Temo di soffrirne anche io

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Temo di soffrirne anche io

Messaggioda Mela » 31/01/2021, 4:16



Recentemente mi si è insinuato il sospetto di avere qualche disturbo dell'alimentazione. Durante la mia vita mi è già capitato di avere comportamenti non proprio normali con il cibo per anni però sono tornata ad avere abitudini normali.
Mi sono accorta di non avettare il mio aspetto, di non sentirmi più a mio agio nel mio corpo, anche se oggettivamente non mi sento brutta. Ho coni così ha fare attività fisica complice anche questa situazione pandemia che non ci permette più di fare molto. Successivamente ho iniziato a stare molto attenta alimentazione, a contare i macroelemeti a ogni pasto. Pero poi crollare quando sono particolarmente stanca fisicamente e triste e mangiare in maniera esagerata fino a sentirmi esplodere. Successivamente mi sento in colpa e il giorno dopo ricomincio con la dieta ferrea, mangio troppo poco e mi sfondo di attività fisica.
  • 0

Mela
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/01/2021, 20:55
Località: Italy
Genere: Femminile

Temo di soffrirne anche io

Messaggioda Alessandro K » 02/02/2021, 18:54



Sono periodi sai, ho visto in molte persone con questo problema che poi le cose si risolvono da sé trovando un equilibrio. È sempre giusto fare attività fisica ma è meglio farla consapevoli dei limiti del proprio corpo e del riposo che necessita.
  • 0

Alessandro K
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2021, 8:08
Località: Genova
Genere: Maschile

Temo di soffrirne anche io

Messaggioda Hirschkuh » 02/02/2021, 20:40



Mangiare in modo così irregolare influisce in modo negativo sul tuo metabolismo.
Diciamo che hai intrapreso una direzione che potrebbe sfociare in un disturbo alimentare, penso che potresti rivolgerti ad una nutrizionista per una buona educazione alimentare e magari seguire un programma di esercizi base (classici esercizi a corpo libero per tenerti in forma).
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 208
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Temo di soffrirne anche io

Messaggioda Arian » 24/02/2021, 20:01



Ciao io soffro da una vita di problemi di alimentazione. Non mangiare mi fa sentire leggera e forte e non sento i dispiaceri xkè mi sento una persona migliore degli altri solo perché sono magra..c'è qualcuno che vuole parlare con me di qst che si sente come me x favore scrivetemi
  • 0

Arian
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/02/2021, 19:17
Località: Trevisi
Citazione: Il tempo non aspetta chi non lo usa
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'