Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.
da VeraVita » 23/04/2025, 14:49
Ciao ragazzi ^^
Vi volevo chiedere: io avrei il desiderio di dimagrire di 10 chili. Però, da 10 anni a questa parte sono diventata vegetariana. Al momento non me la sento di riprendere a mangiare carne e pesce anche se sto seriamente pensando di riprendere a mangiarle.
Ad ogni modo, vi volevo chiedere se avevate qualche consiglio su quale dieta potessi affrontare tenendo presente che non mangio nè carne e nè pesce.
Mia sorella mi avrebbe consigliato una dieta ma è tutta a base di carne e pesce.
Al momento, purtroppo, siccome lavoro, non ho il tempo per andare dal dietologo.
Ovviamente, non siete obbligati a rispondere. Ma siccome questo per me è un forum importante mi piace chiedere un parere ^^
Ringrazio in anticipo a tutti ^^
-
VeraVita
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
- Genere: Femminile
da Lanoia » 24/04/2025, 16:26
Ma come non hai tempo? Il tempo lo trovi per la tua salute. Poi scusami ma se sei sovrappeso e non mangi né carne né pesce significa che ti ingozzi di schifezze..dolci, patatine, torte, pizze.... basta andare da una nutrizionista e farti fare una dieta su misura e SEGUIRLA.
-
Lanoia
- Amico level eleven
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Ragazzapazzaebugiarda » 24/04/2025, 18:21
Non sono un'esperta ma non c'è bisogno di ricominciare a mangiare carne per perdere peso. Tutto sta nel creare un deficit calorico, basta che calcoli per un po' quante calorie assumi. Serve solo esercizio fisico e una dieta sana con tante verdure e frutta, cereali integrali e nel tuo caso proteine vegetali. Evitare troppi grassi, fritture, dolci, alcool.
Poi se vuoi seguire una dieta particolare non lo so, magari ci sono anche altri problemi se uno mette su peso. Il digiuno intermittente può essere un metodo facile da seguire però sicuramente è sempre meglio parlarne con un nutrizionista.
-
Ragazzapazzaebugiarda
- Amico level six
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Lanoia » 25/04/2025, 4:12
Il digiuno intermittente è solo un modo per depurarsi..a volte fa più danni che altro perché poi spinti dalla fame si passa dal digiuno all'abbuffata sovraccaricando il pancreas e aumentando livelli glicemici nel sangue. Il nostro fegato è un organo straordinario per scomporre e semi lavorare ciò che ingurgitiamo...il resto lo fa un'altro organo lungo e altrettanto straordinario. L'intestino.
-
Lanoia
- Amico level eleven
-
-
Stato:
da Cordis » 26/04/2025, 13:37
Un sistema sicuro è farsi venire un ascesso dentale, con annessa infiammazione a lungo termine.
Si buttano giù Kili su Kili, erano anni che non ero così magro...
-
Cordis
- Amico level sixteen
-
-
Stato:
da Lanoia » 27/04/2025, 8:30
Cordis ha scritto:Un sistema sicuro è farsi venire un ascesso dentale, con annessa infiammazione a lungo termine.
Si buttano giù Kili su Kili, erano anni che non ero così magro...
Non mi parlare di denti che ne ho tolti due e ora dovrò fare due impianti. E ho un terzo da incapsulare che è a rischio frattura.
-
Lanoia
- Amico level eleven
-
-
Stato:
Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione