possibile che la mia presentazione risulti un po' confusa.

Mi chiamo Katia, sono di una cittadina vicino a Venezia, e ho 13 anni.
Sto attraversando un periodo che per tutti, bene o male, è un po' complicato: l'adolescenza. In questa fase della vita, almeno secondo quanto sto notando, si vivono forti crisi interiori e si inizia a porsi le cosiddette domande esistenziali. Nel mio caso però, oltre ai comunissimi problemi adolescenziali, si accumulano le numerose difficoltà che tengo dentro sin dall'infanzia. Per farvi capire, a partire più o meno dalla seconda elementare, hanno cominciato a nascere in me dei forti problemi comportamentali, che non mi hanno permesso di farmi degli amici, e di conseguenza di godermi l'infanzia. Gli ultimi tre anni delle elementari li ho vissuti quasi in completa solitudine, con quei tre o quattro amici che credevo di avere, prima di scoprire che mi stavano semplicemente prendendo in giro. Arrivata alle medie mi sono data come obiettivo quello di far vedere a tutti che ero cambiata, ma non sapendo bene come comportarmi ho indossato la maschera della pazza, credendo di essere divertente, e ho fallito di nuovo, per cui dopo pochi mesi dall'inizio della scuola sono ritornata ad essere sola e odiata da tutti. In seconda media la situazione è peggiorata ulteriormente: la solitudine piano piano mi ha portata alla paranoia, e ho cominciato ad avere strane sensazioni, come quella di essere stata chiamata ad inseguire qualcosa di indefinibile, e pensieri assurdi, come quello di essere costretta a cambiare continuamente orientamento sessuale. Più o meno verso la fine dell'anno scorso, però, per fortuna ho cominciato a rendermi conto che avevo davvero toccato il fondo; mi sono detta che non potevo continuare così, dovevo prendere in mano la mia vita e fare seriamente qualcosa per riportarla alla normalità, così ho finalmente tolto la maschera che da sempre tenevo addosso e ho fatto vedere a tutti chi sono realmente. Questo nuovo atteggiamento nei confronti della vita all'inizio ha funzionato, ho cominciato a socializzare e mi sono fatta subito molti nuovi amici, ma poi è ricominciata la scuola e la situazione è di nuovo precipitata: ho scoperto che, nonostante tutti i miei sforzi, molti non riuscivano minimamente a notare il fatto che fossi cambiata, non volevano nemmeno provare a parlarmi, non mi accettavano e basta. Per questo motivo pochi mesi fa ho cominciato a tagliarmi, ma poco dopo mi sono resa conto che abbandonandomi alla sofferenza non sarei mai arrivata da nessuna parte, e che l'unico modo per uscire da questa situazione è voltare pagina, rincominciare tutto da capo, dimenticandomi del passato. Così mi restava solo da trovare qualcuno che mi potesse sostenere (avevo qualche amica, ma la maggior parte di loro non mi sapeva capire fino in fondo), ho inviato domande su yahoo answers, cercato forum ovunque, finché un giorno, per caso, ho scoperto questo sito. Ho dato un'occhiata ai vari topic, e alla fine me ne sono innamorata, così ho deciso di iscrivermi. Adesso metto ogni mia speranza in voi, perchè sono convinta che solo chi ha vissuto grandi sofferenze sia in grado di capire ed aiutare chi, come lui, si trova in difficoltà, ma da solo non è in grado di uscirne.

P.S.: So bene che, in confronto a molte delle vostre, la mia storia non è così tragica, ma dato che mi sta letteralmente rovinando la vita, penso che sia giusto e lecito fare quello che sto facendo.

Baci, Katia :hi:
  • 0

Katia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2012, 0:37
Località: Veneto
Citazione: L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
Genere: Femminile

Eccomi qui

Messaggioda Royalsapphire » 16/12/2012, 16:39



Ciao Katia, :welcome: !!!
Il tuo messaggio è stato kiarissimo, tutt'altro che confuso.
Mi dispiace tanto per tutti i problemi che ti hanno dato i tuoi compagni..
Sai, i tempi della scuola (che finiscono con la fine del liceo) , possono essere i peggiori per ragazzi buoni come te.
Si finisce sempre x essere quelli che paganno quando all'interno di una classe non ci sono dei forti alleati, e questo quasi mai accade x ki è molto maturo per la sua età. A scuola si preferisce seguire il cretino di turno, che il saggio e mite. Le scuole, come noyi, e come.continuerai a notare, sono come enormi recinti per greggi di pecore. Quando si è ragazzini, non si capisce come, si pensa sempre di dover far parte di un gruppo come per paura di rimanere tagliati fuori dalla.società, ed è cosi che si fa di tutto per essere notati, a scapito spesso di ragazzi educati e composti.
Per ora magari ti senti sbagliata e diversa (in negativo), ma avrai modo di apprezzare le tue qualità quando capirai quanto inutile possa essere la vita vissuta da tutti questi ragazzini stolti che preferiscono rompere le scatole agli altri anzichè preoccuparsi di vivere la propria vita!!!
Portare una maschera qualche volta, non è poi cosi male in posti come questi. Ma devi cercare di non tagliarti piu! Xkè devi farti del male quando non lo meriti affatto?!! Da ogg, devi dire a te stessa la verità! E cioè che non sei tu la debole e loro i forti, ma l'esatto contrario! Sono loro i deboli, che cercano di nascondersi dietro alla malignità per paura di perdere un potere che in realtá neanke hanno!! Tu invece, che stai sopportando tutto questo, sei la vera forte!! E questo ti servirà nella vita x superare le difficoltà!
Cmq, il liceo rappresenta l'ultimo sistema chiuso che permette a questi gruppetti di cretini, di dettare legge! Quando uscirai dal liceo, vedrai come l'universitá si rivelerà un sistema aperto, cioè un posto dove nessuno conosce nessuno. Si è un numero, e basta! E loro non avranno nulla tra le mani. Potranno solo "rivangare i vekki tempi"!
Tu invece ti ritroverai con un temperamento dentro ed una esperienza che ti faranno sentire viva.
In ogni caso,ti auguro di incontrare presto sul tuo cammino quelle persone perfette per te! Simili a te!
:lol:

Ovviamente puoi sempre contare su di noi! :cute:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Eccomi qui

Messaggioda Mechtay » 16/12/2012, 21:48



Concentrati sulle amicizie extra scolastiche, insomma con persone che la vecchia Katia non l'hanno conosciuta, mi sembra che lì le cose vadano meglio, purtroppo chi ci conosce da tempo è raro che riesca a vederci diversi da come ci ha conosciuti e gli fa comodo vederci...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Eccomi qui

Messaggioda Ros; » 16/12/2012, 22:39



P.S.: So bene che, in confronto a molte delle vostre, la mia storia non è così tragica, ma dato che mi sta letteralmente rovinando la vita, penso che sia giusto e lecito fare quello che sto facendo.

è più che lecito. Mi fa piacere che qui sei riuscita a parlare un po' più di te che in chat, spero davvero che riusciremo ad aiutarti... Il dolore è sempre dolore Katia, non puoi misurarlo con la "tragicità" di quello degli altri.
Benvenuta nel forum (:
  • 0

Avatar utente
Ros;
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/12/2012, 21:12
Località: Italia
Genere: Femminile

Eccomi qui

Messaggioda Meiko » 17/12/2012, 14:43



Ciao Katia :hi:
Benvenuta nel forum. Mi spiace tanto dei tuoi problemi, è un bel passo parlarne con qualcuno, anche tramite forum, aiuta a sopportarli meglio. E come dici tu, chi ha vissuto sofferenze è in grado di comprendere anche quelle degli altri.
Trovo molto maturo il fatto che tu ti sia resa conto che dovevi reagire e rialzarti, questo credo sia indice di amore verso te stessa (un po' di amor proprio non guasta mai, anzi, è doveroso, suppongo).
Sai, la tua storia non mi è indifferente perchè anche mia sorella, che è più piccola di me, alle elementari e alle medie ha sofferto tantissimo per questioni di problemi gravi coi compagni, tanto che l'ultimo anno delle medie, dopo il primo quadrimestre ho supplicato mia madre di farle cambiare scuola. Si confidava con me e vedevo quanto e come stava male e stava andando oltre un limite che mi faceva paura.
Ti assicuro che è stata la cosa migliore che potesse fare, cambiare scuola. L'abbiamo salvata in tempo.
Ti auguro di sistemare i tuoi problemi, ma una cosa ti rammento di tener presente, purtroppo: alla tua età pochi adolescenti hanno la capacità e la sensibilità di andare oltre e di vedere cosa c'è davvero in una persona. E il brutto è che nella società odierna le cose vanno sempre peggio. Onestamente, a me, gli adolescenti di oggi fanno paura e mi sentirei fortemente a disagio tra loro, pur avendo il doppio dei loro anni.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Eccomi qui

Messaggioda D.D. » 19/12/2012, 3:32



Katia ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritta pochi giorni fa e finalmente mi presento. Premetto che non sono molto brava a parlare di me, quindi è possibile che la mia presentazione risulti un po' confusa.


Caio Katia,
anche io sono un nuovo iscritto :)

Devo dire che invece sei stata molto brava e dettagliata nel parlare di te. Nei contenuti ed anche nella forma; sono molto sopreso che una ragazza della tua giovane età scriva così bene!
Io conosco persone addirittura di 60 anni che scrivono con i piedi.
Il sapersi esprimersi bene, credimi, è una virtù. Tienilo sempre di conto.
Ad ogni modo, quando ti senti giù vieni su questo forum a chiacchierare con noi utenti! :)
  • 0

«Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale.
E ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tutt'ora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.
Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché con quattr'occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due, le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue.
»

(Eugenio Montale)


Guarda su youtube.com

"Mare mare.. Questo vento ci manda affanculo, a me e a te"
Avatar utente
D.D.
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/12/2012, 3:10
Località: da qui
Citazione: Leggete la mia firma.
Genere: Maschile


Torna a Veneto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'