Valentina G. ha scritto:Nostalgico002 ha scritto:Sta di fatto che mi sono isolato a casa... Ok dieta e sport "indoor", ma posso rimanere recluso fino a quando non perdo peso? Come superare la vergogna di uscire così? Esiste un modo?
scusa se mi permetto: ma tu prendi antidepressivi? Te lo chiedo perché so che alcuni fanno aumentare il desiderio di cibo, l'ho constatato sulla mia pelle
Ho assunto per diverso tempo le benzodiazepine (Alphrazolam) ma è stato di molto precedente a quando ho iniziato ad ingrassarmi.
Mi sono ingrassato perché ho mangiato, non ci sono motivi astrusi (purtroppo o per fortuna).
Michele76* ha scritto:Quanto pesi ?
100 kg esatti. Però ho una conformazione fisica che a 80 kg mi fa già "sembrare" magro (ho una muscolatura molto accentuata, specie alle gambe). Diciamo che il mio peso ideale è sui 68/70 kg (taglia 46). Sotto inizio a sembrare troppo emaciato (quando facevo sport agonistico ero sceso a 64 kg ed ero scheletrico).
sernena ha scritto:Devi cercare la motivazione in te stesso, ma la motivazione vera, ti deve scattare qualcosa dentro, che ti fa dire: ora basta, si cambia!
anche io ho preso un 15 kg in 2 anni, non sono 30 certo, ma cmq mi vergognavo e non mi riconoscevo più, poi mi sono lasciata col mio ragazzo e li c'è stato il cambiamento, vita nuova, attività nuova, ho ripreso ad andare ad un corso di ballo caraibico, all'inizio mi vergognavo, ma poi mi divertivo un sacco e me ne sono fregata dei kg, ho ricominciato ad uscire, fare movimento, andare a ballare e ho perso 7/8 kg in 3/4 mesi!
ci vuole quel qualcosa che ti faccia scattare nella testa quel qualcosa che avii il cambiamento!
Fatti forza!
Ci sono già riuscito una volta. Ero tornato a 72 kg (peso accettabilissimo, anzi...) ed ero sceso da 110 a 72 nel giro di un anno. Poi una botta "depressiva" mi ha portato a chiudermi in casa e mangiare, di nuovo...
Il mio problema purtroppo è nella testa, quando sono felice riesco in tutto. Ma oggi sono solo, con un pessimo rapporto con la mia famiglia (liti al limite delle "coltellate"), e 2 "amici" rimasti che dopo le ultime "bastardate" ricevute preferisco tenere alla larga. Di lavoro neanche l'ombra quindi...mi chiudo in casa e mangio.