Pagina 1 di 2

mi presento

MessaggioInviato: 04/08/2014, 9:21
da migraine
ciao a tutti,
ho 30 anni, lavoro precariamente nella scuola pubblica, vivo da sola da qualche mese.
Soffro di diverse forme di emicrania cronica, fobia sociale e disturbo evitante di personalità.Ho un vissuto famigliare e personale piuttosto pesante.
L'autunno scorso ho avuto una profonda crisi di depressione ansiosa, ho preso psicofarmaci e sono entrata in terapia.
Ad oggi non sto bene affatto, ma "sfogarmi", in tutti i modi e contesti possibili, non mi ha aiutata, anzi, ho ragione di ritenere che abbia peggiorato la situazione.
I tentativi verso "la vita" che ho fatto sono stati fallimentari uno dopo l'altro; non sarà stato abbastanza, io comunque più di così non potevo, lavorare su se stessi e fare metacognizione dalla mattina alla sera stanca, molto.E a me le energie servono.
In questi giorni pensavo che forse la cosa che aiuta di più sia stare zitti, dire agli altri e dirsi che va tutto bene, e lasciarla passare, che tanto passa lo stesso.
A settembre probabilmente lascerò la terapia, e mi dedicherò, come ho sempre fatto, alla quotidianità fatta di lavoro,doveri e incombenze pratiche.
Legittimo chiedersi perché allora mi si iscritta qui.Non so.
Forse avevo bisogno di un posto diverso dai miei soliti contesti dove finalmente parlare di rassegnazione.
Della mia, eh.
Voi fate quello che vi fa stare meglio.

mi presento

MessaggioInviato: 04/08/2014, 9:22
da Richetto
:welcome:

mi presento

MessaggioInviato: 04/08/2014, 9:23
da migraine
grazie :)

mi presento

MessaggioInviato: 04/08/2014, 10:28
da Satanama.
migraine ha scritto:.... ma "sfogarmi", in tutti i modi e contesti possibili, non mi ha aiutata, anzi, ho ragione di ritenere che abbia peggiorato la situazione.

Per alcuni è così.
Più ci si sfoga e più si pensa/ricorda quanto la vita faccia o abbia fatto schifo in passato.


Benvenuta :welcome:

In questi giorni pensavo che forse la cosa che aiuta di più sia stare zitti, dire agli altri e dirsi che va tutto bene, e lasciarla passare, che tanto passa lo stesso.


Non aiuta neanche stare zitti, specie se senza far nulla per migliorare la propria esistenza.

mi presento

MessaggioInviato: 04/08/2014, 11:03
da kathellyna
ciao, benvenuta. ;)

mi presento

MessaggioInviato: 04/08/2014, 11:18
da Shinji
Ciao e benvenuta
:welcome:

mi presento

MessaggioInviato: 06/08/2014, 22:56
da Royalsapphire
Ciao migrane, benvenuta :welcome:

"Dire che va tutto bene" può funzionare a toglierti gente dalle scatole ma in realtà è come se pugnalassi te stessa al cuore due volte! Tu sai che non stai bene e dire bugie su una cosa altamente seria che ti riguarda mortifica il tuo valore e tu lo sai!
Sbagli se pensi che sfogarti non ti aiuti. Ti aiuta! Possono essere le persone con cui ti sfoghi ad essere sbagliate, di certo non tu! Più "sassi" togli dal tuo zaino in spalla e più potrai alleggerirti. Cerca di scoprire cosa ti serve per sfogarti senza malesseri.

Lavorare per distrarsi dai problemi è solo un triste palliativo. Non reggerai a lungo. Devi trovare la cura!

Non sei sola, noi ti stiamo vicino. Anche una lacrima può essere condivisa dietro a un monitor

Buonanotte :luce:

mi presento

MessaggioInviato: 03/09/2014, 10:13
da Prof.
Migraine come vedi dal mio nick siamo colleghe. Vivo da sola da anni e conosco bene il silenzio assordante della solitudine, quella vera, dal momento che per lavoro mi sono allontanata dagli amici, ho provato a farmene di nuovi ma man mano stanno cambiando regione per tornare dai propri familiari. Io non ho familiari da cui tornare perché i rapporti sono per motivi seri quasi del tutto chiusi, non ho luoghi cari, non ho appartenenze o nidi sicuri. In più ho qualche problema di salute che forse mi porterà con l`età (per fortuna sono ancora relativamente giovane) a non potermi spostare (e che ora limita in qualche modo le relazioni sociali): chi mi assisterà? Ho dato tutto alla mia professione, riconoscendomi un minimo valore solo in funzione di essa, per ritrovarmi cassata dal mio Dirigente perché non gli ho dato sempre ragione, quindi ora anche l`ambiente lavorativo è diventato difficile. Chiedere trasferimento? Non guido per i succitati ostacoli fisici (che contribuiscono peraltro a non farmi trovare un partner). Cambiare pure casa? Ho firmato il mutuo dove sono. Insomma, sono bloccata, in gabbia. Psicoterapia? In corso, sì, però innanzitutto ho l`impressione di stare peggio di prima e poi sto finendo i soldi. Scusate se non ho consolatn nessuno, anzi...

mi presento

MessaggioInviato: 03/09/2014, 18:13
da filippo il magnifico
Benvenuta Prof.spero che tu possa trovare quello che cerchi in questo forum,sicuramente troverai persone pronte ad ascoltarti,cosa ormai molto rara,in questa società troppo impegnata e menefreghista. Benvenuta!

mi presento

MessaggioInviato: 03/09/2014, 21:50
da Prof.
Grazie mille Filippo!