bisogno di cambiare

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

bisogno di cambiare

Messaggioda Athena » 28/07/2015, 16:18



certo! appena torno te le mando
  • 1

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 207
Iscritto il: 15/04/2015, 22:04
Genere: Femminile

bisogno di cambiare

Messaggioda daenerys.targaryen » 12/08/2015, 12:27



Ciao ginetto, un paio di mesi fa ho scoperto un gruppo su Facebook nel quale praticamente inseriscono video di Workout da fare in casa con l'ausilio di un tappetino e di 2 pesetti. (certo però uscire all'aria aperta e fare sport è anche meglio).
Nel gruppo ci sono circa 31.000 iscritti moltissimi dei quali facendo giorno per giorno soltanto 20minuti di workout sono riusciti col tempo ad avere buoni risultati.Nella sezione degli album vi sono diversi Workout in base ai propri bisogni. Qualora volessi saperne di più contattami, non sono l'admin e non sono nemmeno un membro abituale ma guardando i "prima e dopo" degli altri membri mi sta scattando la molla per cercare di iniziare anche io a fare workout in casa. :wow:
Spero di esserti stata utile :)
  • 0

Avatar utente
daenerys.targaryen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/07/2015, 11:57
Genere: Femminile

Re: bisogno di cambiare

Messaggioda ABC90 » 12/08/2015, 17:02



Ciao ginetto, siamo nel stessa situazione quindi capisco bene cosa vuoi dire. Posso consigliarti ciò che è stato consigliato anche a me:
1) Innanzitutto sforzati di fare colazione poiché è un pasto importante e aiuta ad arrivare meno affamati a pranzo. Per colazione vanno bene 3-4 fette biscottate (meglio se integrali) o si possono sostituire con delle gallette di riso (il tutto meglio senza glutine) con marmellata (possibilmente quella ipocalorica).

2) Fai degli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio con della frutta (meglio se di stagione).
Evita come la peste grissini e crackers e simili.

3) Per pranzo puoi mangiare pasta o riso ma evita i sughi e cerca di preferire quelli alle verdure. Poi puoi mangiare della verdura in quantità libera (preferendola cruda e di stagione).

4) Per cena puoi mangiare pesce (preferendo pesce piccolo e di mare, non di allevamento) o carne bianca. Sia la carne che il pesce è meglio se non mangiato più di 2-3 volte a settimana.
Per quanto riguarda gli affettati cerca di mangiarli il meno possibile (non più di 2 volte a settimana) e preferendo sempre quelli sgrassati e senza glutine.

5) Cerca di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, assolutamente lontano dai pasti. Ossia almeno mezz'ora prima di mangiare e mezz'ora dopo aver finito.
La frutta, idem, sempre lontana dai pasti.

6) Latte e derivati (quindi anche formaggi e yogurt) mangiali il meno possibile poiché sono pieni di calorie e grassi (anche quello definiti "magri").

7) Durante la giornata è ottimo se ti fai qualche tisana o centrifuga di frutta o verdura.
La tisana se la fai con un po' di zenzero e mezzo limone spremuto (io ci aggiungo anche un pizzico di cannella che ha anch'essa proprietà dimagranti), aiuta ad attivare il metabolismo e favorisce anche la digestione.
Ho sentito parlare anche delle proprietà miracolose del the rosso ma personalmente non l'ho ancora provato.

Poi un consiglio che posso darti è di fare almeno un esame del sangue per vedere se la tiroide è apposto perché è un organo che può iniziare ad avere problemi in qualunque momento della vita e a qualunque età.

Ps: una cosa importantissima! Evita di mangiare farinacei dopo le 17 (quindi pane, patate e simili) poiché danno un'energia che non serve e cena preferibilmente non dopo le 19.
Porzioni di frutta da mangiare durante la giornata: almeno 3-4.
E un'altra cosa che sto trovando utile, è quella di usare diverse spezie quando preparo i pasti poiché aiutano ad insaporire. Una in particolare che a bene e favorisce anch'essa la digestione, è la curcuma.

Spero di esserti stata utile e scusami per il papiro.
  • 1

Io credevo di inventare il mondo,
ora il mondo sta già ridendo di me,
ma bisogna arrivare fino in fondo...
Avatar utente
ABC90
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2014, 21:45
Località: Padova
Occupazione: OSS
Citazione: Il mondo è pieno di persone come Stanlio e Ollio. Basta guardarsi attorno: c'è sempre uno stupido al quale non accade mai niente, e un furbo che in realtà è il più stupido di tutti. Solo che non lo sa.

-Oliver Hardy
Genere: Femminile

bisogno di cambiare

Messaggioda ginetto » 17/08/2015, 21:26



grazie mille per le risposte e per i consigli..in effetti mi rendo conto di sbagliare un bel po' di cose :imbarazzo:
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

bisogno di cambiare

Messaggioda Antonella » 17/08/2015, 21:33



Ciao non ho letto tutte le risposte ma con me ha funzionato questo: ti compri un paio di pesi (io ho iniziato con quello da 1kg e poi più pesanti), un tappetino... e ti scarichi da torrent dei workout... tipo inizi da Body Revolution poi passi a Power 90... e li fai li fai li fai li fai finché nonarrivi all'aspetto desiderato.
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Avatar utente
Antonella
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 191
Iscritto il: 18/07/2015, 10:00
Località: Capo Nord
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"
Genere: Femminile

bisogno di cambiare

Messaggioda ginetto » 17/08/2015, 21:36



il problema è che fare pesi, immagino porti a riempire, invece che di grasso, di muscoli..prima di fare attività di questo tipo devo assolutamente dimagrire...
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

bisogno di cambiare

Messaggioda Antonella » 17/08/2015, 22:40



In realtà i muscoli bruciano grasso... pochi muscoli = pochi consumi... (e fare gli esercizi con i pesetti non è fare bodybuilding xD)
magari puoi alternare: un giorno allenamento (ti consiglio i video), poi il giorno dopo corsetta, e alimentazione giusta...

Il segreto: partire in prima, fare poco ma farlo sempre... se parti troppo spinto poi molli subito...

Datti il tempo per abituarti e inizia con poco (poca fatica e poca durata)
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Avatar utente
Antonella
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 191
Iscritto il: 18/07/2015, 10:00
Località: Capo Nord
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"
Genere: Femminile

bisogno di cambiare

Messaggioda ginetto » 17/08/2015, 22:44



certo, non parlavo di quei pesi...boh, non saprei. ti ringrazio per la risposta e per i consigli.
fare le cose step by step è quello che faccio da sempre, per cui anche in questo volevo seguire questa linea..
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

bisogno di cambiare

Messaggioda ginetto » 04/11/2015, 11:55



sono passati circa tre mesi.
la situazione non è cambiato, ma sono cambiate alcune abitudini, come ad esempio la passeggiatina che d'estate ho fatto il mattino.
ora, con l'inizio degli allenamenti, ho preso a correre molto più (sempre 2 volte a settimana), sebbene la cosa mi sfianchi in maniera esagerata.
fatto sta che se non miglioro l'alimentazione, il tutto è fine a sé stesso e risulta piuttosto inutile..
  • 2

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

bisogno di cambiare

Messaggioda Valentina G. » 05/11/2015, 17:13



ginetto ha scritto:sono passati circa tre mesi.
la situazione non è cambiato, ma sono cambiate alcune abitudini, come ad esempio la passeggiatina che d'estate ho fatto il mattino.
ora, con l'inizio degli allenamenti, ho preso a correre molto più (sempre 2 volte a settimana), sebbene la cosa mi sfianchi in maniera esagerata.
fatto sta che se non miglioro l'alimentazione, il tutto è fine a sé stesso e risulta piuttosto inutile..


scusa ma cosa non va nella tua alimentazione?
Te lo chiedo non per una qualche morbosa curiosità.
E' che ho anch'io urgenza di perdere peso, per motivi soprattutto di salute ...
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'