Anoressia possibile nei maschi?

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda Matteo il cercatore » 15/08/2014, 18:18



Credo che la causa siano i miei ideali .
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda Royalsapphire » 15/08/2014, 22:09



Cioè?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda Matteo il cercatore » 16/08/2014, 11:48



Royal, la mia "anoressia" nasce dal mio sdoppiamento .
Ho sempre visto la mia mente e il mio corpo separati .
Il mio corpo ha sempre avuto più importanza, la precedenza sulla mia mente . Così la mente si è ribellata .
È una guerra tra mente e corpo .
Non so chi vincerà .
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda Matteo il cercatore » 16/08/2014, 22:05



Cosa posso fare ? Questa guerra non porterà a niente di buono per nessuno.
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Re: R: Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda elcorer » 17/08/2014, 1:16



In che senso?C'è...cosa ti fa dire di esserlo? Guarda...se si può definire anoressia, nel periodo tra seconda e terza media fine compresa, mi vedevo grasso e quindi iniziai a mangiare meno...evitando anche qualche pasto...mangiavo ma pochissimo...per esempio in estate con il caldo se andavo in giro in bici sentivo di avere un po di malore perche appunto mangiavo poco...e questo perchè? Perchè a scuola mi sentivo dire che ero grosso. Cosi decisi di fare dieta..e non come avevo detto gia alrre volte..(questa volta mi ero proprio fissato mentalmente)..anche se alla fine avevo fatto questa cavolata...perche volevo dimagrire il prima possibile. Comunque nel periodo delle superiori riuscii a tornare a mangiare normalmente. Ora sono magro ma non come prima. E ti assicuro che si sta molto meglio. Io penso sia una fissazione mentale. Secondo me dovresti toglierla. Tanto serve solo a stare peggio, fidati!
  • 0

elcorer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/08/2014, 0:44
Genere: Maschile

Re: R: Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda elcorer » 17/08/2014, 1:23



Io ti ripeto, che secondo me, è tutta una fissazione mentale. Devi cercare di capire cosa te lo fa fare e chiederti se porta a qualcosa di necessario. Io l'ho provato. Anch'io ero passato da mangiare molto a quasi niente ( piatto di pasta 70 g ne mangiavo 20/30...toglievo pasti... Anch'io da un giorno all'altro, come ho spiegato in precedenza...). Poi se ti senti grasso prova a fare qualche sport. Oppure prova la palestra ;) . Ce la puoi fare :) fidati.
Non dire che quando vuoi smetti. Perche se il tuo organismo si abitua ad una certa maniera poi è difficile tornare indietro. Quindi smetti il prima possibile. Avendo gia avuto questa esperienza, poi, il tuo organismo avrâ molta difficolta a digerire... e potrai aver bisogno, anche di medicinali per ristabilire un giusto ordine...se vuoi dimagrire dovresti provare a fare 5 pasti al giorno. Senza abbuffarti. In piu devi dare il tempo al tempo.
  • 1

elcorer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/08/2014, 0:44
Genere: Maschile

Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda Silberschnee » 17/08/2014, 2:53



Matteo leggiti qualcosa sul buddhismo, non per diventarlo, ma perché credo che ti darebbe dei bei spunti su questo dualismo che senti in te.

Con la pappa come va? Come stai mangiando?
  • 0

Silberschnee


"Be yourself, no matter what they say."
Avatar utente
Silberschnee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 239
Iscritto il: 14/08/2014, 1:09
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Re: Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda Matteo il cercatore » 17/08/2014, 7:49



Mangio uguale a ieri (800kcal).
Ci proverò.
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Re: R: Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda elcorer » 17/08/2014, 11:29



Sono troppo poche 800 calorie. E non puoi smettere quando vuoi. Nel senso che poi è difficile tornare come prima. Io ti consiglio di smettere il prima possibile. Per smettere è difficile. Ma ricordati che se sei riuscito ad iniziare questa cosa, puoi anche terminarla. Ho letto cio che hai scritto riguardo alla mente e il corpo. Se hai iniziato questa cosa lo hai fatto con la mente non con il corpo. Non puoi continuare cosi...devi cercare di smetterla!
  • 0

elcorer
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/08/2014, 0:44
Genere: Maschile

Re: Anoressia possibile nei maschi?

Messaggioda Matteo il cercatore » 20/08/2014, 22:41



Ecco le novità : altezza 174 cm e peso 55 kg !
Ho il controllo
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'