Qualcuno di voi soffre di DCA?

Disturbi del Comportamento Alimentare

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Qualcuno di voi soffre di DCA?

Messaggioda chopsuey » 19/04/2013, 22:24



StillWandering ha scritto:A mio avviso, direttamente o indirettamente, psicologicamente o no, inconsciamente o no, fisicamente o no, ogni volta in cui apportiamo un danno a noi stessi è autolesionismo.


Concordo.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Qualcuno di voi soffre di DCA?

Messaggioda Disenchanted » 19/04/2013, 22:26



Non so, io personalmente ho sempre distinto i miei problemi alimentari dai problemi di autolesionismo, considerandoli due cose diverse e separate. Poi ognuno sente i propri problemi in modo diverso, ovvio.
  • 0

Immagine

Federica, 17, Torino. Cutter.




Immagine
Avatar utente
Disenchanted
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/04/2013, 20:38
Località: Torino
Citazione: "Io mi volevo uccidere, non me l’avete permesso e ora muoio lo stesso. Maledetti."
Genere: Femminile

Qualcuno di voi soffre di DCA?

Messaggioda chopsuey » 19/04/2013, 22:49



Disenchanted ha scritto:Poi ognuno sente i propri problemi in modo diverso, ovvio.


Certo :)

Diciamo che, da un punto di vista prettamente letterale, autolesionismo include qualsiasi comportamento autoinflitto che arreca danni a se stessi.
Perciò è autolesionismo bere, fare uso di droghe, correre con la macchina, il sesso promiscuo eccetera. Anche l'autolesionismo psicologico rientra nella categoria.

Ad ogni modo, come dici tu, ognuno ha il proprio modo di concepire l'autolesionismo.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Re: Qualcuno di voi soffre di DCA?

Messaggioda Matteo il cercatore » 13/08/2014, 21:15



Non so se soffro veramente di DCA.
Da quando ho avuto le crisi depressive la mia autostima era a terra .
Poi una volta bevendo troppo a pranzo mi era venuta la nausea e non ho mangiato .
Da li lo faccio sempre più spesso.
  • 0

Avatar utente
Matteo il cercatore
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/12/2013, 14:51
Località: Milano
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'